CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 168
Discussione:

Thread Informazioni, Problemi e Configurazione Applicazione Mail Stock (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di webbamax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 212 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele83
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho da poco acquistato il mio Galaxy Note. Provengo da un IPhone e devo dire la verità il Note è fantastico anche se inizialmente ho trovato alcune difficoltà nel passaggio ma credo sia normale.
    Un problema che non riesco a risolvere è la configurazione e-mail exchange. Mi spiego meglio tutto funzionava a meraviglia fin quando non è stata cambiata la porta del server dell'ufficio e l'applicazione di default presente sul cellulare non consente (o forse non sono capace) di impostare la porta :444.
    Qulacuno sa aiutarmi magari semplicemente consigliandomi un'applicazione idversa da quella di default da poter impostare.
    Grazie a tutti e buona pasqua.

    Impostazioni della posta in arrivo per IMAP

    Nome utenteA seconda dei requisiti del fornitore del servizio email, si tratta dell'indirizzo email completo o solo del nome utente (cioè la parte che precede @example.com nell'indirizzo email).PasswordLa password dell'account email.Server IMAPIl nome di dominio completamente risolto del server IMAP del fornitore del servizio email, ad esempio imap.example.com.PortaImpostare prima il*Tipo di sicurezza*per inserire automaticamente il tipico numero di porta del server in questo campo. In alternativa, inserire un numero di porta diverso se il fornitore del servizio email lo richiede.Tipo di sicurezzaSelezionare il tipo di sicurezza richiesto dal fornitore del servizio email. Selezionare l'opzione (Accetta tutti i certificati) per il tipo di sicurezza al fine di accettare un certificato server dal server IMAP che sia autofirmato, non aggiornato o non accettato in qualche altro modo dall'applicazione Email.Prefisso percorso IMAPLasciare vuoto se il fornitore del servizio email non indica di inserire un prefisso specifico.


    Inviato dal SUPER GalaxyNote usando Androidiani App
    We are Anonymous
    We are Legion
    We do not forgive
    We do not forget
    Expect Us!

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    non so quando possa aiutarti ma hai messo appunto dopo il nome del server il :444 ? a volte basta questo, per fugare i dubbi nel campo server metti : exchange.pippo.it:444

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yumeth Visualizza il messaggio
    non so quando possa aiutarti ma hai messo appunto dopo il nome del server il :444 ? a volte basta questo, per fugare i dubbi nel campo server metti : exchange.pippo.it:444
    Innanzitutto grazie per le risposte. la seconda soluzione l'avevo già provata ma nella configurazinoe exchange non ritiene validi i :
    Ora provo la prima che mi hai detto.
    Grazie

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Guarda, anche io uso l'account Exchange sul Note e posso dirti con assoluta certezza che il client nativo è come la Corazzata Potemkin di fantozziana memoria: una cagata pazzesca!
    Io mi sono comprato Touchdown, un app sicuramente cara ma come gestione email è davvero notevole, soprattutto con Exchange, synca tutto, calendario, contatti, posta ovviamente ed ha un interfaccia infinitamente migliore.
    Tu però hai un problema un po particolare, non so se si possa cambiare porta, ti consiglierei magari di cercare sul sito degli sviluppatori e chiedere li, su questo forum dubito ci siano molti utilizzatori di exchange a quel livello.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da G4BB0 Visualizza il messaggio
    Guarda, anche io uso l'account Exchange sul Note e posso dirti con assoluta certezza che il client nativo è come la Corazzata Potemkin di fantozziana memoria: una cagata pazzesca!
    Io mi sono comprato Touchdown, un app sicuramente cara ma come gestione email è davvero notevole, soprattutto con Exchange, synca tutto, calendario, contatti, posta ovviamente ed ha un interfaccia infinitamente migliore.
    Tu però hai un problema un po particolare, non so se si possa cambiare porta, ti consiglierei magari di cercare sul sito degli sviluppatori e chiedere li, su questo forum dubito ci siano molti utilizzatori di exchange a quel livello.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Anch'io ho problemi enormi con la applicazione client di Samsung: ho provato prima Enhanced Email, ma i problemi non sono cambiati di una virgola.

    Il fatto più grave è che la sincronizzazione di contatti e calendario non segue le cadenze stabilite, ma di solito, dopo le prime eseguite regolarmente, "si addormenta" e finisce per farla ogni 12 ore.

    Il fatto è che NON uso Microsoft Exchange, bensì il server di posta MDaemon BB Edition dell'Alt-N con il suo plug-in ActiveSync, che però con iPhone e iPad funziona in maniera divina! Anche con altri Android (es. Motorola) le cose vanno molto meglio.

    Domanda Touchdown si appoggia ad ActiveSync?

    E soprattutto si appoggia e popola la rubrica e il calendario di default del Note e ne usa uno tutto suo?

    Per la posta ho risolto con K9, ma ci terrei molto ad avere una sincronizzazione ineccepibile dell'Agenzia e dei contatti.

    Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 07-04-12 alle 08:28
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho visto Touchdown usa un calendario suo, francamente non so se popola anche il calendario nativo del note ma penso di no, per activesync si lo usa, io ho un infrastruttura nativa exchange comunque, non se con la tua potrebbe dare problemi. Considera comunque che puoi scaricarlo e provarlo per ben 30 giorni prima di decidere se acquistarlo o meno

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da G4BB0 Visualizza il messaggio
    Da quel che ho visto Touchdown usa un calendario suo, francamente non so se popola anche il calendario nativo del note ma penso di no, per activesync si lo usa, io ho un infrastruttura nativa exchange comunque, non se con la tua potrebbe dare problemi. Considera comunque che puoi scaricarlo e provarlo per ben 30 giorni prima di decidere se acquistarlo o meno

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Grazie per la risposta, ma il problema è proprio questo: per una serie di motivi per la posta preferisco usare K9 (con tutti i client Exchange che ho provato, se inoltro un'e-mail me la inserisce in quella nuova come allegato in formato .eml), ma vorrei usare un client Exchange alternativo per sincronizzare solo la rubrica e il calendario; tuttavia, se il client usa applicazioni proprietarie, utilizzando K9 non sarei in grado di pescare i destinatari dalla rubrica (diversa da quella nativa da cui K9 attinge) e, di converso, quando convocherò una riunione nell'agenda non potrò utilizzare K9 come client di posta per inviare l'invito.

    Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Con Touchdown non ho quel problema con l'inoltro , ma non ho mai provato quegli intrecci con gli appuntamenti non saprei

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  10. #69
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da G4BB0 Visualizza il messaggio
    Con Touchdown non ho quel problema con l'inoltro , ma non ho mai provato quegli intrecci con gli appuntamenti non saprei

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Allora, ho installato e configurato Touchdown:

    1) Il push funziona in modo perfetto sia per le e-mail, sia per il calendario (a riprova che la colpa dei malfunzionamenti era da attribuire più al client Exchange di Samsung che all'ActiveSync integrato in MDaemon)

    2) Il problema dell'inoltro è rimasto inalterato (e-mail allegate al messaggio di inoltro in formato .eml anziché incorporate nel corpo del messaggio stesso). Qui entra in causa MDaemon che deve gestire queste cose anche per i BlackBerry (con cui il funzionamento è ineccepibile): ciò che mi fa rabbia è che con iPhone e iPad il problema non si pone per nulla

    3) con alcune e-mail piene di immagini e con un codice HTML pesante, TouchDown dà forfait e dichiara un errore di lettura: è possibile solo scaricare il puro testo

    4) i contatti vengono sincronizzati sia con una sua interfaccia proprietaria, ma anche con la rubrica di default di Android/Samsung, che evidentemente altro non è che una vista su tutti i database di contatti presenti nel telefono. Una dozzina di contatti non sono stati sincronizzati (su 867) ma non ho ancora capito quali siano, perciò non posso ancora effettuare diagnosi

    5) l'agenda, invece, è del tutto a parte rispetto a quella di Samsung, sicuramente meno bella graficamente, ma sincronizza in push alla perfezione; tra l'altro ho fatto prove "triangolando" il Note con Touchdown > < il PC tramite la WebMail di MDaemon > < il BlackBerry 9780 configurato con il BES; il tutto funziona alla perfezione

    6) I Widget delle e-mail e dell'agenda sono abbastanza pietosi

    Mi tocca mantenere configurato l'account anche in K9 (protocollo IMAP) a causa del problema descritto sub 1)
    Ultima modifica di GB ego sum; 08-04-12 alle 17:57
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. #70
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma sono io che non riesco o il note non ha la possibilità di impostare le mail push??????

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy