Quote:
Originariamente inviato da AlienwareAR
Va bene ci proverò grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Va bene ci proverò grazie
Quote:
Ciao AlienwareAR;
Scusa se mi permetto ma la tua mania per il tasto Thanks mi fa saltare i nervi!!!
Ti rendi conto del fattovche SULL'APP IL TASTO THANKS NON C'È e che BaaL come molti altri a cui hai rammentato la cosa ti scrivevano dal loro Note???
Io lo faccio in genere ma non ho piu' accesso a internet sono da cliente ho usato il cel per rispondere saluti
Quote:
Originariamente inviato da BaaL
Ciao BaaL;
è normale anche io quando sono in giro come adesso rispondo Usando il Note e di conseguenza l'App si vede anche dalla firma!!!
Anzi volevo scusarmi ho usato il tuo postit visto che era il più recente come esempio per far capire a chi giustamente tiene a che si usi il tasto TH per ringraziare chi gentilmente ci dà un consiglio utile, che nemmeno si può pretendere che mentre uno è per strada si affanni a trovare un internet point e spenda 3€ per premere il tastino TH!!!
Scusa ancora se ti ho tirato in ballo
Ti auguro
Buona Giornata
Vista la velocità del topic seguo l'esempio di skise e ripropongo la questine, ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa:
SONO L'UNICO SFIGATO A CUI SUCCEDONO QUESTE COSE???
ALTRIMENTI SAPETE DIRMI PERCHÉ IN QUESTO TOPIC NON TROVO MAI UN'ANIMA PIA CHE RISPONDA ALLE MIE DOMANDE???
Salve a tutti , domandona sugli mp3 :'( ho scaricato sul note dei file mp3 il lettore standard non li legge , ho scaricato dal play winamp e peggio che mai quando li voglio aprire winamp si chiude , se seleziono direttamente il file che voglio ascoltare da winamp mi carica tutti i file mp3 ma per farne partire uno e' un'odissea. Ora ho preso dal play la versione di prova di Poweramp che sembra funzioni a dovere carica i file mp3 ma quando partono le canzoni non si sente nulla, ho preso anche l'app Volume+ ma niente non si sentono i file. Il telefono va l'audio normale delle suonerie o dei giochi si sente ..........Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per ascoltare mp3 ? Grazie mille .
Guarda credo sia un problema di quegli mp3. Probabilmente hanno un altro formato. Il lettore standardlegge tutti gli mp3 senza problemi, basta che siano mp3. Guarda se sul pc riesci a leggerli e poi se non sono. Mp3 convertili
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
[QUOTE=skise;1686863]Guarda credo sia un problema di quegli mp3. Probabilmente hanno un altro formato. Il lettore standardlegge tutti gli mp3 senza problemi, basta che siano mp3. Guarda se sul pc riesci a leggerli e poi se non sono. Mp3 convertili.
Grazie mille ho scaricato degli mp3 sicuri e funzionano . :cool:
Quote:
Originariamente inviato da miseusegau
Ciao miseusegau;
Scusami forse ho mal compreso!!!
Perchè hai fatto il wipe prima di installare lpy (ics) al massimo si fa dopo?!?
Il consiglio di Andromeda mi sembra ottimo resetta tutto con odin e poi rifai il flash.
Altrimenti se sei un temerario (E VUOI RISCHIARE INCURANTE DEL BUG E DEL CONSEGUENTE BREAK di cui si parla) potresti fare ora un hardresette che molto probabilmente risolverebbe il tuo problema.
Salve a tutti,fra qualche giorno mi arriverà il galaxy note,forse col firmware polacco.
Volevo sapere se mi consigliate l'aggiornamento ufficiale ad ICS,visto che molti si lamentano di bug e di difetti rispetto a gb.
Grazie in anticipo
Giuliano
si si, aggiorna sicuramente, per ora l'unico problema è il bug del kernel per i wipe, ma se non sei uno smanettone non te ne accorgi ( e lo smanettone sa come risolvere ;-)).
