durata batteria Note inferiore se si stacca a carica appena ultimata
In pratica succede che se carico il Note la notte, quindi per molte ore, la batteria mi dura nella norma; mentre se lo carico e lo stacco subito a carica ultimata la batteria scende molto velocemente!
Ho una rom stock con kernel notecore ma anche con altri kernel accadeva questo.
Forse può dipendere dal tempo di ricarica che a me è molto basso? Tipo in 2 ore o poco meno mi fa una ricarica completa! (con batteria originale)
carica solo se tengo premuto il filo alla microusb help!!
Ciao a tutti,ho il note da 1anno mai un problema. Da oggi non carica piu o meglio carica solo se premo il filo nella micro usb, diciamo il quadratino finale del cavetto dive ce il sumbolino usb..allora cosi tenendo premuto da sotto carica,ma inserendolo normalmente non piu!! Cosa puo essere filo o microusb ragazzi? Il cell e stock e non ho altri cavi x fare prove...grazie
R: carica solo se tengo premuto il filo alla microusb help!!
C'é ben poco da consigliare qui... i casi sono 2...
O hai il plug microusb nel telefono che ha difetti di contatto, e li puoi sperare in un'accurata pulizia o mal che vada sperare ancora di piú nel centro assistenza, o semplicemente hai dato uno strappo forte al cavo usb tranciando un filo al suo interno interrompendo il contatto (e glielo fai riprendere appunto schiacciandolo verso il telefono) e qui te la cavi con pochi euro per un nuovo cavo..
Piú di cosí non si puó dire.. da come hai spiegato te 90% che il problema si riscontra tra i due che ho appena citato
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
beltipo89
Ciao a tutti,ho il note da 1anno mai un problema. Da oggi non carica piu o meglio carica solo se premo il filo nella micro usb, diciamo il quadratino finale del cavetto dive ce il sumbolino usb..allora cosi tenendo premuto da sotto carica,ma inserendolo normalmente non piu!! Cosa puo essere filo o microusb ragazzi? Il cell e stock e non ho altri cavi x fare prove...grazie
collegalo con un altro cavo cosí fai la prova del nove
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ Dbt e Tapatalk 2
Se il problema é il cavo ti andrà sicuramente... é il bello della standardizzazione dei plug usb e jack del microfono :)
Con un iphone spenderesti tanto per un cavo lighting, che grazie al chip integrato, bisogna prenderlo originale, mentre per prendere un classicissimo microusb basta pochissimo e va bene per piú dispositivi
Oddio se ti vede il cavo come usb, cioè come se fosse attaccato al pc allora si che carica più lento... peró è davvero strano. Io con il mio optimus dual uso molti cavi: l'originale LG, quello corto che mi hanno dato con il vecchio nokia 5800xm, quello della fotocamera kodak, e quello che mi hanno dato assieme all'amazon kindle, e non ho mai avuto questi tipi di problemi, se li collego al pc mi danno connessione usb mtp, mentre se li collego agli alimentatori che ho in casa, mi vede il collegamento all'alimentazione.
A sto punto non saprei che dire.. prova vedere se nei settaggi del note non ci son opzioni di ricarica che possono aiutarti, che alcune rom custom lo permettono, e non conoscendo la rom stock samsung non so se ha un'opzione simile..
Quote:
guioHD
Oddio se ti vede il cavo come usb, cioè come se fosse attaccato al pc allora si che carica più lento... peró è davvero strano. Io con il mio optimus dual uso molti cavi: l'originale LG, quello corto che mi hanno dato con il vecchio nokia 5800xm, quello della fotocamera kodak, e quello che mi hanno dato assieme all'amazon kindle, e non ho mai avuto questi tipi di problemi, se li collego al pc mi danno connessione usb mtp, mentre se li collego agli alimentatori che ho in casa, mi vede il collegamento all'alimentazione.
A sto punto non saprei che dire.. prova vedere se nei settaggi del note non ci son opzioni di ricarica che possono aiutarti, che alcune rom custom lo permettono, e non conoscendo la rom stock samsung non so se ha un'opzione simile..
no
non ci son settaggi del genere sul note
secondo me é sfigato ed ha preso l'unico cavo che non va bene hahaha
Quote:
beltipo89
quoto.. è un periodo sfigatissimo per me... ma si niente prendo da ebay a 7,50euro il cavo originale ECC1DU4BBE ma sono talmente sfigato che se spedisce con la prioritaria manco mi arriva ahahha
hahaha ma xke non lo prendi su amazon? credo ke sia + sicuro
no?
http://www.amazon.it/dp/B00B351V1I/r..._am_it?ie=UTF8
mi sa ke risparmi pure un centesimo :-))
Boh non so... ti ripeto.. non ho mai avuto problemi di ricarica lenta anche usando altri cavi in casa e il cavo dell's3 di un mio amico quando sono a casa sua... peró non ho mai provato con cavi lunghi 2 o 3 metri... ahahah chi comprerebbe mai 3 metri di cavo per caricare un telefono XD
problema carica samsung galaxy note 1 e robabile ossidazione microusb help
Salve ragazzi, ho un problema col mio galaxy note 1.
stessa cosa è successa al mio ragazzo e ha risolto inviandolo in assistenza. Purtroppo io non posso piu mandarlo in assistenza, visto che è scaduta. il problema riguarda la messa in carica del dispositivo che una volta collegato, attacca e stacca la carica e avvolte dice che è in carica ma in raltà carica poco o niente e in troppo tempo. ho pensato potesse essere la batteria ma non è lei. ne ho due e con entrambi fa lo stesso. ho cambiato caricabatterie e il problema sussiste. Ho letto un po sul forum che il problema è dovuto ad una ossidazione della porta microusb del telefon e vorrei cambiarla. ho già esperienza nella sostiruzione dei vari compenenti di vari telefoni, percio l'operazione non mi preoccupa.
mi chiedevo pero:
a- dove trovo il pezzo di ricambio? ho cercato ma mi chiedono un ordine minimo di 1000 pezzi xD
b- pensate sia realmente questo il problema?
Grazie mille
Pix