Io userei il wd40 con cottonfioc e tanta pazienza...però non mi assumo responsabilità su questo consiglio. É solo quello che farei io.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,ieri ho ritirato il note dall'assistenza e pur avendo chiesto di non effettuare l'aggiornamento ad ics ovviamente lo hanno fatto.....
Il mio telefono era brand tim e dopo un po' mi sono reso conto che mi mancava qualcosa. ....erano sparite le icone tim....spengo e riavvio il tel e non compare il logo tim con la musichetta,quindi mi hanno reso il telefono no brand con:
Versione banda n7000xxlrb
Kernel 3.0.15 -n7000xxlri-cl811902
Buil imm76d.xxlri
Visto che sono poco pratico¶sapreste indicarmi a che paese appartiene?ora penso che contattero la samsung perche' non vorrei avere problemi se per qualsiasi motivo dovessi riportarlo in assistenza.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
La lri è italiana
come ha detto cranio la Lrì è ita.
Cmq digita sulla tastiera del telefono: *#272*TUO IMEI# IL TUO IMEI LO VEDI DIGITANDO: ]*#06# ti uscirà dietro la versione che ti hanno installato
Comunque sia non avrai alcun tipo di problema. Hai la copia della fattura dell'assistenza. Quando e se lo riporterai in assistenza, porta anche la fattura dell'ultimo invio e comunica loro il fatto. Comunque sia non ti diranno nulla. La tua garanzia non decade.
Inserendo il codice esce una schermata con scritto itv e kn basso le due opzioni :installa e annulla
Flasha direttamente ICS da odin classico la LRI Italia No Brand altrimenti se vuoi tornare Brand TIM Italia flasha questo:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLB1_N7000TIMLB1_TIM.zip
Fai attenzione. Quando ti hanno restituito il telefono dovrebbero averti dato anche un resoconto scritto che ti hanno fatto l'aggiornamento e se nn e' specificato che te lo hanno reso no brand potresti in un secondo tempo avere delle contestazioni.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve, il mio galaxy note COMPLETAMENTE ORIGINALE mentre era in carica è morto. si è spento e non ha mai piu ripreso vita.. ho comprato una nuova batteria ma niente. cosi l'ho portato in un centro samsung che mi ha detto che se non ritrovo lo scontrino non me lo passa in garanzia. l'ho acquistato in italia meno di un anno fa e non credo che siano dalla parte della ragione. quel telefono non è stato prodotto prima di un anno e quindi ritengo di dover godere della garanzia a prescindere dalla presentazione della fattura e/o scontrino.
Voi che ne dite??
Io dico che non hai proprio ragione, è vero che il più anziano dei Note gode ancora di un anno di garanzia come è vero che tu devi dimostrare di averlo REGOLARMENTE acquistato. In Samsung come in un qualsiasi altro centro di assistenza devono discriminare chi ha acquistato un loro prodotto da chi lo ha sfilato dalle tasche di un'altra persona (ovvio non è il tuo caso), oppure semplicemente comperato all'estero, tu non lo porti a Samsung, lo porti a Samsung Italia ;).
Ad ogni modo potrebbe essere una prova di acquisto anche la ricevuta della carta di credito che tra l'altro, il negoziante è tenuto a conservare per un certo periodo di tempo...
Se lo hai comprato in uno store online tipo amazon ecc. sei a cavallo, li contatti e loro ti rispediscono tranquillamente la fattura di acquisto, se lo hai comprato con carta di credito, paypal pure non hai problemi ti fai ridare la distinta di pagamento, così pure con il bancomat, se lo hai pagato in contanti allora la cosa diventa difficile, comunque basta che tu ti registri l'imei, il codice del cell. e vai dove lo hai acquistato loro dovrebbero avere in memoria ancora i cell che hanno venduto e così richiedi una loro testimonianza scritta... comunque punta sull'IMES perché tramite questo codice samsung può risalire a dove è stato venduto ecc.
allora l'ho pagato con la carta di credito da unieuro qui a roma, era novembre 2011... ora ovviamente io non mi ritrovo ne scontrino ne ricevuta della carta di credito. Se vado al negozio magari riescono a risalire a qualcosa? sono anche socio exclusive e nel frattempo ho anche comprato un s3 ed un galaxy tab.. se mi fanno pagare sta riparazione mi rivendo tutto e passo ad apple. almeno a loro basta l'imei e sanno gia se sei in garanzia o meno. comunque mo vedo se ritrovo i vecchi estratti conto della carta di credito anche se ho dei seri dubbi!
Che discorsi sono... Penso sia palese conservare lo scontrino... Soprattutto con telefoni di un certo costo... Ora non crocifiggiamo samsung di cose di cui non ha colpa. La legge Italiana prevede lo scontrino per la riparazione... O qualsiasi documento ne provi l'acquisto. Con il giorno del pagamento solitamente il negoziaziante risale facilmente allo scontrino... Dopo sta alla sua onestà dartene una copia o meno... All'expert non hanno voluto saperne x esempio
Inviato dal mio Galaxy s3 con Tapatalk 2
ma come che discorsi sono! La samsung attraverso l'imei e l'imes può vedere facilmente dove è stato venduto e quando.. se non me lo passano in garanzia è per lucrare su di una mia disattenzione. Molto bene.. pagherò senza batter ciglio. Ma credetemi saranno gli ultimi soldi che vedranno da me. ed io sono uno che in tecnologia tra mobile ed home ne spendo veramente molti. Considerate che devo ristrutturare il bar e mi son fatto fare il preventivo prevedendo solo tv ed impianti audio samsung. Mi sa che cambio idea.
P.s.: Ho portato i'iphone della mia fidanzata al centro apple a roma est. lo hanno attaccato al cavo usb, non mi hanno neanche fatto parlare. backup e mi hanno dato un terminale nuovo.
vai da loro con la ricevuta o estratto carta di credito e ti fai rilasciare un qualsiasi documento che attesti l'acquisto...anche se dettobtra noi loro hanno la copia del tuo scontrino e se fai il rompipalle te la danno.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Allora sei a posto, vai in banca dove hai la carta di credito e ti fai fare la stampata degli acquisti di novembre e la porti all'assistenza, al massimo ma dico al massimo vai da unieuro con la stampata della carta e ti fai fare uno scontrino sostitutivo o una testimonianza verace sull'acquisto... sono cose che si fanno solitamente.... unieuro è tenuto a fartela....
estratto conto carta di credito ed è fatta. La prox volta scannerizzati gli scontrini e mettili sul pc come faccio io ;)
Ciao a tutti, ho un Note che praticamente non si accende più.
In pratica il telefono dava segni di assenza rete, ho letto che poteva trattarsi di cartella EFS corrotta o blocco imei.
Ho escluso il blocco imei in quanto il telefono è stato comprato da un negoziante tramite Ebay il quale ha rilasciato fattura ed il telefono è privo di qualsiasi brand, inoltre io uso una ricaricabile, quindi nessun abbonamento.
Mi accingo così a seguire la guida per il ripristino della cartella EFS consapevole che potrebbe trattarsi di emmc difettosa e rischiavo il brick. Riparte il telefono ma con imei sballato, allora ripristino la cartella EFS seguo tutta la procedura e torna con assenza di rete. Provo a flashare nuovamente la rom e kernel stock per vedere se un ripristino sistema le cose ma nulla...si inizia a piantare durante il flash mentre scrive FACTORY, quindi penso che abbia appunto la emmc difettosa, riprovo ancora ma questa volta non si accende più il telefono, non parte più.
Mando in assistenza dicendo alla signora del centro raccolta che non si è più acceso dopo un aggiornamento tramite kies.
Torna il telefono non riparato...motivazione: Reso guasto imei bloccato da gestore.
Ma come? Niente brand, pagato in contanti, scheda ricaricabile...perchè dovrebbe essere bloccato? E perchè non si accende? La signora del centro raccolta molto scocciata mi risponde "chiami la samsung...io non sò nulla".
Ora mi chiedo...potrebbe trattarsi di blocco amministrativo? Cioè il tizio che mi ha venduto il telefono non ha pagato la finaziaria o fornitore e quindi è stato disposto il blocco imei? Può il blocco imei impedire che il telefono si accenda?
Avete qualche suggerimento sulla strada da seguire per venirne a capo?
Io tengo lo scontrino e le pellicine nella scatola..
logga nel tuo banking online ed estrai le ricevute della carta di credito di quel periodo, se non si fidano fallo davanti ai loro occhi a me è capitato ed il centro assistenza (era nokia..) aveva perfettamente compreso ed accettato lo stampato del mio estratto conto Visa. dai su .. un modo si trova prima di passare ad iOS 6... bleh ;-)
Riprendo questo post per chiedere come si fa a vedere la data di un aggiornamento firmware effettuato...
Mi e' stato detto telefonicamente dalla samsung che non ci sono problemi sul fatto che ora sia no brand, poiche' sono in grado di risalire alla data del flash e se e'stato fatto dall' assistenza....
ciao a tutti, come faccio a sapere se la garanzia del mio note è italiana o europea? grazie a tutti
Se non è mai stato spugnettato dal Product Code
*#272*CODICEIMEI#
ITV no brand
TIM brandizzato TIM
OMN brandizzato VODAFONE
WIN brandizzato WIND
HUI brandizzato TRE
1) Tramite quali canali lo hai acquistato
2) E' mai stata cambiata la rom con strumenti diversi da Kies/OTA?
3) Hai la confezione/documentazione?
Hai riscritto il post però....;)
Se hai la documentazione.... leggila! :)
Non ho la documentazione sottomano ma ci deve essere scritto se è stato distribuito tramite Samsung italiana
Salve a tutti spiego il mio problema, non mi carica più il cell, ma é un problema meccanico diciamo, non di software, dunque se monto una rom moddata non dovrebbe essere un problema...
Se secondo voi lo fosse peró mi potreste spiegare come rendere il note accettabile per la garanzia?
link ecc grazie mille....
Inviato dal mio...
Fatti un nandroid backup sulla tua sd ext. Poi da kernel safe fai i wipe, non riavviare, togli la batteria, riavvia in download mode, e da odin PC flasha gb stock o ics stock. Togli la schedina esterna e porta in assistenza.
Grazie mille Med...
Mi dai qualche link per i download o di qualche guida dove sono presenti?
Ps dici che se lascio tutto così mi fanno storie anche se non é un problema software?
Cioé lo aggiustano in un negozio o lo mandano da qualche parte nel mondo, io l'ho preso a mediaworld dunque garanzia italia, e so che ad aggiustare li mandano in un negozio vicino, a parlarci non potrebbero essere ragionevoli?
Ci provo, tanto ci vado oggi e non faccio in tempo a fare tutte le cose che mi hai descritto...
Inviato dal mio...