Ho 24 anni è vero, forse sarò un "pischello" agl'occhi di un 40enne o più, ma come il 100% delle persone non amo essere fregato e per evitare che ciò accada prendo le dovute precauzioni. Io ho semplicemente dato un consiglio. Poi che venga condiviso o no, accettato o meno non è affar mio. L'acquisto non sono io ad effettuarlo. I soldi non sono i miei e ognuno è padrone della sua vita e di fare le sue scelte. Per fortuna c'è "democrazia" (? forse ahahah )
Nonostante ciò per esperienza personale, preferisco quando la differenza è di pochi euro prendere un terminale nuovo piuttosto che usato. Semplicemente perchè una possibile azione, una microcaduta o altri piccoli danni impercettibili potrebbero far decadere la garanzia. Come sapete dentro ci sono delle piccole pellicole di vernice che vengono rotte o in seguito a cadute o a manomissioni. Ora la % delle manomissioni è veramente bassa, ma non dirmi che quella di caduta lo è anche perchè onestamente i telefoni almeno una volta cadono a tutti, soprattutto il note date le sue dimensioni.
Questo non significa che non bisogna mai acquistare l'usato, bensì prendere le dovute precauzioni e mettersi il così detto " ferro dietro la porta " magari facendo un piccolo atto dove si declinano ogni responsabilità, prendersi una copia del documento d'identità . Dati che potrebbero pararti le chiappette in un possibile (ovviamente non sicuro) problema di natura legale.
Poi se si acquista da un conoscente amico o amico di amico ovviamente la musica cambia.