Nota S è davvero carino, ho provato anche quella cosa della "scrittura matematica" e funziona benissimo!! Solo che su youtube fanno anche vedere che trova il grafico, e nel caso dell'integrale, anche l'area...io non ci son riuscito..
mi sa tanto che era una trovata pubblicitaria....
Comunque, con ics puoi anche installare Nova launcher, io lo sto provando da questo pomeriggio e, francamente, penso sia il launcher miglior launcher mai creato!
Post per miseusegau
Scusa ma sono poco esperto in materia.Non capisco i termini che hai scritto,me li puoi spiegare per favore? Secondo me non conviene fare l'aggiornamento perchè può sempre capitare di dovere fare il reset al telefono quando si blocca.
ciao ragazzi volevo usare google voice su gnote, come si procede?
Salve ragazzi 2 giorni fa ho aggiornato tramite odi da Gb a ics tedesco... Ho notato però che in alcune cose il telefono è un po lento, ad esempio premendo in schermata home il tasto per il telefono ci impiega tipo 2 secondi ad aprire la schermata tastiera restando lo schermo nero con la banda blu in alto e altri microlag del genere. Io ho fatto il passaggio senza i vari wipe perché non volevo rootare il cell. Può dipendere da quello? Eventualmente dovrei tornare a Gb fare tutti i wipe e poi riflashare ics tedesco? Anche perché ho letto che facendo i wipe in ambiente ics si rischia il brick.. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Ma la lq3 risolve anche il problema dei wipe che causano brick? In cosa è migliore e dove posso trovarla? Ma il tasto thanks sull'app non c'è? Comunque intanto grazie mille per la risposta celere
Dunque, se il problema del bricking in caso di wipe è ancora incombente, mi guardo bene dall'aggiornare. Vivrei sereno con GB, se non fosse che ho un problema di ricarica della batteria.
Sono solito ricaricare di notte, ma quasi sempre, la ricarica procede in modo del tutto anomalo: dopo le prime ore, quando la ricarica arriva a un livello variabile dal 70 al 90%, il device "crede" improvvisamente di aver raggiunto il 100% (il grafico sale di colpo in verticale al livello massimo) e ovviamente la ricarica si arresta.
Se stacco l'alimentatore, l'indicatore del livello scende immediatamente al livello effettivamente raggiunto (65, 70, 80% ecc.).
Ricollegando nuovamente il caricabatterie, la carica riprende regolarmente e raggiunge normalmente il 100%.
Non ho ancora compreso se si tratta:
1) di un difetto della batteria
2) di un problema software (potrebbe essersi corrotto il file contenente i dati relativi alla calibrazione della batteria)
3) di un difetto hardware del terminale
Circa l'ipotesi 1) non ho la possibilità di provare con un'altra batteria: comprarne una nuova mi scoccia moltissimo dato che, una volta raggiunto effettivamente il 100%, l'autonomia risulta assolutamente eccellente!
Quanto all'ipotesi 2), mi risulta che per effettuare il reset del file di sistema della batteria, anche utilizzando una delle applicazioni scaricabili dal market, occorre rootare il device e sinceramente ora non ho assolutamente né tempo né voglia, anche perché, se ho capito bene dovrei effettuare prima un downgrade dalla versione attuale (ho la LC1 ufficiale tedesca) alla KKA (ho capito bene?).
Ovviamente mi auguro che il problema non sia il terzo...
Qualcuno ha qualche consiglio?
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
Ti scoccia fare troppe cose ;) :)
Che dire fossi in te farei un deep clean 1 gingerbread...root e cwm e dopo esegui un Wipe battery stats....
Insomma una perfetta pulizia per poter poi effettuare dei test e capire se e' la batteria o il terminale....ma bisogna fare un po' di modding....
Altrimenti c'e poco da dire....bisognerebbe provare con un altra batteria
Probabilmente hai ragione, ma non è pigrizia. devi sapere che non mi trovo in una situazione del tutto normale: non sono terremotato, per fortuna, ma sono di Modena e per lavoro seguo le imprese industriali che si trovano in tale situazione.
Per di più, proprio a causa del terremoto, sono rimasto "a mezzo" di un trasloco nella nuova casa, che non è stata completata proprio perché l'impresa edile è stata chiamata con urgenza nell'area del cratere.
Insomma ora sono mezzo accampato in un appartamento di parenti senza ADSL, con quasi tutte le mie cose chiuse in scatoloni e con impegni lavorativi mostruosi: avrei bisogno che il mio Note fosse affidabilissimo e invece mi sta tradendo...
Ma dici che se inserissi una batteria nuova o comunque diversa nel device il file di sistema si resetterebbe automaticamente?
GB ego sum
allora essendo cosi le cose hai tutta la mia comprensione....DEVI avere un Note funzionante senza casini ne' modding almeno per ora ;)
...x la batteria...mmm non sicuramente no...potresti provare a trovare un'altra batteria e cosi capire se anche con l'altra il problema persiste o si risolve...altresi...il problema come avevo già scritto potrebbe essere causato dal sistema che forse necessita di una "ripulita"...ma per fare cio' devi smanettare un po'....
prova a fare arrivare il Note al 3 o 4 % di batteria.....poi lo spegni...togli la batteria.....x un minuto...la rimetti e da spento lo fai ricaricare fino al 100%.....togli di nuovo la batteria..la rimetti....rimetti in ricarica e vedi se ha ancora energia da assorbire e poi se al 100% riavvii e provi a vedere come risponde....;)
Grazie, sei davvero cortese.
GB ego sum
Ciao a tutti: appena iscritto, già presentato.
Ho deciso di abbandonare l'amato iphone4 per quello che sembra essere la "mia" macchina ideale: Samsung Note.
Mi pare di aver capito che riesce a dialogare con qualsiasi computer: ho un imac, quanto meno come hard disk esterno.
Quello di cui vorrei essere sicuro è questo, premetto ne farò un utilizzo soprattutto professionale/lavoro:
1) email: segnalate l'impossibilità di utilizzare un account libero. E' il mio indirizzo personale e storico che non ho intenzione di abbandonare, ed è la "versione" plus, quindi utilizzabile anche in client. Confermate questo limite?
2) email: aggiungere account di posta aziendale, con server di mezzo per intenderci, è possibile?
3) calendari e contatti: sincronizzabili con gmail?; mi risponderei da solo...,ma ve la pongo lo stesso;
4) dropbox: ho visto che c'è l'app: tutto perfetto??;
Non ho altro, ma sono fondamentali. Per intenderci con iPad e iPhone ho eliminato la carta, sia come archivio che come supporto per le viste ai clienti. Col note vorrei eliminare iPad e iPhone!!!:cool:
Ciao e grazie in anticipo.
PP
Premesso che non uso Libero da anni, che ho abbandonato per un dominio tutto mio, decisamente più professionale e soprattutto più presentabile, con accessi IMAP ed SMTP totalmente liberi, mi parrebbe di poter smentire questo limite!
Mi spiego meglio: Libero filtra gli accessi ai propri server di posta con protocollo POP3 e IMAP in base agli indirizzi IP con cui si presenta il client (allo scopo di costringerti ad usare una connessione Infostrada o Wind) solo per le caselle gratuite.
Per la versione plus, a pagamento, questa assurda limitazione ovviamente non c'è e deve essere possibile configurare un client IMAP anche se è connesso ad Internet con un operatore diverso da Wind/Infostrada.
Pertanto, non si tratta di una limitazione del Note, bensì del servizio postale di Libero, ma solo di quello base, gratuito.
Perdona: cosi intendi dire? In tutti gli account di posta "c'è un server di mezzo". Se ti riferisci ad un account di tipo Exchange, con sincronizzazione di contatti, calendario oltre che della rubrica, sì, il Note ne dispone, ma è decisamente più scadente di quello iOS. La sincronizzazione in push tende spesso ad addormentarsi. Inoltre, alcuni server di posta diversi da Microsoft Exchange, ma di "tipo" Exchange (per esempio MDaemon Pro BlackBerry Edition), che funzionano benissimo con iOSQuote:
2) email: aggiungere account di posta aziendale, con server di mezzo per intenderci, è possibile?
, purtroppo non si comportano altrettanto bene con il client di Samsung.
Esistono delle alternative acquistabili su Google Play, ma non ho trovato ancora una soluzione pienamente soddisfacente e soprattutto totalmente integrata. Alla fine, almeno nel mio caso, ho preferito configurare la sincronizzazione di agenda e rubrica con il client Samsung (che a parte qualche baco e limitazione funzionicchia) e la posta gestirla con protocollo IMAP tramite il client gratuito K9 scaricato dal market
Beh, su Android ovviamente funzionano bene.Quote:
3) calendari e contatti: sincronizzabili con gmail?; mi risponderei da solo...,ma ve la pongo lo stesso
Non lo uso, ma ne parlano bene.Quote:
4) dropbox: ho visto che c'è l'app: tutto perfetto??;
Io, col Note, non sento la mancanza dell'iPadQuote:
Col note vorrei eliminare iPad e iPhone!!!:cool:
se non forse per l'autonomia del secondo: uso molto il Note come telefono (anche tre ore di chiamate in una giornata, in certi periodi come questo) e a notte ci arrivo, ma sono costretto a limitarne un po' l'uso come navigazione e blocco appunti per non trovarmi a secco già nel pomeriggio.
D'altra parte l'Ipad finisci per NON averlo sempre sempre con te per via delle dimensioni e del peso, mentre il Note, pur essendo un padellone come telefono, te lo porti sempre appresso
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
x la gestione dei serves exchange e del client di posta...tutto è notevolmente migliorato con ICS....
Hai ragione mi riferisco ad un server aziendale. Prima di iPhone venivo da Blackberry che mi sembrava non permettesse nulla, quanto meno senza passare dai "tecnici" aziendali dei sistemi. Poi l'iPhone appunto mi ha aperto il mondo della praticita' e del fare direttamente.
Vorrei decisamente procedere verso il Note, senza pero' perdere i vantaggi di Apple.
Quindi: confermato libero, contatti e calendari che ho in gmail sono sincronizzabili su Android.
Grazie mille.
ciao a tutti, per caso ieri sera, sbirciando online mi sono accorto che il mio NOTE come molti altri soffre del problema display chiamato Black crush....soluzioni?
ICS migliorerà la situazione?
Si ma fino a quando non rimediano il baco del wipe niente ICS.
E poi su alcuni server di "tipo" Exchange, come l'ottimo e stabilissimo MDaemon, ICS ha addirittura peggiorato la situazione! Il GSII è pressoché inutilizzabile perché il client Samsung smette di connettersi (va in palla e dialoga mare col server) ogni tre per due!
Con i Motorola questo non accade e quindi la colpa non può che essere attribuita al client Exchange sviluppato dalla Samsung
GB ego sum
Il BlackBerry con i servizi BES è imbattibile! Ti sembrava che non permettesse nulla proprio perché il BES consente all'admin di gestire e limitare i device da remoto, bloccando installazioni di software non autorizzati, cancellando selettivamente i contenuti del device, imponendo l'uso di password, ecc., ecc.
Certo, l'utente comune ma smaliziato rischia di sentirsi castrato.
Lo ribadisco: mi riferisco al BlackBerry Enterprise Server, non certo al servizio BIS che è davvero basico
Occhio però che molti tecnici aziendali non gradiscono Android proprio per la sua estrema apertura e flessibilità.
GB ego sum
buon giorno ho un problema con il mio samsung nnote la qualita' della fotocamera e' pessima anke dopo aver cambiato impostazioni..!e' un prolema di telefono e quindi difetto d fabbrica??
ma io non ci capisco niente di tutto cio' ke hai detto.non m prendere x matta ma non so neanke ke cosa e' gingerbread ecc..praticamente mi serve uno passo passo ke m aiuta ma qui credo sia impossibile..!ma non t sembra strano ke la fotocamera ha la qualita' pessima..quando si compra un telefono dovrebbe essere perfetto no??ho fatto anke il ripristino dati d fabbrica.t prego aiutami xke' m rode molto tenere il telefono cosi'..
comunque il mio telefono a quanto ho capito e' italiano no brand la versione e' 4.0.3..