Ma il tuo note era italiano o europeo?
Visualizzazione stampabile
Ma il tuo note era italiano o europeo?
Italiano, lo preso a Reggio Emilia
Mi è arrivato il cavo originale con lo special pack, ho attaccato una pendrive e anche se sembra riconoscerla, poi quando entro con rootexplorer la trovo vuota anche se dentro ci sono dei file. C'è da fare qualcosa in particolare?
Ho sotto la KingDroid con kernel Franco
ho provato diverse pendrive, sia formattandole dal pc che già con dati dentro
ho provato sia rootexplorer che es gestione file
Dal note come la posso formattare eventualmente la pendrive?
Grazie per le risposte
forse deve essere formattata in FAT32 e non in NTFS o viceversa, ripeto il forse
per formattarla puoi farlo da pc, la inserisci, risorse del computer, tasto destro, formatta
Si è formattata fat32 (altrimenti non la legge) e come formattarla dal pc lo so... (l'ho anche scritto che l'ho formattata dal pc)
avevo letto male, nessuna idea su come leggerla.. con l'archivio di default?
hai provato ad entrare in external SD?
Si niente... e comunque... in external_sd ci stanno i file della sd non quelli della pendrive usb
beh erano delle idee, non avendo il cavo mica posso provare
Usa Astro file manager, vai su sdcard/usbstorage/sda e li leggi la chiavetta!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
L'ho fatto e funziona... poi ho aperto anche da rootexplorer.. ed ora funziona anche da li.. con la stessa chiavetta... (unica cosa ho cambiato kernel nel frattempo con l'ultimo franco prima vers.5 ora vers.6) quindi o era un problema del kernel.. o astro installa qualcosa.. fatto sta che ora funziona... quindi si può chiudere...
grazie a tutti per l'aiuto.. anche morale :D
Salve, ho notato che la batteria del ns Note se caricata tramite la 220V dura quasi 3 volte rispetto alla carica da usb presa dal PC, naturalmente a parita' di utilizzo, e cmq l'altro gg mi e' capitato di caricare un 60% tramite PC e l'altro 40% tramite la 220V e incredibilmente il Note ha consumato 3 volte tanto fino ad esaurire i primi 60% per poi portarsi ad un consumo basso per i restanti 40% come se ricordasse da dove provenivano le due differenti cariche, non e' pazzesco ???
Succede anke a voi ????
Cmq utilizzando in Note solo per poche telefonate e pochi sms, con gps acceso e sempre in 3G per circa 16 ore al giorno, quindi sincronizzazione automatica, una carica intera mi e' durata 76 ore e ne avevo ancora un buon 16%, molto buono direi !!
e a voi come va ???
Ciao Walter
ciao, io non l'ho mai collegato al pc x il momento, il fatto che la batteria si carichi quando lo collego senza un modo per dirgli di non caricarsi mi da fastidio, e lo collego tramite kies al pc, la batteria mi dura 3 giorni tranquillamente e mando qualche sms, una ventina di minuti di chiamate e gioco una mezzoretta al giorno ai giochini scemi, la notte sta sempre acceso ( stanotte in 8 ore di sonno ha perso solo l'1% della batteria :o ) però come ho detto l'ho sempre caricato con la spina a muro, insomma nonostante abbia lo schermo gigante sulla batteria non si può proprio dire niente :)
dimenticavo: ho sempre wifi gps e compagnia bella spenti, accendo il wifi solo per scaricare app o collegarlo con kies
Che cosa???? l'1% in una notte intera?? Non esiste... a parte che avevo proposto di fare un esperimento qui nel forum, ma nessuno mi ha risposto ;-) Io la notte, solo 6 ore, se lo lascio in stand by con modalità aerea e nessuna applicazione attica, mediamente perde 1-2% all'ora.... caricato da muro o pc non cambia... al massimo ci faccio 24 ore arrivando al 30% e quell'ultimo 30% mi pare si consumi molto prematuramente rispetto al restante 70...
il mio note invece si scarica a seconda di come gli gira: a volte cala del 23% in una notte, altre volte lo lascio al 100 e lo ritrovo al 100% che diventa subito 99 ma vabè!
sì il 100% non è chiaramente proporzionato al resto: non so se avete notato che tra quando indica il 100% mentre è in carica e quando avvisa di scollegarlo "ricarica completata" ci passa qualcosa come 15-30 minuti ulteriori (che equivale al 10-20% di carica).... idem per passare dal 100 al 99! E comunque anche io ho notato che ha dei cali disomogenei, anche se non ho sperimentato se vi sia correlazione col livello di batteria iniziale (cioè, come mi sembra di aver notato che si scarichi più velocemente quando è sotto il 40% e mooolto più lentamente al 100%, forse il calo è proporzionale alla percentuale iniziale?).
quando è al 99 ci mette tanto perchè la corrente erogata in carica a queste batterie è inversamente proporzionale al tempo trascorso!
