CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 147 primaprima ... 3846474849505898 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1466
Discussione:

Thread Ufficiale per Problemi, Dubbi e Consigli sulla Batteria (Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Note e Note2 ti sembrano uguali? Certo che no.

    I link del venditore in UK lo trovi più volte poco indietro... hanno scritto che però è chiuso fino al 15/2.

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
    domanda: ma è uguale a quella del note 2? perché per ora riesco a trovare solo quella.

    grazie!

  2.  
  3. #472
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, non mi sembrano certo uguali, niente però mi suggeriva che le batterie non potessero essere le stesse; fossi in samsung userei parte della componentistica su più di un dispositivo.

    Ok, grazie,

    sp

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Note e Note2 ti sembrano uguali? Certo che no.

    I link del venditore in UK lo trovi più volte poco indietro... hanno scritto che però è chiuso fino al 15/2.

    Ciao

  4. #473
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Purtroppo le logiche di mercato sono tali che i produttori variano sempre ("potendolo" fare) anche i prodotti (parti di ricambio) con stesse caratteristiche funzionali e tecnologico ... magari solo di qualche millimetro o per il punto di attacco... proprio perchè il consumatore possa sempre beneficiare della possibilità di riacquistare tutto a nuovo. Che fortuna!

    Un caso tipico le cartucce delle stampanti o ... le batterie dei telefoni e prima che la UE lo imponesse l'attacco del caricabatteria (che variava pure da modello a modello di uno stesso costruttore...)

    Ciao

    PS.
    - la 3100 per il Note non è di Samsung ma Chinese con tanto di ideogrammi stampigliati...
    - la 3100 del Note2, sarà anch'essa probabilmente prodotta in China, ma la stampigliatura la caratterizza come 'originale' Samsung.


    Quote Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
    No, non mi sembrano certo uguali, niente però mi suggeriva che le batterie non potessero essere le stesse; fossi in samsung userei parte della componentistica su più di un dispositivo.

    Ok, grazie,

    sp
    Ultima modifica di otticus; 04-02-13 alle 21:23

  5. #474
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho deciso di chiedere consiglio per un problema strano che affligge il mio bel Note...
    Il problema è che quando attacco il caricatore da acceso (sia da 200V che al PC) il Note fa il bipibip classico e l'icona della batteria cambia in modalità ricarica...tutto a posto, l'indicatore con il tempo sale in percentuale fino ad arrivare al 100%... tutto a posto direte, solo che quando stacco il cavo la batteria non segna 100% ma magari 50 o 60 o 78%...cioè una cifra a caso ma mooolto inferiore al 100%!!!
    A volte invece lo stacco e rimane carico al 100%, per cui tutto a posto...non ci capisco nulla
    Ieri mattina, dopo una carica notturna da spento era arrivato al 100% (l'icona grande verde che appare premendo il tasto home da spento) l'ho staccato, l'ho acceso ed addirittura segnava 13% rosso con tanto di notifica batteria scarica!!!
    Non so più che fare, ho cambiato batteria, ho cambiato caricatore, ho fatto un wipe batt da CWM
    Non credo sia problema HW, in effetti la batteria si ricarica, anche se meno del 100% ed a volte invece si
    L'unica cosa che mi rimane è provare un Deep Clean, magari ho pensato di ripristinare il FW originale dopo diversi flash di ROM cucinate?
    In rete non sono riuscito a trovare niente su un caso simile
    A qualcuno è successo?
    Ho una ROM custom ICS con Notecore 14.1 OC, ma non dipende da questa
    Grazie

  6. #475
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da root Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho deciso di chiedere consiglio per un problema strano che affligge il mio bel Note...
    Il problema è che quando attacco il caricatore da acceso (sia da 200V che al PC) il Note fa il bipibip classico e l'icona della batteria cambia in modalità ricarica...tutto a posto, l'indicatore con il tempo sale in percentuale fino ad arrivare al 100%... tutto a posto direte, solo che quando stacco il cavo la batteria non segna 100% ma magari 50 o 60 o 78%...cioè una cifra a caso ma mooolto inferiore al 100%!!!
    A volte invece lo stacco e rimane carico al 100%, per cui tutto a posto...non ci capisco nulla
    Ieri mattina, dopo una carica notturna da spento era arrivato al 100% (l'icona grande verde che appare premendo il tasto home da spento) l'ho staccato, l'ho acceso ed addirittura segnava 13% rosso con tanto di notifica batteria scarica!!!
    Non so più che fare, ho cambiato batteria, ho cambiato caricatore, ho fatto un wipe batt da CWM
    Non credo sia problema HW, in effetti la batteria si ricarica, anche se meno del 100% ed a volte invece si
    L'unica cosa che mi rimane è provare un Deep Clean, magari ho pensato di ripristinare il FW originale dopo diversi flash di ROM cucinate?
    In rete non sono riuscito a trovare niente su un caso simile
    A qualcuno è successo?
    Ho una ROM custom ICS con Notecore 14.1 OC, ma non dipende da questa
    Grazie
    Che la batteria sia andata non ti è venuto in mente? Lo escludi?
    Ah ho visto che hai giá provato... il cambio lo hai fatto con una del tutto nuova?
    Non saprei...
    Ultima modifica di otticus; 06-02-13 alle 07:56

  7. #476
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Batteria nuova di pacca....anch'io non riesco a capire, e si che mi intendo di elettronica...

    Non so, l'unica prova rimasta è un Deep Clean

  8. #477
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da root Visualizza il messaggio
    Batteria nuova di pacca....anch'io non riesco a capire, e si che mi intendo di elettronica...

    Non so, l'unica prova rimasta è un Deep Clean
    O come scrivi... ma sarebbe comunque strano se hai gia fatto quel che hai detto...
    Oppure se fosse un problema hw (mi sembra piu probabile) legato al circuito di ricarica interno al Note... potresti escluderlo (nel senso di appurarlo) provando con un caricabatteria indipendente...

    Che ne dici?
    poi o decidi di continuare cosi (col caricabatteria esterno se risolve tanto due batterie le hai già ) o sei piu sicuro di cosa fare (assistenza) ... soprattutto non impazzisci coi fw.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di otticus; 06-02-13 alle 08:26

  9. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

    root (06-02-13)

  10. #478
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buon giorno scusate il titolo del post
    mi pare di no avere trovato nulla si simile

    cerco di riassumerre schematicamente


    premessa.... note bianco austriaco tutto originale che appunto non ha avuto l ultimo aggiornamento di iCS e quindi hoi porblemi di deep sleep risaputi
    non ho tempo e voglia di studiarmi per ora tutta la storia dei temrini android ecc... e visto che a breve dovrebbero aggiornare spero che si risolva il problema


    vengo al dunque
    io in pratica lo ricarico un po ovunque
    con caricabatteruie da presa originale
    oppure a casa la sera con vecchio caricabattt del nokia
    oppure con cavo usb nokia al pc in ufficio
    e poi per ultimo avevo preso quello da auto con supporto , della route 66 che alla fine è quello con l amperaggio più alto e quindi più velocità nella ricarica


    un paio di mesi fa ho avuto il problema della batteria e del messaggio del voltaggio, risolto con una spruzzata di antiossidante nella rpesa miniusb

    ora da qualche giorno
    si disconnette la ricarica.... con quasi tutti i caricabatteria e cavi originali e non...... un bel porblema .. a volte al mattino puoi rirovartelo o poco o per nulla ricaricato...
    e mentre si connnette e disconnette consuma anche

    addirittura rispettoa prima se navigo mentre sono collegato la batteria può anche scendere


    ho notato oggi che invece con il cavo usb nokia mentre è colegato al pc questo nn succede nemmeno toccando e sollecitando lo spinotto nella porta mini usb

    è possibile che sia un prob di software o è hardware
    ho già riprovato con un altra spruzzata ma nulla...


    help me! grazie

  11. #479
    Androidiano L'avatar di root


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    O come scrivi... ma sarebbe comunque strano se hai gia fatto quel che hai detto...
    Oppure se fosse un problema hw (mi sembra piu probabile) legato al circuito di ricarica interno al Note... potresti escluderlo (nel senso di appurarlo) provando con un caricabatteria indipendente...

    Che ne dici?
    poi o decidi di continuare cosi (col caricabatteria esterno se risolve tanto due batterie le hai già ) o sei piu sicuro di cosa fare (assistenza) ... soprattutto non impazzisci coi fw.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Grazie comunque per le risposte...mi sono di conforto

    Stasera provo a fare un Deep Clean ed incrocio le dita che tutto scompaia...è un problema troppo strano, se ci fossero problemi HW la batteria non la caricherebbe mai, invece ogni tanto la carica al 100% come se niente fosse, poi a volte si incanta, stamattina per esempio la carica si è fermata a 79% e non andava più avanti, malgrado l'animazione della batteria indicasse in carica.... BOH!!!

    Ti faccio sapere...

  12. #480
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da root Visualizza il messaggio
    Grazie comunque per le risposte...mi sono di conforto

    Stasera provo a fare un Deep Clean ed incrocio le dita che tutto scompaia...è un problema troppo strano, se ci fossero problemi HW la batteria non la caricherebbe mai, invece ogni tanto la carica al 100% come se niente fosse, poi a volte si incanta, stamattina per esempio la carica si è fermata a 79% e non andava più avanti, malgrado l'animazione della batteria indicasse in carica.... BOH!!!

    Ti faccio sapere...
    Non è certamente il tuo caso, però l 'assorbimento dello schermo del Note è esattamente uguale al caricamento in DeltaT. Quindi se lo usi mentre si carica, l 'avanzamento percentuale si ferma o può essere pure negativo (se a max lum e cpu carica e servizi di rete aperti...)

    Diverso ovviamente se lo si lascia caricare in tranquillità o da spento.
    Da spento hai già provato vero? Ovvero, se dopo averlo ricaricato completamente... rimettendolo in carica, aspettando qualche minuto dal disinserimento, il caricamento riparte da un livello inferiore al 100% raggiunto prima, indicherebbe la poca utilità di ulteriori operazioni lato fw.

    Cioè la soluzione sarebbe più da intervento su hw.

    Ciao e grazie dei grazie.


    ps. VICEVERSA se la prova (o serie di controlli) che ti propongo dovesse confermare sempre che da 'spento ' il livello di carica non scende mai... e che il 'salto' del livello di carica si ha col Note acceso...ha maggiore senso verificare problemi lato sw (sospetto comunque che il tuo problema sia diverso, ma spero con te). In pratica quanto si può ragionevolmente fare senza un caricabatteria esterno.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di otticus; 06-02-13 alle 21:32

Pagina 48 di 147 primaprima ... 3846474849505898 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy