CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Primo utilizzo batteria (e altro...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvestri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e sono un niubbo del mondo android e samsung
    In realtà ho un Wonder, ma scrivo qui perché mio padre ha appena comprato un Note (e, non ci crederete, nonna ha appena preso un SII... mah).
    La ragazza che ha consegnato il cell a mio padre sostiene che bisogna tenerlo in carica 8 ore per la prima volta, ma io credo sia un'idiozia.
    Qualcuno sa darmi notizie in merito? La prima carica è importante per la vita della batteria? Ho fatto un search qui nel forum del Note ma non ho trovato topic
    Altra cosetta. Leggevo un topic sulle 800 ore di autonomia e sull'utilizzo di Optimize Tool Box (che ho installato anche sul mio Wonder per verificare). Cercavo di capire se tra le applicazioni in Auto startup dovrei lasciare Optimize Tool Box o se per caso dovessi checkare un Deny anche per quello (scriverò direttamente anche in quel topic, ma volevo sbrigarmi accennando il dubbio anche in questo).
    Ho anche cercato Better Battery Stats ma lo trovo solo a pagamento. Qualcuno sa consigliarmi un programma analogo free?
    Grazie mille per l'aiuto
    guarda io ti dico la mia esperienza...
    quando è nuovo usalo finche arrivi al 10% circa....poi lo spegni e lo ricarichi al 100%....lo riaccendi e basta
    non c'e' bisogno di nessuna calibrazione o altro...al limite dopo alcuni flash di custom rom....lo ricarichi al 100% ed esegui un wipe battery stats...
    Senza nulla togliere o rispettando le applicazioni di altri x aiutare la batteria...ma se vedi anche nella sezione Galaxy S2 la differenza nella durata della batteria la fa il "kernel" soprattutto il kernel....e chiaramente se hai attivo rete dati apps 300303 widget ecc non ti aspettare grandi prestazioni dalla batteria
    IMHO

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    se lo spegni dura una vita... no forse non così tanto.. si scaricherà comunqueperchè consuma anche da spento

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Nel forum di Wonder, lessi che appena preso, per evitare problemi (il mio Wonder, per esempio, tende a riavviarsi spesso) la cosa migliore sarebbe fare un reset della macchina, anche se mai usata. Me lo consigliate? Cosa s'intende col reset? Semplicemente un ripristino dei dati di fabbrica o un format? Il format non saprei proprio come farlo e, visto che qualcuno ha poi avuto problemi col widget dell'orologio e altre cosette, preferirei evitarlo.

    EDITO: non vorrei non fosse chiaro. Su reset, ripristino di fabbrica, format ecc, parlo sempre del Note di mio padre. Da come l'ho scritto sembrava chiedessi info per il Wonder

    Qualcuno poi sa consigliarmi un software che sostituisca Better Battery Stats? Preferirei prendere qualcosa di free e di testato.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Silvestri; 02-04-12 alle 20:47 - Motivo: Poco chiaro

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    no guarda, io a dire il vero non ho mai sentito ciò, quel che ti posso dire è che conviene fare dei wipe sempre prima di riflashare una nuova rom...per la batteria non credo sia necessario...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy