Visualizzazione stampabile
-
Quello che mi preoccupa infatti non è la durata della batteria in sè, se si rovina ne posso sempre comprare una nuova; la mia paura è che girando sempre e solo su 200MHz si rovini la CPU stessa o il cell in qualche sua parte e poi lo devo buttare! Non so se può succedere una cosa del genere, comunque è questo quello che temo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martyx25
Quello che mi preoccupa infatti non è la durata della batteria in sè, se si rovina ne posso sempre comprare una nuova; la mia paura è che girando sempre e solo su 200MHz si rovini la CPU stessa o il cell in qualche sua parte e poi lo devo buttare! Non so se può succedere una cosa del genere, comunque è questo quello che temo.
Allora puoi dormire tranquilla... fidati ;-)
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV e Tapatalk 2
-
Ciao a tutti..indecisissimo sull'acquisto da fare a breve (S-advance nuovo oppure note usato), tendo a prendere il note perché mi affascina davvero tanto il display generoso e la presenza della penna... Come già detto però, il note lo prenderei usato con circa 6 mesi di vita!
Prima di decidere mi stavo documentando un po e ho letto qui e li che alcuni lamentano problemi di batteria dopo gli aggiornamenti a ICS e/o JB...
-Il note in questione ha attualmente android 4.0.x (penso dall'acquisto)
-Questi problemi persistono anche usando l'ultima versione di JB o hanno migliorato/risolto?
-Ho letto la guida sul [DEEP CLEAN] e mi chiedevo, volendolo aggiornare all'ultima di JB (4.1.2 dico bene?) come mi conviene procedere? Meglio prima tenerlo con l'attuale versione e vedere se presenta problemi/difetti ed eventualmente aggiornare dopo per vedere se si risolvono oppure aggiornare immediatamente e sperare che non se ne presentino completamente ? :D
-Infine, non sapendo esattamente cosa è stato fatto in questi 6 mesi con il cell, mi consigliate ugualmente un deep clean?
p.s. provengo da cell samsung ma con BADA !!! Questo sarà il mio primo device con android, quindi scusate se magari ho così tanti dubbi...
-
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di chiarire questo mio dubbio relativo al massimo risparmio energetico possibile . Se ho la connessione dati attivata e rientro a casa dove ho il wifi e lo attivo , lo stesso si sovrappone alla connessione dati : mi conviene comunque disattivare manualmente la connessione dati perchè consuma comunque qualcosa oppure la sua presenza o assenza è ininfluente ? Quando poi vado via di casa e lascio la zona di copertura wifi lo devo disattivare in quanto immagino che in quel caso il terminale vada sempre alla ricerca di una connessione wifi sfruttabile ... giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da walterdas
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di chiarire questo mio dubbio relativo al massimo risparmio energetico possibile . Se ho la connessione dati attivata e rientro a casa dove ho il wifi e lo attivo , lo stesso si sovrappone alla connessione dati : mi conviene comunque disattivare manualmente la connessione dati perchè consuma comunque qualcosa oppure la sua presenza o assenza è ininfluente ? Quando poi vado via di casa e lascio la zona di copertura wifi lo devo disattivare in quanto immagino che in quel caso il terminale vada sempre alla ricerca di una connessione wifi sfruttabile ... giusto ?
Confermo la seconda parte in quanto logica...
Per la prima sostengo sia meglio disabilitare il 3g... mi sento infatti di poter confermare che il consumo sia maggiore non ostante la sovrapposizione e la predominanza del wifi che farebbe pensare che il 3g si disabilita in automatico
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV usando Androidiani App
-
penso anche io....
per la cronoca
le prestazioni della mia batteria sono sempre pessime anche dopo i primi giorni di jb.. mi sa che è andat a lei.. alemno spero.... devo poi leggermi un po i link su cosa e dove comprare
invece ho sempre il problema della rete con wind
e li credevo di aver capito qulacosa ma invece mi sbagliavo
nell senso sia GSm che WCDMA hanno "sotto di loro" le opzioni E G 3G H h+ ecc....
-
-
Le originali su amazon sono un terno al lotto... meglio quelle dell'assistenza ufficiale... paghi di piú ma almeno sei sicuro... il note ciuccia molto... quindi la differenza si nota tantissimo
-
scusa l ignoranza
cosa intendi con questo
"quelle dell'assistenza ufficiale"
puoi mettermi un link di amazon se esiste?
grazie mille
-
Quote:
girondone
scusa l ignoranza
cosa intendi con questo
"quelle dell'assistenza ufficiale"
puoi mettermi un link di amazon se esiste?
grazie mille
Intendo quelle fornite dall'assistenza samsung nei centri assistenza samsung con blister samsung e provvenienti da canali ufficiali samsung... insomma originali e non pessime contraffazioni e non batterie rigenerate ;-)
Purtroppo non esiste piú la distrubuzione online dei ricambi sansung... ergo... centro assistenza
-
ah... quindi niente amazon..... :-(
ora vedo.....
grazie
-
Ragazzi ricorro alla vostra conoscenza per capire cosa posso fare per risolvere il problema:
da qualche giorno dopo che ho caricato la batteria, questa quando arriva intorno al 50 - 40% (non succede mai allo stesso valore) sullo schermo comincia ad apparire un effetto tipo interferenza e dopo che la rete sparisce (simbolo di divieto) il telefono si spegne. Per riaccenderlo devo ricollegare il caricabatterie e la percentuale di carica risulta al 20 - 15%.
La batteria è da cambiare o risolvo in altra maniera? grazie mille!
-
Quote:
Jabbavacca
Ragazzi ricorro alla vostra conoscenza per capire cosa posso fare per risolvere il problema:
da qualche giorno dopo che ho caricato la batteria, questa quando arriva intorno al 50 - 40% (non succede mai allo stesso valore) sullo schermo comincia ad apparire un effetto tipo interferenza e dopo che la rete sparisce (simbolo di divieto) il telefono si spegne. Per riaccenderlo devo ricollegare il caricabatterie e la percentuale di carica risulta al 20 - 15%.
La batteria è da cambiare o risolvo in altra maniera? grazie mille!
Cambiala...
Trovi info piú indietro in questo stesso 3d
-
Quote:
persiancats
Intendo quelle fornite dall'assistenza samsung nei centri assistenza samsung con blister samsung e provvenienti da canali ufficiali samsung... insomma originali e non pessime contraffazioni e non batterie rigenerate ;-)
Purtroppo non esiste piú la distrubuzione online dei ricambi sansung... ergo... centro assistenza
ho contattato il servizio clienti telefonicamente e mi hanno detto che hanno un partner che vende prodotti originali (nel mio caso la batteria per il Note verrebbe 39,90 + s.s.) conviene prenderla li o meglio andare direttamente al centro assistenza?
-
Quote:
Jabbavacca
ho contattato il servizio clienti telefonicamente e mi hanno detto che hanno un partner che vende prodotti originali (nel mio caso la batteria per il Note verrebbe 39,90 + s.s.) conviene prenderla li o meglio andare direttamente al centro assistenza?
Il prezzo coincide... se ti hanno garantito l' originalitá va bene... ma la vendono online?
-
si il negozio è celly.com (chiedo scusa se ho sbagliato a metterlo) e sopra i 24,90 € la consegna è gratuita
-
Quote:
Jabbavacca
si il negozio è celly.com (chiedo scusa se ho sbagliato a metterlo) e sopra i 24,90 € la consegna è gratuita
Tranquillo nessun problema ;-)
Grazie
-
il note e s3 montano la stessa batteria?
-
Quote:
5a2v0
il note e s3 montano la stessa batteria?
No
-
Quote:
Jabbavacca
Quote:
persiancats
Il prezzo coincide... se ti hanno garantito l' originalitá va bene... ma la vendono online?
Quote:
Jabbavacca
sono andato su quel sito e la batteria in oggetto dice batteria per S3 compatibile con Note.. per quello chiedevo
-
se io cerco quella dell' N7000 mi dice compatibile solo con N7000 :p
-
Quote:
Jabbavacca
Quote:
persiancats
Quote:
Jabbavacca
Quote:
5a2v0
sono andato su quel sito e la batteria in oggetto dice batteria per S3 compatibile con Note.. per quello chiedevo
so che la foto può essere indicativa.. ma l'oggetto in foto dice i9300 samsung s3.. poi il titolo dice n7000...
-
Salve ragazzi,
scusate sono un novizio del forum, la mia richiesta riguarda uno strano comportamento della mia batteria.
MI spiego meglio, da un paio di giorni il mio n7000 anche senza ci sia inserito il cavo dati o il cavo dell'alimentazione, continua ad intermittenza
a segnalare la presenza del cavo inserito e sulla schermata di blocco si presenta la scritta in caricamento.
Poi una volta reinserito e tolto il cavetto torna tutto alla normalità per un po'.
Secondo Voi da cosa dipende questa anomalia? Batteria esaurita? ingresso dock difettoso?
Specifico che il telefono lo possiedo da un anno acquistato nuovo a marzo 2012, jb stock, tutto stock, usavo Ultimate Juice defender ma ora non più,
non so se può servire qualche altra informazione.
Grazie a tutti.
-
Quote:
LacorusVII
Salve ragazzi,
scusate sono un novizio del forum, la mia richiesta riguarda uno strano comportamento della mia batteria.
MI spiego meglio, da un paio di giorni il mio n7000 anche senza ci sia inserito il cavo dati o il cavo dell'alimentazione, continua ad intermittenza
a segnalare la presenza del cavo inserito e sulla schermata di blocco si presenta la scritta in caricamento.
Poi una volta reinserito e tolto il cavetto torna tutto alla normalità per un po'.
Secondo Voi da cosa dipende questa anomalia? Batteria esaurita? ingresso dock difettoso?
Specifico che il telefono lo possiedo da un anno acquistato nuovo a marzo 2012, jb stock, tutto stock, usavo Ultimate Juice defender ma ora non più,
non so se può servire qualche altra informazione.
Grazie a tutti.
Uhmmm... ho la vaga impressione ke si possa trattare di un falso contatto tra presa microusb e motherboard... prova quando fa il difetto a muovere la presa in qualche modo... magari infila la spina dell'alimentatore senza che sia attaccato alla corrente... e vedi un po ke dice
-
ciao...
al max puoi smontarlo e controllare il contatto con lascheda madre... forse.. aspetta conferma
il mio cmq ha problemi di ricezione secondo me..... se lascio automatico tra gsme WCDMA fatica parecchio e tende a restare in "E"
se metto WCDMA rimane spesso senza alcun segnale.. qualcuno ha unlink in cui si capisca la teoria di queste impostazioni ..? grazie
la batteria andata può influenzare anche questo?
-
Quote:
persiancats
Uhmmm... ho la vaga impressione ke si possa trattare di un falso contatto tra presa microusb e motherboard... prova quando fa il difetto a muovere la presa in qualche modo... magari infila la spina dell'alimentatore senza che sia attaccato alla corrente... e vedi un po ke dice
Grazie della risposta, ho provato ad inserire il cavo senza alimentazione e una volta tolto smette. A questo punto se fosse il problema a cui facevi riferimento dovrei mandarlo in assistenza?
Ci sono altre possibili soluzioni?
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da girondone
ciao...
al max puoi smontarlo e controllare il contatto con lascheda madre... forse.. aspetta conferma
il mio cmq ha problemi di ricezione secondo me..... se lascio automatico tra gsme WCDMA fatica parecchio e tende a restare in "E"
se metto WCDMA rimane spesso senza alcun segnale.. qualcuno ha unlink in cui si capisca la teoria di queste impostazioni ..? grazie
la batteria andata può influenzare anche questo?
No... non credo che sia la batteria... xke invece non provi a flashare la sola parte modem del fw?
Prima di aggiornare ti trovavi meglio con la ricezione?
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da LacorusVII
Quote:
Originariamente inviato da persiancats
Grazie della risposta, ho provato ad inserire il cavo senza alimentazione e una volta tolto smette. A questo punto se fosse il problema a cui facevi riferimento dovrei mandarlo in assistenza?
Ci sono altre possibili soluzioni?
Grazie ancora
Eeeh... bella domanda... le soluzioni ci sarebbero se sei abbastanza pratico ed attrezzato x i microcircuiti...
Assistenza
-
Quote:
persiancats
Eeeh... bella domanda... le soluzioni ci sarebbero se sei abbastanza pratico ed attrezzato x i microcircuiti...
Assistenza
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV usando
Androidiani App
Ok grazie mille, oggi non me l'ha più fatto se mi si ripresenta o contatterò l'assistenza o sperimenterò ;)
Grazie ancora
-
Eccolo ritornato ai vecchi fasti:D:D
P.S. Andromeda perdonami questo spammino ma ci sta tutto:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
persiancats
No... non credo che sia la batteria... xke invece non provi a flashare la sola parte modem del fw?
Prima di aggiornare ti trovavi meglio con la ricezione?
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LSZ ITV usando
Androidiani App
per ora no riesco a leggermi tutta< la storia per capire i vari flashare ecc..
cmq.... sono quasi sicuro che non è l aggiornamneto perchè mi sono reso conto del problema del segnale quando il 1 di aprile pur rientrando nuovamente del giga della wind continuavo ad andare piano
prima non facevo caso alle letterine dle segnale e davo la colpa al fatto di aver superato come al solito il giga
-
Quote:
philbrooks
Salve ho un galaxy note da meno di un anno,negli ultimi tempi la batteria non si carica del tutto lo tengo sotto carica tutta la notte i dispositivo mi segnala 100 % ma quando lo accendo è al 60-70 %.Perchè ??? Ho fatto una scansione e non ci sono malware ho cambiato batteria ma niente da fare !!! Aiutatemi !
Chiudere anche questo:banghead:
Posta qui i problemi che hai a riguardo del tuo terminale...mazza ao ma in rilevo no eh...leggere amici leggere!!!;)non aprite trhead a casaccio postate qui;
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=215610
[BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Inviato dal mio GT-N7100
-
Ciao ragazzi, ho urgentemente bisogno del vostro aiuto... !
Ho il Galaxy Note da circa 1 anno e non ho mai avuto problemi di nessun genere; qualche settimana fa ho aggiornato a JB e ho iniziato a riscontrare i primi problemi circa 1 settimana fa: il cellulare, anche in blocco schermo, si surriscaldava eccessivamente facendo scaricare completamente la batteria dal 100% fino allo spegnimento, in poco più di mezz'ora. Il problema si risolse autonomamente, tenendolo spento mezza giornata circa. Adesso il problema mi si è ripresentato, da 3 giorni circa il telefono diventa molto bollente e continua vorticosamente a scaricarsi, ho provato a tenerlo spento adirittura 24 ore, l'ho riacceso mezz'ora fa e si ripresenta lo stesso problema.. Il dispositivo, praticamente, non posso utilizzarlo!
Spero che siate in grado di aiutarmi perchè non ho nessuna voglia di mandarlo in assistenza.. Grazie in anticipo, attendo con ansia un vostro riscontro!
-
Quote:
Originariamente inviato da SalvatoreCatalano
Ciao ragazzi, ho urgentemente bisogno del vostro aiuto... !
Ho il Galaxy Note da circa 1 anno e non ho mai avuto problemi di nessun genere; qualche settimana fa ho aggiornato a JB e ho iniziato a riscontrare i primi problemi circa 1 settimana fa: il cellulare, anche in blocco schermo, si surriscaldava eccessivamente facendo scaricare completamente la batteria dal 100% fino allo spegnimento, in poco più di mezz'ora. Il problema si risolse autonomamente, tenendolo spento mezza giornata circa. Adesso il problema mi si è ripresentato, da 3 giorni circa il telefono diventa molto bollente e continua vorticosamente a scaricarsi, ho provato a tenerlo spento adirittura 24 ore, l'ho riacceso mezz'ora fa e si ripresenta lo stesso problema.. Il dispositivo, praticamente, non posso utilizzarlo!
Spero che siate in grado di aiutarmi perchè non ho nessuna voglia di mandarlo in assistenza.. Grazie in anticipo, attendo con ansia un vostro riscontro!
Ciao
Io proverei a fare un bel deep clean
-
1 allegato(i)
Ragazzi scusate la domanda che può sembrare stupida ma non ci capisco molto..ho un note da poco e ho notato che la batteria è consumata al 50% dallo schermo.
è un bug oppure è del tutto normale una cosa del genere?
Allego lo screen..Allegato 56933
-
Quote:
Cianny
Ragazzi scusate la domanda che può sembrare stupida ma non ci capisco molto..ho un note da poco e ho notato che la batteria è consumata al 50% dallo schermo.
è un bug oppure è del tutto normale una cosa del genere?
Allego lo screen..
Allegato 56933
Diciamo che non é un'anomalia visto quanto consuma un display cosí grande...
In ogni caso puoi risparmiare un po' mettendo la luminositá al minimo quando non é necessario illuminare a giorno
-
Quote:
persiancats
Diciamo che non é un'anomalia visto quanto consuma un display cosí grande...
In ogni caso puoi risparmiare un po' mettendo la luminositá al minimo quando non é necessario illuminare a giorno
Ho la luminosità al minimo tutto il giorno..ecco perché ho chiesto..mi sembrava strano un consumo cosi eccessivo della batteria..
Poi ho notato anche che mentre ho la connessione 3g accesa oppure quando ci gioco un po' il cellulare si scalda in corrispondenza della fotocamera..tutto normale? :)
-
Quote:
Cianny
Ho la luminosità al minimo tutto il giorno..ecco perché ho chiesto..mi sembrava strano un consumo cosi eccessivo della batteria..
Poi ho notato anche che mentre ho la connessione 3g accesa oppure quando ci gioco un po' il cellulare si scalda in corrispondenza della fotocamera..tutto normale? :)
Si si, quando assorbe piú del solito specialmente con certi giochi scalda... col 3g non dovrebbe ma forse é solo xke il segnale non arriva bene e fatica a riceverlo
-
Quote:
Jabbavacca
in riferimento al mio messaggio riportato qui sopra devo fare i complimenti per il servizio al sito:
ordinato il prodotto mercoledi sera, giovedi elaborata la richiesta, venerdi batteria a casa.
ora una domanda: inserita la batteria nuova la faccio scaricare del tutto (visto che aveva 52%) alla prima carica quanto tempo lo lascio attaccato alla corrente?
-
mi rimetti il link grazie
e poi tienimi aggiornato
io no t posso aiutare