R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Quote:
Originariamente inviato da
black480
Ma è utile l'opzione "risparmio energetico di sistema"? Aiuta veramente ad aumentare l'autonomia o se ne puo fare a meno?
Dipende dall 'uso che fai del Note, per me è un terminale video... il video assorbe corrente e il sw non ci fa nulla al max la luminosità... in questi casi il risparmio energetico incide poco o nulla... anche i vari programmi di terze parti... cosi proprio non lo abilito...;). Semmai ci sono altre malizie più corrette (almeno per il mio modo d 'uso e capacità ). Ciao
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Quote:
savermall
Hai anche un caricatore esterno? Quanto ti dura la batteria? Superi le 5 ore di schermo acceso?
Si per il caricabatterie,
Direi esattamente un 30% in più
Con originale e lum max : 3h o poco più... aggiungi un 30%... se riduci la lum... direi di si, ma non molto (francamente non sono mai riuscito a fare cosi tanto continuativamente...sarebbe un po tanto non tanto per la batteria ma per gli occhi :D ). CIAO
Quote:
black480
Ti ringrazio molto:)
Figurati... ricordo che tutti i kernel linux storicamente sono poco effic. coi consumi per come vengono gestiti cpu memoria e accessi. Non se ne vedono molti di notebook venduti con linux... sto provocando ovviamente :D .
Quote:
DioFEBO
Ad uso normale, il mio note non dura neanche un ora! Che schifo
Un po poco...
Troppo poco
Deep sleep... batteria ko... battery drain...?
Ciao
@diofebo
Scusa ma perchè hai aggiornato...?
Di lasciare GB stock col Note non ci penso proprio.
Ciao
Quote:
Ho appena controllato, Il note non va in deep slep.
Bene.... vedi che c'è rimedio? ;)
Quote:
DioFEBO
Allora sto facendo tutte le prove possibili, sono riuscito a farlo andare in deep slep, ma in 5 minuti di utilizzo normale, è sceso dal 100% a 84%
Potrebbe essere anche la batteria che inizia ad andarsene...
Guarda che probabilmente hai semplicemente risolto il deep sleep e si è stabilizzato. Che un programma come quello che citi possa porre fine al problema dei consumi è pia illusione.
In ogni caso non può peggiorare... contento chi lo usa.
Della 3100 è pieno di post nelle ultime pagine... io l 'ho comprata su ebay in uk... (indietro trovi link... in ogni caso su ebay è l 'unico incrocio). Ciao
Quote:
DioFEBO
Scusa se ti disturbo ancora, mi dice che non posso comprare la batteria fino al 15 febbraio.
Hai per caso un altro link dello stesso prodotto ?
Grazie
Post #305 : sembra uguale ma venduta dalla China. Aspetterei il 15.
Quote:
DioFEBO
Si certo aspetto volentieri il 15.
Un altro venditore vende quella originale a 7.50 euro spedizione gratis.
Nuova non in scatola, c'è da fidarsi secondo di te
No non mi fiderei... solo confezionate e sigillate: girano pseudo originali farlocche o semplicemente originali ricondizionate... poi scopri che la tua vecchia si comporta meglio.
Meglio la cinese by UK...
'Notte...
Quote:
lollo82lo
Ragazzi posto qua per evitare di aprire un argomento nuovo (che poi mi cazziate sicuro rotfl)... Intanto mi presento essendo il primo post... ciao a tutti sono Lollo e fiero e felice possessore di un Galaxy Note e un Galaxy Nexus. Ho un problemuccio col Note. Da una sett a sta parte al raggiungimento del 60% della batteria comincia a sfarfallare lo schermo e si spegne. Appena lo riaccendo mi da la carica al 10 % - 1% (va a caso). Se spengo di nuovo levo la batteria riaccendo torna al 60%, ma se lancio un gioco o cmq un app che richiede grafica si rispegne.
Avete un qualche suggerimento da darmi? SO ICS Kernel Linux ver 3.0.15-N7000XXLRI ...
In verità la batteria non è mai durata più di mezza giornata (lo uso prevalentemente per giochi-navigazione). Volevo sapere se con la nuova 3100 potrei auspicare ad arrivare almeno a fine giornata.
Ciao, se leggi solo due o tre post indietro mi sembra che diofebo fosse in condizioni simili... leggi come procedere per analisi.
Se hai bisogno nell 'esplorazione ci trovi...
Trovi pure il thread specifico sullo 'sfarfallamento ' per cosi dire... del Note, ovviamente. :D
Cioè qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...sfarfalla.html
Ho idea, visto che aumentano di giorno in giorno le segnalazioni di 'sfarfallio' e di tenuta della batteria ... che quantomeno le prime serie di Note commercializzate, abbiano la batteria in dotazione a fine vita ... spero ovviamente di sbagliare.
Quote:
root
Salve ragazzi, ho deciso di chiedere consiglio per un problema strano che affligge il mio bel Note...
Il problema è che quando attacco il caricatore da acceso (sia da 200V che al PC) il Note fa il bipibip classico e l'icona della batteria cambia in modalità ricarica...tutto a posto, l'indicatore con il tempo sale in percentuale fino ad arrivare al 100%... tutto a posto direte, solo che quando stacco il cavo la batteria non segna 100% ma magari 50 o 60 o 78%...cioè una cifra a caso ma mooolto inferiore al 100%!!!
A volte invece lo stacco e rimane carico al 100%, per cui tutto a posto...non ci capisco nulla
Ieri mattina, dopo una carica notturna da spento era arrivato al 100% (l'icona grande verde che appare premendo il tasto home da spento) l'ho staccato, l'ho acceso ed addirittura segnava 13% rosso con tanto di notifica batteria scarica!!!
Non so più che fare, ho cambiato batteria, ho cambiato caricatore, ho fatto un wipe batt da CWM
Non credo sia problema HW, in effetti la batteria si ricarica, anche se meno del 100% ed a volte invece si
L'unica cosa che mi rimane è provare un Deep Clean, magari ho pensato di ripristinare il FW originale dopo diversi flash di ROM cucinate?
In rete non sono riuscito a trovare niente su un caso simile
A qualcuno è successo?
Ho una ROM custom ICS con Notecore 14.1 OC, ma non dipende da questa
Grazie
Che la batteria sia andata non ti è venuto in mente? Lo escludi?
Ah ho visto che hai giá provato... il cambio lo hai fatto con una del tutto nuova?
Non saprei...
Quote:
root
Batteria nuova di pacca....anch'io non riesco a capire, e si che mi intendo di elettronica...
Non so, l'unica prova rimasta è un Deep Clean
O come scrivi... ma sarebbe comunque strano se hai gia fatto quel che hai detto...
Oppure se fosse un problema hw (mi sembra piu probabile) legato al circuito di ricarica interno al Note... potresti escluderlo (nel senso di appurarlo) provando con un caricabatteria indipendente...
Che ne dici?
poi o decidi di continuare cosi (col caricabatteria esterno se risolve tanto due batterie le hai già ;)) o sei piu sicuro di cosa fare (assistenza) ... soprattutto non impazzisci coi fw.
si disconnette la "ricarica" della batteria
buon giorno scusate il titolo del post
mi pare di no avere trovato nulla si simile
cerco di riassumerre schematicamente
premessa.... note bianco austriaco tutto originale che appunto non ha avuto l ultimo aggiornamento di iCS e quindi hoi porblemi di deep sleep risaputi
non ho tempo e voglia di studiarmi per ora tutta la storia dei temrini android ecc... e visto che a breve dovrebbero aggiornare spero che si risolva il problema
vengo al dunque
io in pratica lo ricarico un po ovunque
con caricabatteruie da presa originale
oppure a casa la sera con vecchio caricabattt del nokia
oppure con cavo usb nokia al pc in ufficio
e poi per ultimo avevo preso quello da auto con supporto , della route 66 che alla fine è quello con l amperaggio più alto e quindi più velocità nella ricarica
un paio di mesi fa ho avuto il problema della batteria e del messaggio del voltaggio, risolto con una spruzzata di antiossidante nella rpesa miniusb
ora da qualche giorno
si disconnette la ricarica.... con quasi tutti i caricabatteria e cavi originali e non...... un bel porblema .. a volte al mattino puoi rirovartelo o poco o per nulla ricaricato...
e mentre si connnette e disconnette consuma anche
addirittura rispettoa prima se navigo mentre sono collegato la batteria può anche scendere
ho notato oggi che invece con il cavo usb nokia mentre è colegato al pc questo nn succede nemmeno toccando e sollecitando lo spinotto nella porta mini usb
è possibile che sia un prob di software o è hardware
ho già riprovato con un altra spruzzata ma nulla...
help me! grazie
Quote:
root
Grazie comunque per le risposte...mi sono di conforto :'(
Stasera provo a fare un Deep Clean ed incrocio le dita che tutto scompaia...è un problema troppo strano, se ci fossero problemi HW la batteria non la caricherebbe mai, invece ogni tanto la carica al 100% come se niente fosse, poi a volte si incanta, stamattina per esempio la carica si è fermata a 79% e non andava più avanti, malgrado l'animazione della batteria indicasse in carica.... BOH!!!
Ti faccio sapere...
Non è certamente il tuo caso, però l 'assorbimento dello schermo del Note è esattamente uguale al caricamento in DeltaT. Quindi se lo usi mentre si carica, l 'avanzamento percentuale si ferma o può essere pure negativo (se a max lum e cpu carica e servizi di rete aperti...)
Diverso ovviamente se lo si lascia caricare in tranquillità o da spento.
Da spento hai già provato vero? Ovvero, se dopo averlo ricaricato completamente... rimettendolo in carica, aspettando qualche minuto dal disinserimento, il caricamento riparte da un livello inferiore al 100% raggiunto prima, indicherebbe la poca utilità di ulteriori operazioni lato fw.
Cioè la soluzione sarebbe più da intervento su hw.
Ciao e grazie dei grazie.
ps. VICEVERSA se la prova (o serie di controlli) che ti propongo dovesse confermare sempre che da 'spento ' il livello di carica non scende mai... e che il 'salto' del livello di carica si ha col Note acceso...ha maggiore senso verificare problemi lato sw (sospetto comunque che il tuo problema sia diverso, ma spero con te). In pratica quanto si può ragionevolmente fare senza un caricabatteria esterno.