Il notecore non ha il bug del brick quindi puoi andare tranquillo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il notecore non ha il bug del brick quindi puoi andare tranquillo
In "Info sul dispositivo", alla voce "Versione kernel" mi da:
3.0.15_NoteCore_v10.6
Source_Build #12
Quindi sono esente dal Bug-che-bricka? :-)
Però vorrei evitare lo stesso di wipare, per non dover reinstalalre tutto quanto. :-(
Possibile che non ci sia modo di riparare i driver dell'S-Pen??? :-o
Si non hai più il bug del brick quello che ti posso consigliare per non reinstallare tutto è di farti un bel backup delle app utente con titanium che poi ripristini dopo i wipe
Ci avevo pensato anche io.
Infatti il backup con Titanium l'ho fatto.
È che comunque dovrò perderci parecchio tempo dietro per riconfigurare quello che non si è backappato, come le cartelle nel menù programmi e il desktop, e sicuramente qualche impostazione di qualche app andrà persa.
E senza la garanzia di risolvere, visto che facendo un backup completo e un restore completo è facile che mi porti dietro l'errore.
Poi a me non piace la "soluzione formattone", mi sa tanto di metodo bimbominkia, senza offesa per chi mi ha consigliato il wipe.
Preferisco trovare il guasto e risolverlo. Ammesso che si possa fare... :-D
Grazie comunque a tutti per le risposte, appena rientro da sta trasfertina faccio in po' di altre provine che ho trovato in rete. Magari una ci imbrocca... XD XD
Ho provato ora ora un pennino d uno bianco.
Il mio pennino sull'altro va, mentre il pennino dell'altro sul mio nn va. :-(
Quindi è proprio un problema di touch.
O hardware o software.
Sono strasicuro che è solo tipo un Enable=0 infognato in qualche file ini. Ma dove posso guardare??
Mi trovi vicino all'idea di diego63. Il fatto che il pennino tuo funzioni su un altro dispositivo è indice del fatto che c'è qualcosa che non va nel file di configurazione del display. Le soluzioni possono essere o downgrade a GingerBread tramite odin e successivo Aggiornamento a ICS tramite Kies oppure un Deep Clean piallando a zero il device riflashando una stock rom ics 4.0.4.
La soluzione del format totale non è una soluzione da "bimbominkia" a volte è necessaria.
Poi il fatto che con le mani funzioni e con il pennino no è indice che il touch dello schermo è intatto ma c'è qualcosa nei file di configurazione che non va. In questo modo risolveresti ogni problema.
Se proprio non dovessi avere intenzione di effettuare un "formattone" ti informo che la S Pen ha un sistema di autocalibrazione. Nonostante ciò ti indico un'app che potrebbe e sottolineo potrebbe, far risolvere il problema.
https://play.google.com/store/apps/d...st.n7000&hl=it
L’app, nella sua versione gratuita, serve solo a verificare il corretto funzionamento del pennino, dato che ogni volta che si sblocca il telefono dalla lock screen la configurazione impostata va persa.
Nono, non funziona proprio. :-(