Visualizzazione stampabile
-
Consiglio le pellicole economiche. Vanno benissimo e costano una sciocchezza.
Sono arrivato a questa conclusione dopo aver provato una antiriflesso che però era ruvida e rendeva lo schermo inguardabile ed una super protettiva che però faceva vedere in modo esagerato le ditate, manco usassi il Note dopo aver maneggiato un panetto di burro.
Adesso ne ho su una cinese arrivata insieme ad altri accessori. Va benissimo. Anche con il pennino.
Però mi chiedo come fate a rovinare la pellicola con il pennino. A me basta sfiorare che funziona. Avete voi invece bisogno di applicare una forte pressione?
-
uso il pennino moltissimo (appunti durante riunioni)... non uso pellicole, lo schermo é perfetto dopo tre mesi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Klaudio92
Allora ragazzi apro l'ennesimo post sulle pellicole per fare un po' di chiarezza sulle tante pellicole che ci sono in giro.
Suggerirei a tutti quelli che utilizzano il pennino del note e che montano una pellicola di seguire un piccolo schema.
-Marca
-Costo
-Facilità di applicazione o problemi riscontrati (viste anche le tante differenze di spessore tra una pellicola e l'altra)
-Eventuali segni con l'uso intenso del pennino del note
-Durata nel tempo
Ovviamente chiedo anche ai NON possessori di pellicole, di scrivere se eventualmente hanno avuto problemi di righe o graffi sullo schermo utilizzando l'apposito pennino.
grazie in anticipo...Claudio.
Ciao!
Eh, purtroppo ho avuto sì dei problemi.. Ti suggerisco di leggere il mio thread al seguente link:
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-display.html
Ciao!
-
Quote:
AlienwareAR
è proprio il tuo post che mi ha fatto venire dei dubbi...pero' devo dire che sono 4 giorni che ho il note e uso il pennino e non sto avendo per niente problemi anche con pressioni "elevate"
-
Quote:
Klaudio92
è proprio il tuo post che mi ha fatto venire dei dubbi...pero' devo dire che sono 4 giorni che ho il note e uso il pennino e non sto avendo per niente problemi anche con pressioni "elevate"
Ciao!
Beato te.. In realtà il mio problema a quanto pare è imputabile non tanto alle pressioni elevate,
quanto all'angolo di utilizzo del pennino.. Ovvero, se non è usato in modo pressochè perpendicolare al display,
pare che possa causare i micrograffi del mio thread. Così è stato riscontrato anche da altri utenti..
-
Quote:
Originariamente inviato da oneclick
Quote:
Originariamente inviato da Klaudio92
Allora ragazzi apro l'ennesimo post sulle pellicole per fare un po' di chiarezza sulle tante pellicole che ci sono in giro.
Suggerirei a tutti quelli che utilizzano il pennino del note e che montano una pellicola di seguire un piccolo schema.
-Marca
-Costo
-Facilità di applicazione o problemi riscontrati (viste anche le tante differenze di spessore tra una pellicola e l'altra)
-Eventuali segni con l'uso intenso del pennino del note
-Durata nel tempo
Ovviamente chiedo anche ai NON possessori di pellicole, di scrivere se eventualmente hanno avuto problemi di righe o graffi sullo schermo utilizzando l'apposito pennino.
grazie in anticipo...Claudio.
dunque.
io ho comprato 2 giorni fa una pellicola della Phonix (mi pare si chiami così)
l'ho trovata da Saturn e l'ho pagata (se non ricordo male) 8 o 9 euro
ce ne sono 2 dentro la confezione
nessuna difficoltà nell'applicazione, mi sono rimaste 2 o 3 bollicine ma per me
non è un problema. Non sono fissato.
Non uso tanto il pennino ma non ho notato particolari striature sulla pellicola.
Anch'io ne ho una della phonix e sinceramente non mi garba moltissimo...saró io che non so mettere le pellicole ma delle due della confezione una era inutilizzabile perché sporcherrima e l'altra mi ha lasciato lo stesso un sacco di bolle insopportabili.in piú usando il pennino molto poco e di certo non con grande pressione si è già strisciata in due punti.l'unica cosa positiva è che nei punti in cui non ci sono bolle o strisci è come se non ci fosse perché non intacca minimamente la definizione dello schermo...peró vabè...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
che pollo!! fatto l'aggiornamento e mi sono perso i permessi root e il programmino per calibrare il pennino!! per il resto a parte la repubblica e quattroruote non ho notato niente di nuovo....
-
Ma una volta calibrato non tiene le impostazioni?
-
no, è tornato come prima di calibrarlo, e comunque l'errore di parallassi non è uguale se giri lo schermo, infatti anche quando l'avevo calibrato dovevo comunque usarlo sempre in orizzontale ....
-
Ma cass..... :-(