CERCA
PER MODELLO
Pagina 9 di 35 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 345
Discussione:

Thread Informazioni Garanzia e Feedback Centri Riparazioni (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Titanium

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Politica aggiornamenti e assistenza

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo con i moderatori di sezione per la domanda inutile che sto per porvi, ma io davvero non capisco una cosa quanto riguarda gli aggiornamenti dei nostri dispositivi.

Ad oggi, credo di aver capito per varie esperienze personali, che i dispositivi acquistati in Italia, sono i più cari del mondo.

Nonostante paghiamo i nostri dispositivi al modico prezzo dell'Ira di Dio, siamo sempre gli ultimi quanto riguarda aggiornamenti ed assistenza.

Non capisco il motivo per cui debba pagare 600€ per un cellulare acquistato in Italia, quando in Germania lo ritrovo con almeno 100€ in meno, avendo la certezza che avrò un telefono sempre aggiornato e soprattutto una migliore assistenza, rispetto ad un telefono Italiano.

Tempo fa ho avuto problemi con il mio Note Italiano. Ho chiamato il numero verde del Club Exclusive o come diamine si chiama, sperando appunto che, come fosse scritto sul sito, avrei avuto una maggiore assistenza. Questo ovviamente era al quanto interessante, quindi registrai il mio messaggio vocale e non fui MAI contattato come loro dicevano. GNote sistemato da solo, assistenza 100% assente.

Torniamo agli aggiornamenti. Ho letto che in Taiwan è già uscito l'aggiornamento 4.0.3 ICS per il GNote. Adesso, senza togliere nulla al Taiwan.
    Perché loro acquistano il mio stesso dispositivo ad un prezzo moooolto più basso rispetto a noi, e addirittura ricevono prima gli aggiornamenti?
    Perché in Italia ci troviamo a pagare queste enormi spese se vogliamo camminare al "passo" della tecnologia, per poi aspettare secoli prima di ritrovarci aggiornati?

Qualcuno può delucidarmi? Sono cose che non ho mai capito, e che di questo passo non capirò mai.

Android sarà anche il miglior OS al mondo, e lo è. Ma per quanto riguarda i tempi di aggiornamento e soprattutto la diffusione, mille volte meglio iOS dell'Apple, ovvero aggiornamento unico per tutto il mondo!

Grazie a chi si farà avanti per rispondere alle mie domande! Buona serata!

Inviato dal mio 「★」 Galaxy Note 「☆」

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

La mia idea è che in Italia, ci sia un mercato "leggermente" diverso, dal resto del mondo. Come ben saprai siamo tra gli ultimi come penetrazione di adsl, tra gli ultimi come acquisti su internet, tra gli utlimi come alfabetizzazione informatica nelle fasce under 18 e over 50.
    Ma guarda caso siamo i primi come uso e acquisto del cellulare. Perchè? perchè fondamentalmente non capiamo un caxxo, ma ci piace fare gli "sboroni" con l'ultimo ritrovato tecnologico, senza saperlo usare, o meglio usandolo al 30 % delle sue potenzialità.
    Queta riflessione, l'avranno fatta anche i vari produttori, e la loro conclusione è quella di dire: bene, in italia non c'è fretta, tanto neanche se ne accorgono.
    Poi, se proprio vogliamo fare un discorso tecnico, dovremmo pensare al fatto che la lingua inglese è la lingua principale per chi sviluppa, e in quasi tutto il mondo, i terminali sono in inglese. Sviluppare una linea parallela per l'italiano ha dei costi, e quindi si cerca di farlo il meno possibile.
    Per il discorso prezzi: mai speso 600 euro per un telefonino. Il mio galaxy note l'ho comprato usato a 320 euro, in perfetto stato.
    Basta saper aspettare.
    E poi, come giustamente dici, c'è il buon internet e il suo accesso al mondo, dove poter farei giusti paragoni e scegliere dove comprare. Ma qui torniamo al discorso di sopra, dove in italia, ci sono i ragazzi che dicono, io non compro su internet perchè non mi fido.

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il mio è stato pagato 599€, me lo hanno regalato. Per quanto riguarda gli acquisti su Internet è vero. Non capisco perché ancora oggi in Italia ci sono persone che non sanno unire un punto ad una virgola per fare appunto il punto e virgola, lol. Non è tanto per il fatto che sono i "grandi" a non volere, ma il buon 70% non capisce una mazza e quindi lascia scivolare le cose per come vanno.

Io spero soltanto che il resto delle persone come me, te etc. ci mobilitiamo per far cambiare le sorti dell'Italia! Non solo in tecnologia, ma anche per tutto quello che succede ai giorni d'oggi. Tutti parlano ma nessuno fa niente!

Inviato dal mio 「★」 Galaxy Note 「☆」

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

UPPO, voglio pareri anche da altri utenti

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Lasciando perdere la politica dei prezzi applicati nei vari paesi, in quanto il prezzo di un qualsiasi prodotto prescinde molto spesso dal suo costo e dal suo valore, ma è il risultato di accurate e mirate ricerche di mercato.

Per quanto riguarda l'assistenza c'è da dire che non è raro trovare centri di assistenza localizzati per aera geografica, evitando un centro per ogni paese di commercializzazione, questo per ovvi motivi di costo, Samsung in particolare non so se ha l'assistenza fisicamente in Italia oppure come spesso accade, in qualche paese dell'est Europa, indipendentemente da questo, come per molte altre realtà, dipende molto dalla serietà e dall'efficienza di ogni singola azienda, ASUS per esempio pur avendo l'assistenza tecnica europea in Repubblica Ceca, ha una efficienza a dire poco esemplare.

Aggiornamenti...
    Presupposto 1) Quando acquisto uno smartphone, sia nella pubblicità che nella confezione nessuno promette aggiornamenti di nessun tipo.
    Presupposto 2) Gli aggiornamenti sono un aspetto contemplato ma non obbligatorio.
    Presupposto 3) Aggiornare un apparecchio non sempre significa migliorare qualcosa, a volte è solo uno sterile e fine a se stesso cambiamento, ICS ne è la dimostrazione più eclatante insieme a Windows Vista di MIcrosoft.
    Presupposto 4) L'aggiornamento di un apparecchio come uno smartphone è potenzialmente rischioso e se qualcosa va storto il tutto si ripercuote sull'assistenza con i relativi costi. Non sono pochi gli utenti che dopo avere speso 500/600 euro per un telefono si trovano in difficoltà anche nelle operazioni più semplici, per i centri di assistenza queste persone sono delle vere mine vaganti..
    Presupposto 5) La maggior parte degli utenti, la stragrande maggioranza, non ha nemmeno idea che uno smartphone possa essere aggiornato e comunque queste persone non ritengono (giustamente) così importante aggiornare qualcosa che funziona bene e risponde alle esigenze.

In funzione di questi presupposti (ma certamente c'è ne saranno altri), se tu fossi il "Signor Samsung", cosa faresti?
    Ultima modifica di diego63; 23-05-12 alle 14:45
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

INIZIO OT: Diego63, ti ho appena dato un thanks per lo splendido post incluso nella tua firma. ( sarà anche questo un ot? ) FINE OT
    Per quanto riguarda invece le tue considerazioni sugli aggiornamenti, mi trovo in disaccordo su alcuni punti da te elencati.
    In generale, riassumendo la mia idea, penso che un aggiornamento sia un requisito necessario per il funzionamento di un device. Implementare nuove features o correggere bug, che sono presenti sempre in quantità industriali sulle nuove release, è necessario per poter usare un terminale avendo un'esperienza piacevole, così come garantito dalle pubblicità delle aziende che lo producono.

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Crapomena, prima di ogni cosa.. grazie per il grazie!

Ritornando topic vorrei precisare che... non ho detto di essere d'accordo con ciò che ho scritto, ma ho soltanto cercato di analizzare le ragioni di alcuni atteggiamenti da parte dei produttori.
    Detto ciò ribadisco il concetto che molto spesso l'utente non sente l'esigenza di aggiornare e se è vero come è vero che gli aggiornamenti mirano senza dubbio a correggere dei problemi, è altrettanto vero che spesso gli aggiornamenti stessi ne portano di nuovi in sostituzione a quelli vecchi, in virtù del fatto che il software perfetto non è mai stato scritto, ma questo è un altro discorso...

Esiste un altro tipo di aggiornamento, che a mio avviso è la vera motivazione che ha spinto l'autore del topic a scrivere e cioè la novità, qualcosa di diverso, non meglio ma solo diverso, se la prima tipologia di aggiornamenti è diciamo.. un atto dovuto, il secondo decisamente no!

Se avrai voglia di cercare tra le varie sezioni non dovrai sudare per trovare utenti infuriati come tori dopo avere ricevuto per via ufficiale ICS sul proprio dispositivo, se un produttore decide di non aggiornare un apparecchio (che funziona) con con un cambio così drastico di OS, non mi sento assolutamente di gettargli la croce addosso.

P.S.
    Se tra le righe traspare diffidenza nei confronti di ICS, lo ammetto è esattamente così, io ho toccato con mano e posso assicurare che non è assolutamente migliore di Honeycomb che avevo in precedenza, figuriamoci se può esserlo (migliore) nei confronti di Gingerbread, OS di sicuro più maturo e "spugnettato" in tutte le sue sfumature

Con Simpatia
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Vi aggiorno sulla mia situazione...

Dopo aver aperto un ticket sul samsung cyber service, mi hanno risposto che per completare la richiesta dovevo inviare il codice IMEI. Inoltro un'altra richiesta descrivendo i problemi del telefono e aggiungendo il codice IMEI e mi rispondono di provare prima a fare un reset (per i bad pixel???) e solo nel caso in cui i problemi non si fossero risolti, portare il cell presso un centro samsung più vicino (cercando qui Y2K).
    Lo porto al centro Samsung e lo prendono in consegna. Dovrebbe ritornarmi in 15 gg. E' fondamentale che il cell sia garanzia italia, altrimenti non lo prendono neanche in considerazione.
    Il cell l'ho preso usato da un tizio di Milano che l'ha acquistato online a un negozio di Bari, mi ha dato anche la fattura d'acquisto intestata a lui stesso. Io il cell l'ho registrato sul sito Samsung a mio nome e l'ho consegnato a un centro Samsung del Lazio (tra l'altro io sono toscano).
    Al centro non mi hanno fatto assolutamente storie, senza dovermi inventare scuse ho spiegato come stavano le cose, si sono fatti una fotocopia della fattura d'acquisto (sulla fattura tra l'altro non è riportato neanche l'IMEI, soltanto la dicitura Samsung GT-N7000) e si sono presi solo il cell senza coperchio, sim, memoria, batteria e pennino.

Il cell presentava i seguenti problemi:
    - 2/3 bad pixel
    - bilanciere del volume non funzionante perfettamente
    - S-Pen disallineata di 3-4mm (non si calibrava in nessun modo, neanche col reset)
    - Impossibilità di scrittura con la S-Pen sul lato inferiore (il tratto della penna si ferma a 2/3 mm dal bordo!)
    - Uno degli angoli (area di 5x5 mm) insensibile al tocco con le dita

Vediamo se mi risolvono tutti i problemi...
    Ultima modifica di p0w3r3d; 29-05-12 alle 22:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

29/05/2012 Apertura richiesta di intervento
    29/05/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    01/06/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    04/06/2012 Il prodotto è stato riparato
    04/06/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

Sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato di buono...

10 a 1 che hanno solo aggiornato il firmware :\

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

6/6/2012 ore 9:57

Dopo solo 8 giorni mi arriva un sms da Samsung in cui mi si dice che il cell è disponibile per il ritiro presso il Samsung City Point dove era stato consegnato.
    Lo vado a ritirare e mi consegnano anche il foglio di lavorazione con tutto quello che è stato fatto durante le varie fasi.
    In pratica mi hanno sostituito di sana pianta il display e il bilanciere del volume.
    Incredibile, mi hanno risolto tutti i problemi! Quindi, se ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque! Mi sento molto soddisfatto del servizio di assistenza Samsung

12. Il seguente Utente ha ringraziato p0w3r3d per il post:

GreenAlien (07-06-12)

Pagina 9 di 35 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio