CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 143
Discussione:

Thread Problema, Consigli sul Clipping. Parliamone Qui. (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Non capisco, uno lo vedo bene (quello piccolo), quell'altro ha dei difetti ben visibili, considerando che li ho visti sul display del Note dovrei vederli male tutti e due.. Continuo a non capire...
    P.S.
    Nessuno dei due è un Note, lo si evince dai tasti touch, forse quello di destra potrebbe essere il Note americano che non ha il tasto centrale...
    Quello a sinistra è un S1, mentre quello a destra è un note!

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Io guardando questo
    https://www.youtube.com/watch?v=ILR4...e_gdata_player
    Che di zone scure se ne vedono parecchie, non noto nessun effetto clipping..
    Direi che tutte le persone che hanno notato il difetto in oggetto dovrebbero dichiarare l'età del proprio Note, lo stesso faccia anche chi non ha riscontrato nulla, potrebbe essere un modo per verificare che il problema fosse hardware e risolto negli ultimi esemplari prodotti
    Guarda io l'ho acquistato i primi di Agosto ed avevo il difetto, poi l'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato lo schermo !

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ded94 Visualizza il messaggio
    Quello a sinistra è un S1, mentre quello a destra è un note!



    Guarda io l'ho acquistato i primi di Agosto ed avevo il difetto, poi l'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato lo schermo !
    io credo che più che guardare l'anno di costruzione bisognerebbe guardare il luogo di fabbricazione... il mio è made in vietnam
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    io credo che più che guardare l'anno di costruzione bisognerebbe guardare il luogo di fabbricazione... il mio è made in vietnam
    Si potrebbero essere tutte e due le cose
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...siamo comunque troppo pochi ad essere interessati alla questione per poter avere degli indizi affidabili...
    Ultima modifica di diego63; 05-11-12 alle 01:39
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    la questione non è essere in molti o in pochi ma che il problema può dipendere principalmente da 3 cose,la prima è la scarsa qualità del file ed è anche quella più frequente la seconda è la codifica hardware o software e questa può dipendere dal lettore che sì usa io per esempio con MXplayer mi trovo benissimo ed ha la possibilità di passare da codifica hW a sw con un semplice tastino ed in fine la terza potrebbe dipendenere dall'HW del nostro note che non ce la fa a riprodurre il file perché troppo pesante ma questo è fuori discussione visto che il mio netbook vecchio di due anni e con cpu da solo 1.6 ghz single core fa girare bene i file .mkv senza problemi detto questo fatevi due conti e fate delle prove
    P.S.il mio note non ha questo problema se non con file .dvX scadenti o comunque file di qualità peSsima

    inviato dal mio NOTE newage jb powered

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    la questione non è essere in molti o in pochi ma che il problema può dipendere principalmente da 3 cose,la prima è la scarsa qualità del file ed è anche quella più frequente la seconda è la codifica hardware o software e questa può dipendere dal lettore che sì usa io per esempio con MXplayer mi trovo benissimo ed ha la possibilità di passare da codifica hW a sw con un semplice tastino ed in fine la terza potrebbe dipendenere dall'HW del nostro note che non ce la fa a riprodurre il file perché troppo pesante ma questo è fuori discussione visto che il mio netbook vecchio di due anni e con cpu da solo 1.6 ghz single core fa girare bene i file .mkv senza problemi detto questo fatevi due conti e fate delle prove
    P.S.il mio note non ha questo problema se non con file .dvX scadenti o comunque file di qualità peSsima

    inviato dal mio NOTE newage jb powered
    Non si può che essere d'accordo con quello che dici ma l'intenzione era di fare una sorta di sondaggio per accertare se gli apparecchi costruiti dopo un certo periodo fossero immuni dalla questione in quanto a parità di firmware sembrerebbe che alcuni lamentino il difetto mentre alcuni no. Certamente è dall'inizio che anch'io sostengo quanto sia importante la qualità del filmato.

    Potremmo prendere il seguente filmato come riferimento:
    https://www.youtube.com/watch?v=ILR4...e_gdata_player

    Il mio è di settembre 2012, ICS 4.0.4 stock e non mi sembra di vedere difetti...
    Ultima modifica di diego63; 05-11-12 alle 10:07
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    44
    Smartphone
    N7100, dopo il N7000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio purtroppo mostra il difetto. Ho fatto anche uno screenshot, ma visualizzato su altro monitor la schermata appare corretta... quindi del tutto inutile.
    (Per completezza ho anche provato tutte 3 le modalita’ dello schermo)
    Comunque tante altre immagini e video con aree nere il problema non appare...

    La data di produzione dove la trovo?
    Il mio scontrino recita aprile 2012 e 4.0.4 ufficiale aggiornato dal vecchio proprietario.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diehardware Visualizza il messaggio
    Il mio purtroppo mostra il difetto. Ho fatto anche uno screenshot, ma visualizzato su altro monitor la schermata appare corretta... quindi del tutto inutile.
    (Per completezza ho anche provato tutte 3 le modalita’ dello schermo)
    Comunque tante altre immagini e video con aree nere il problema non appare...

    La data di produzione dove la trovo?
    Il mio scontrino recita aprile 2012 e 4.0.4 ufficiale aggiornato dal vecchio proprietario.
    Farei una considerazione....
    Da quello che dici il difetto si manifesta anche in alcune immagini statiche, e impostando uno sfondo completamente nero come vanno le cose? Quello che voglio dire è che se il problema fosse hardware il problema si manifesterebbe in qualsiasi cosa prevalentemente scura venga rappresentata sul display, oppure se la cosa fosse riconducibile ai soli filmati,se invece il difetto è visibile solo con contenuti multimediali, anche statici, quindi video e/o foto il problema dovrebbe risiedere nella gestione software di tali contenuti, mi sfugge qualcosa?

    Ad ogni modo io testerei solo con video e immagini di ottima qualità

    EDIT
    Mi rendo conto che non ho spiegato cosa intendo per software....
    Indipendentemente dal firmware, che potrebbe essere il medesimo per apparecchi che sono affetti dal problema o meno, ogni componente non è altro che un ammasso di circuiti se non ci fosse una parte software che "indichi al componente per quale fine è stato costruito", in poche parole, una sorta di BIOS,FIRMWARE, o come lo volete chiamare, specifico per ogni componente, di solito tale software è "flashato" nel componente stesso e non è detto, anzi difficilmente viene modificato installando una rom diversa, non so se mi sono spiegato e forse sbaglio....
    Ultima modifica di diego63; 05-11-12 alle 11:06
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    44
    Smartphone
    N7100, dopo il N7000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho omesso che il test e' stato fatto sul "tuo" filmato di youtube (ma credo si capisse).
    Io avevo sempre pensato che dipendesse dalla scarsa qualita' del file, ma il tuo test basato sul confronto sullo stesso filmato mi ha scardinato questa certezza... purtroppo.
    Il filmato che tu vedi egregiamente a me presenta il difetto.

    In altri filmati ed immagini le aree nere sono perfette...come ci si aspetta da un amoled!

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diehardware Visualizza il messaggio
    Ho omesso che il test e' stato fatto sul "tuo" filmato di youtube (ma credo si capisse).
    Io avevo sempre pensato che dipendesse dalla scarsa qualita' del file, ma il tuo test basato sul confronto sullo stesso filmato mi ha scardinato questa certezza... purtroppo.
    Il filmato che tu vedi egregiamente a me presenta il difetto.

    In altri filmati ed immagini le aree nere sono perfette...come ci si aspetta da un amoled!
    Quindi questo introduce un altro tarlo.... codec?

    Per quanto riguarda uno sfondo scuro (schermata home) invece? Una foto che presenta il difetto com'è se la imposti come sfondo?
    Ultima modifica di diego63; 05-11-12 alle 13:22
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy