Veramente, da che mondo è mondo, per i giochi il componente principale è la GPU. Quindi se hanno lasciato la mali400 stai sicuro che i giochi che scattano oggi, scatteranno anche domani.
Visualizzazione stampabile
Dipende dalla condivisione che c'è tra cpu e gpu.. Un po come funziona per il tegra3 hai presente.. Poi, tanto per chiarire.. L's3 ha il quad core, 1 gb di ram, mali 400.. Ma non leggo lamentele sulla fluidita' nelle operazioni pesanti ( compresi i giochi ) come mai? ..non vorrai dirmi che e' semplicemente ottimizzazione software.. Vero?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Sono 2 terminali differenti, con firmware differenti... non puoi paragonarli. Oltre tutto anche qui n on è che vi sono persone che si sono lamentate con il Note e i giochi. Quindi non escludo che sia il tuo caso singolo...
... a parte questo non penso proprio che i dual core montati sui Note attuali possono essere cpu limited oltre tutto android non sfrutta attualmente i quad core. Quindi, si può essere anche ottimizzazione software nel caso dell'SIII
mi dispiace, non è cosi, purtroppo se fai un giro nel forum potrai trovare discussioni inerenti ai problemi di "scatti" sul note, non sono un caso singolo ( te lo dico perche' ho risposto a quelle discussioni spiegando con cura che è impossibile pretendere piu di tanto da un hardware "datato" piazzato su una risoluzione maggiore )
sul fatto della cpu limited non saprei che dire, tutto è possibile certo... per il resto trovo esagerato e dubito seriamente che samsung a soli pochi mesi di vita dell's3 abbia gia trovato un equilibrio hardware-software.. trovo piu naturale pensare che questo quad core forse qualcosa di buono la fa, fosse solo sopperire a tutti quei rallenamenti dovuti alla mancanza di ottimizzazione software..
edit
lo chiedo anche a te come l'ho chiesto all'altro utente, potresti scaricare death trigger ( è gratuito ) metterlo al massimo del dettaglio e dirmi se scatta? magari postando un video..
confermato display pentile e ha vano microsim.
A me piace tantissimo e finalmente hanno messo i 2gb di ram, il processore è fin troppo potente ora come ora però per vendere dovevano metterlo per forza, lo schermo da 5,5 è perfetto e appena scende di prezzo lo prendo sicuro, vengo da un s2 e aspettavo solo questo per cambiare anche se ho la paura che avrà pochissime rom
Secondo me il Note 2 è un degno successore della nostra piastrella. Ovviamente non poteva segnare una rivoluzione come fu un anno fa per il note, ma è un'ottima evoluzione: processore quadcore e 2 gb di ram uniti ad una batteria più performante fanno di questo terminale il più potente presentato fino ad oggi sul mercato credo.
Queste 3 cose per me bastano a fare un plauso alla Samsung. Poi per le altre piccolezze (led di notifica, nfc, spessore leggermente ridotto, ecc) ben vengano, altre cosucce che fanno comodo no? :)
Tuttavia una cosa è certa, l'attuale Note è una bomba, e personalmente non spenderò altri soldi per cambiarlo. Finchè farà quello che deve con la velocità e la fluidità che richiedo non ci sarà motivo di mandarlo in pensione. :)
Ma quindi la risoluzione e i dpi del display sono inferiori???
inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 3
Tanto per chiarire, Samsung non ha stravolto o inventato un bel niente...possibile che nessuno si ricordi il Dell Streak?
Schermo da 5", materiali molto ma molto più resistenti e pregiati del Note, un innovazione per quando è uscito.......peccato sia stato supportato e lanciato malissimo dalla Dell stessa tagliando addirittura l'Italia dalla cerchia dei paesi in cui è stato commercializzato.
Samsung ha solo avuto l'idea di riproporre un pennino su uno schermo capacitivo, e ora a distanza di un anno arricchisce qualche funzionalità al pennino stesso...
E parlo da vecchio possessore di Streak e attuale di Note...
La capacità di Samsung è unicamente quella di avere una vastissima rete promozionale e commerciale, cosa che gli permette di riuscire a piazzare dieci nuovi modelli al mese.
Ed ora se ne esce con un modello che non porta assolutamente nulla di nuovo rispetto all'attuale modello, e parlo di uso quotidiano e non di numeri messi appositamente x riempire la bocca in una conversazione al bar.
Doveva uscire con una risoluzione in full hd ed ha la stessa, anzi no, inferiore, all'attuale modello...........stessi mpixel della fotocamera.......pennino poco + lungo e terminale poco + stretto......ma va là.......
edit per boxter10.
ti ho solo citato come spunto, lungi da me criticare nessuno...