cioè per arivare da 20% a 30% ci mette come per arrivare da 98% a 100%!
se non sbaglio tutti i telefoni meno batteria hanno e prima si scaricano, fatto sta che io la sera dopo che finisco di giocare prima di metterlo sotto il letto lo spengo e lo riaccendo subito per evitare che ci sia qualcosa di attivo che non vedo e poi lo lascio in stanby e stanotte mi ha perso solo l'1% non è una cavolata che senso avrebbe dirla? inoltre mai tenuto in modalità aerea non so nemmeno cos'è :-[ sono passata dal 79% ieri sera al 78% stamani, incredula ma è la verità :) diciamo però che io la batteria la tratto come un gioiello ( per brutte esperienze passate con altri cell) ed è nuovissima ha 10 giorni più o meno di vita :)
questo non mi risulta (non dico il principio in sè): a me fino a 99% carica circa 1% ogni minuto e mezzo, compreso da 98 a 99 e da 99 a 100: è solo il 100% che viene indicato e, poi, dopo moltissimo tempo ulteriore, sempre indicando 100%, il telefono avvisa di scollegarlo!
e non si tratta di un mero lag nell'indicazione del telefono, poichè se lo scollego appena arriva al 100%, dura esattamente come tutti gli altri valori, mentre lasciandolo fino all'avviso di scollegare dura ovviamente di più, come diceva il collega ;-)
non volevo dire che tu mentivi, ci mancherebbe! E' che forse ti ricordi male la percentuale di partenza? Non saprei.... chiedo anche agli altri quanto si scarichi la notte, perchè 1% in 8 ore per me è paranormale, ma se fosse possibile ciò significherebbe che il telefono in stand by potrebbe rimanere per 800 ore consecutive (33 giorni abbondanti!) senza bisogno di ricariche...
in realtà dovremmo parlare di altro! Ovvero di come va caricata/usata una batteria al litio e di come facilmente da i numeri l'indicatore di carica quando la batteria viene "strapazzata" con continue cariche parziali ( il che succede quando lo si collega l pc). Alcuni dicono che le batterie al litio dovrebbero sempre essere caricate prima che l'indicatore vada su "riserva", ma a me, con le batterie originali di tutti i device avuti fino ad ora, facendo cosi dopo un pò inizivano prima le stranezze dell'indicatore e poi il conseguente effetto memoria ( checche ne dicano ..anche le batterie al litio lo hanno). Poi ho iniziato ad attendere per la ricarica proprio la riserva...sempre e solo in quel momento..e le batterie mi sono sempre durate di piu..e senza vedere stranezze nell'indicatore. Quando devo collegare il device al pc cambio batteria e prendo una di quelle ormai andate ( tranne per fare un flash di rom ..in quel caso sono costretto ad usare la bateria ok).
su questo sono d'accordo, infatti credo dal primo giorno in questo forum mi sono lamentato per la mancanza (e ho chiesto se così fosse) di un comando per impedire la ricarica da pc quando collegato. Comunque anche questa dell'effetto memoria... concordo pienamente: non ci sarebbe, però consigliano sempre di fare i primi cicli di carica-scarica completi.... consigliano di non lasciare le pile al litio scariche sennò si rovinano, di usarle con un minimo di costanza sennò si rovinano.... provate a vedere chi usa il notebook sempre collegato alla rete e con la batteria inserita: batterie morte dopo un anno e dico morte che non si accende neppure il pc.... roba che a me non è mai capitata neppure dopo 4 anni o più.... Sì, insomma: le pile al litio saranno migliori delle altre, ma mi pare che i difetti e gli accorgimenti siano pressochè i medesimi.
Esatto! Meglio avere due batterie ( magari una scrausa ed una buona), la scrausa da strapazzare a piacere , l'altra da usare con tutte le accortezze! Io ormai le scruse cinesi le uso solo per lunghe sessioni di navigazione..quando il terminale lo tengo attaccato a muro! :D
stasera mi segno la percentuale di batteria e domani vedo quanto ha perso, ci può anche stare che mi sia sbagliata :)
Aggiornamento: oggi mi è tornato finalmente...mi hanno riparato lo schermo sostituendolo ovviamente gratis!!! Brava samsung..inoltre x il ritorno l'hanno spedito il 20 e ci ha messo meno dei soliti 6 7 giorni standard...
Ora stavo leggendo che si vocifera che il pennino graffi lo schermo!!! a me sembra una cosa difficile..è fato apposta!!! cmq x sicurezza ora comprero una pellicola.. voi che ne pensate?
Ps: la samsung visto che ho comprato il telefono dopo il 5 dicembre (quindi nada exclusive pack) xo mi son registrato lo stesso sul sito exclusive...mi ha mandato la flip cover originale in regalo( peccato che un mese prima l'avessi comprata gia originale....) cmq bravi, se riescono ad accorciare i tempi di spedizione si avvicinerebbero di parecchio all'assistenza apple!!
stesso difetto
batteria a zero
non ricarica piu in nessun sistema, mi sa che il difetto si presenta su + terminali a quanto pare......
sento il numero verde exclusive a vedere cosa dicono.
ciao
posso dirti una cosa? portalo su un centor assistenza samsung city point e risolvi..il numero verde ti dira dif are qeusto...e' utile solo x sapere informazioni una volta che sta in assistenza altrimenti nn serve per creare la segnalazione.
noooooo ho dimenticato di vedere :( stasera guardo e lunedì quando mi riconnetto dico :(
stanotte ha perso il 2% :( non male comunque in ogni caso :)
eh, io te l'avevo detto :D Scherzi a parte... il 2% pure non mi sembra possibile: significherebbe 400 ore di autonomia in stand by! Le cose possibili secondo me sono: o che partivi dal 100%, o che hai approssimato, o che la notte non è durata 8 ore... diciamo che potrebbe essere il 2% se partivi da meno del 100% giusto se la misurazione riguarda 4 o 5 ore... e già comunque sarei molto sorpreso: meno di 1% all'ora a me non lo fa nemmeno con la modalità aerea, figuriamoci solo in stand by.
A me ogni notte non va mai giù neanche dell'1% in modalità aereo, evidentemente il tuo ha qualcosa che non va se consuma molto di più!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
oddio a me sembra impossibile, ma per la considerazione banalissima che avevo già fatto: 800 ore acceso? Onestamente non credo sia possibile nemmeno in modalità aerea... comunque a parte questo la durata della batteria fa schifo e ora anche grazie alla comparsa di un "wifi scan" immotivato (con wifi spento), ma mi pare in linea con quelle altrui.... certo che quando ho chiesto di fare l'esperimento di durata notturna non mi ha risposto manco un utente.... in quel modo penso che avremmo potuto fare chiarezza una volta per tutte su quanto come e perchè debba durare questa benedetta batteria ;)
no no questa volta ero sicura xke l'avevo scritto sul blocco notes :) comunque fa un pò come gli pare, stanotte ha perso il 5%, forse più carica ha e più dura, perchè l'altra notte aveva l'88% e l'ho trovato ad 86, stanotte invece era a 62 e l'ho trovato a 57, mah...
Ma domanda stupida :-[ come fate a vedere la percentuale ??
Io vedo solo il barilotto della batteria !!!
Per il resto, anche a me di solito dura 2 giorni, ma lo utilizzo poco, giusto un'oretta alla sera per vedere le mail, e di giorno solo qualche messaggio o un paio di telefonate di qualche minuto .
Però oggi ( da stamane ad ora che sono le 15:10 ) mi ha paerso quasi tutta la carica, e infatti chiede già di essere collegato alla rete !!!
E non ho neanche acceso una volta il display oggi !!! o_O
Ps: ho sempre wifi e gps e sincronizazione spenti !
esistono vari widget che indicano la percentuale di carica della batteria prova a cercare sul market;) altrimenti installi jkay e avrai la mod della batteria circolare con la percentuale all'interno :D io il mio note lo strapazzo dalla mattina alla sera con un uso intensivo (wifi,gps ecc) e la batteria mi dura tutto il giorno, i primi cicli di carica vanno fatti davvero per bene, ma poi tranquilli che se fate cicli di ricarica anche brevi senza farlo arrivare alla carica completa, non succede nulla, anzi prolungate la vita della batteria stessa!
io uso 'batteria disco bella' ti crea un widjet e da li vedi percentuae e pure la temperatura della batteria, comodissimo :)
comunque a me stanotte con 90% di partenza ha consumato il 9% di batteria in 6 ore, cioè 1,5% all'ora! In modalità aerea.... non so proprio che pensare: ma qualcuno con installato betterbatterystats ha controllato quali processi sono attivi? A me alla voce "process" indica "events/0" subito sotto a "suspend" (7 ore e 54 contro 8,04 del primo, cioè quasi uguali)... Inoltre Battery info quanta autonomia vi indica mediamente? A me partendo dal 100% arriva a indicare una 50ina di ore in modalità aerea senza usarlo... sulle 30 diversamente!
qualcuno puo aiutarmi?
il mio note da strani problemi con la carica della batteria indipendentemente che sia acceso o spento. premetto:
1. due mesi di vita nuovo
2. mai cambiato rom tutto originale, al massimo qualche app su market
3. per cercare di risolvere il problema ho fatto il ripristino come appena uscito dalla fabrica. niente!
4. avvolte la batteria si scarica a zero e il note si spenge e non riceve la carica per un po. poi da solo dopo qualche ora ricarica, ma a intermittenza.
non rieco a capire se si tratti di un problema hardwere o softwere.
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo per le rosposte
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App