CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 213
Discussione:

Thread Problemi e Informazioni Sostituzione Connettore Ricarica USB (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Durata batteria in base al tipo di carica

Salve, ho notato che la batteria del ns Note se caricata tramite la 220V dura quasi 3 volte rispetto alla carica da usb presa dal PC, naturalmente a parita' di utilizzo, e cmq l'altro gg mi e' capitato di caricare un 60% tramite PC e l'altro 40% tramite la 220V e incredibilmente il Note ha consumato 3 volte tanto fino ad esaurire i primi 60% per poi portarsi ad un consumo basso per i restanti 40% come se ricordasse da dove provenivano le due differenti cariche, non e' pazzesco ???

Succede anke a voi ????

Cmq utilizzando in Note solo per poche telefonate e pochi sms, con gps acceso e sempre in 3G per circa 16 ore al giorno, quindi sincronizzazione automatica, una carica intera mi e' durata 76 ore e ne avevo ancora un buon 16%, molto buono direi !!

e a voi come va ???

Ciao Walter

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao, io non l'ho mai collegato al pc x il momento, il fatto che la batteria si carichi quando lo collego senza un modo per dirgli di non caricarsi mi da fastidio, e lo collego tramite kies al pc, la batteria mi dura 3 giorni tranquillamente e mando qualche sms, una ventina di minuti di chiamate e gioco una mezzoretta al giorno ai giochini scemi, la notte sta sempre acceso ( stanotte in 8 ore di sonno ha perso solo l'1% della batteria :o ) però come ho detto l'ho sempre caricato con la spina a muro, insomma nonostante abbia lo schermo gigante sulla batteria non si può proprio dire niente

dimenticavo: ho sempre wifi gps e compagnia bella spenti, accendo il wifi solo per scaricare app o collegarlo con kies

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

Che cosa???? l'1% in una notte intera?? Non esiste... a parte che avevo proposto di fare un esperimento qui nel forum, ma nessuno mi ha risposto ;-) Io la notte, solo 6 ore, se lo lascio in stand by con modalità aerea e nessuna applicazione attica, mediamente perde 1-2% all'ora.... caricato da muro o pc non cambia... al massimo ci faccio 24 ore arrivando al 30% e quell'ultimo 30% mi pare si consumi molto prematuramente rispetto al restante 70...

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

il mio note invece si scarica a seconda di come gli gira: a volte cala del 23% in una notte, altre volte lo lascio al 100 e lo ritrovo al 100% che diventa subito 99 ma vabè!

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    il mio note invece si scarica a seconda di come gli gira: a volte cala del 23% in una notte, altre volte lo lascio al 100 e lo ritrovo al 100% che diventa subito 99 ma vabè!
    sì il 100% non è chiaramente proporzionato al resto: non so se avete notato che tra quando indica il 100% mentre è in carica e quando avvisa di scollegarlo "ricarica completata" ci passa qualcosa come 15-30 minuti ulteriori (che equivale al 10-20% di carica).... idem per passare dal 100 al 99! E comunque anche io ho notato che ha dei cali disomogenei, anche se non ho sperimentato se vi sia correlazione col livello di batteria iniziale (cioè, come mi sembra di aver notato che si scarichi più velocemente quando è sotto il 40% e mooolto più lentamente al 100%, forse il calo è proporzionale alla percentuale iniziale?).

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

quando è al 99 ci mette tanto perchè la corrente erogata in carica a queste batterie è inversamente proporzionale al tempo trascorso!

cioè per arivare da 20% a 30% ci mette come per arrivare da 98% a 100%!

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

se non sbaglio tutti i telefoni meno batteria hanno e prima si scaricano, fatto sta che io la sera dopo che finisco di giocare prima di metterlo sotto il letto lo spengo e lo riaccendo subito per evitare che ci sia qualcosa di attivo che non vedo e poi lo lascio in stanby e stanotte mi ha perso solo l'1% non è una cavolata che senso avrebbe dirla? inoltre mai tenuto in modalità aerea non so nemmeno cos'è sono passata dal 79% ieri sera al 78% stamani, incredula ma è la verità diciamo però che io la batteria la tratto come un gioiello ( per brutte esperienze passate con altri cell) ed è nuovissima ha 10 giorni più o meno di vita

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    quando è al 99 ci mette tanto perchè la corrente erogata in carica a queste batterie è inversamente proporzionale al tempo trascorso!

cioè per arivare da 20% a 30% ci mette come per arrivare da 98% a 100%!
    questo non mi risulta (non dico il principio in sè): a me fino a 99% carica circa 1% ogni minuto e mezzo, compreso da 98 a 99 e da 99 a 100: è solo il 100% che viene indicato e, poi, dopo moltissimo tempo ulteriore, sempre indicando 100%, il telefono avvisa di scollegarlo!

e non si tratta di un mero lag nell'indicazione del telefono, poichè se lo scollego appena arriva al 100%, dura esattamente come tutti gli altri valori, mentre lasciandolo fino all'avviso di scollegare dura ovviamente di più, come diceva il collega ;-)
    Ultima modifica di souther; 23-02-12 alle 18:48

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    se non sbaglio tutti i telefoni meno batteria hanno e prima si scaricano, fatto sta che io la sera dopo che finisco di giocare prima di metterlo sotto il letto lo spengo e lo riaccendo subito per evitare che ci sia qualcosa di attivo che non vedo e poi lo lascio in stanby e stanotte mi ha perso solo l'1% non è una cavolata che senso avrebbe dirla? inoltre mai tenuto in modalità aerea non so nemmeno cos'è sono passata dal 79% ieri sera al 78% stamani, incredula ma è la verità diciamo però che io la batteria la tratto come un gioiello ( per brutte esperienze passate con altri cell) ed è nuovissima ha 10 giorni più o meno di vita
    non volevo dire che tu mentivi, ci mancherebbe! E' che forse ti ricordi male la percentuale di partenza? Non saprei.... chiedo anche agli altri quanto si scarichi la notte, perchè 1% in 8 ore per me è paranormale, ma se fosse possibile ciò significherebbe che il telefono in stand by potrebbe rimanere per 800 ore consecutive (33 giorni abbondanti!) senza bisogno di ricariche...

Senior Droid L'avatar di fwood

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

in realtà dovremmo parlare di altro! Ovvero di come va caricata/usata una batteria al litio e di come facilmente da i numeri l'indicatore di carica quando la batteria viene "strapazzata" con continue cariche parziali ( il che succede quando lo si collega l pc). Alcuni dicono che le batterie al litio dovrebbero sempre essere caricate prima che l'indicatore vada su "riserva", ma a me, con le batterie originali di tutti i device avuti fino ad ora, facendo cosi dopo un pò inizivano prima le stranezze dell'indicatore e poi il conseguente effetto memoria ( checche ne dicano ..anche le batterie al litio lo hanno). Poi ho iniziato ad attendere per la ricarica proprio la riserva...sempre e solo in quel momento..e le batterie mi sono sempre durate di piu..e senza vedere stranezze nell'indicatore. Quando devo collegare il device al pc cambio batteria e prendo una di quelle ormai andate ( tranne per fare un flash di rom ..in quel caso sono costretto ad usare la bateria ok).

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio