Come da titolo, stamattina il pennino ha smesso di funzionare. Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica, ma non ho risolto. A qualcuno è successo?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, stamattina il pennino ha smesso di funzionare. Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica, ma non ho risolto. A qualcuno è successo?
Incrociando le dita...a me funziona benissimo!...la butto lì...non è che di recente hai installato qualche applicazione che ne impedisce il corretto funzionamento?..è solo un ipotesi...e mi viene da chiederti anche se il tuo device ha tutto stock oppure gli hai flashato qualche rom e/o kernel?...
Perdona le domande di rito ma serve a centrare il problema...
Tutto immacolato, non ho ancora flashato nulla. Riguardo alle applicazioni, ci avevo pensato anch'io e per tale ragione ho spianato tutto alle condizioni di fabbrica. Col dito riesco a scrivere, ma il pennino sembra morto
Mah...ti consiglio (immagino che l'hai pensato anche tu) di provare con un altro pennino..se hai qualche amico o se puoi domani mattina in un centro commerciale fai un secondo la prova.Le cose possono essere2:
- pennino difettoso
- display difettoso perchè non riconosce il tocco del pennino
Credo tu abbia ragione. Domani faró la prova
antorrisi tienici aggiornati sulla situazione...sia per curiosità che per far sì che i thread siano utili alla comunità :) Ovviamente in tutto questo spero sia il pennino..se proprio dev'essere una delle due!.........magari se è quello sostituiscilo con quello del Note del centro commerciale!!!!!! rotflrotflrotfl
Ottimo consiglio!
Poco fa ha ripreso a funzionare, ma solo per pochi minuti. Ora è di nuovo morto. Misteri della tecnologia. . .
Mentre se punti il pennino e premi il tastino?...non funziona?...prova a puntare il pennino sulla home col tastino premuto e vedi se ti fà lo screenshot...altra domanda: non funziona in tutti i sensi o solo nell' applicazione dedicata delle note?
Beh.. personalmente credo che la causa sia proprio il pennino.. se fosse stato il display non avrebbe funzionato neanche con le dita mentre dici che con l uso di queste va perfettamente. Non ti rimane che armati di pazienza e dedicarti all ultima prova con un pennino in "prestito" in un centro commerciale.. comunque è come sospettavo...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Il problema sta nel telefono! Ho provato col pennino di un mio collega sul mio terminale e non funziona, mentre il mio pennino col suo va benissimo. provo un altro hard reset e se non va lo mando in assistenza. Chissà quando lo rivedrò.....
Accidenti!...mi spiace...quindi pare non riconoscere il pennino...a questo punto prova un altro hard reset..ma potrebbe essere proprio un problema hardware e non software.
Per l' assistenza credo che tra spedizione (andata/ritorno) più riparazione (a seconda dell' intervento) una 20na di giorni ci metterà...ma è una supposizione...
Ho fatto un hard reset totale, compresa la formattazione della memoria interna e non ho installato nulla. Ha funzionato per un po e poi si è ripresentato il problema. Lunedì assistenza
Mi sà tanto che ti tocca...
Eppure credo sia un problema software. Se opero un hard reset per un po va. Boh!
Ragazzi e ragazze salve a tutti mi chiamo Daniele e sono nuovo e del sito e del mondo android (ex iphone)..:-)
Ho un problema con il pennino ,praticamente si aziona prima di toccare lo scherma da una distanza di circa 1/1.5 cm ,quindi tutto questo me lo rende inutilizzabile:-(....a qualcuno di voi è mai successo??sapete darmi qualche consiglio??..Ah il Cell è originale nn ho toccato nulla.....Grazie!!!
Sará un problema del pennino...prova a farlo mandare all'asssitenza dovrebbero cambiartelo...ma da quanto tempo ti da questo problema?
Una 15ina di gg, l'ho portato in assistenza prima delle feste è uscito il "tecnico" e mi ha detto che era normale^^!!..ho provato a spiegargli che così non si può utillare ma nn capiva...e cmq ha detto lascialo che lo controlliamo,ma non potevo e sono andato via.....speravo magari ci fosse qualche procedura a me nascosta per tararlo.............
Mi sa di pennino difettoso altro che normale...dovresti portarlo in un altra parte...nella confezione del note c'e il num dell assistenza...potresti provare a chiamarci
A onor del vero il tecnico gli ha proposto di lasciarlo ma daniele non poteva...al momento gli ha detto che è normale ma secondo me voleva solo liquidarlo perchè aveva da fare..e dopo, infatti,l'ha invitato a lasciarlo...
ho provatato anche il numero preferenziale del club samsung ,ma non mi hanno richiamato...lo special pack nulla....mannaggia ero cosi contento del Note......approfitto ancora della tua disponibilità,nn riesco a rispondere ai topic tramite cell solo tramite pc...come mai???
????che problema ti da?io sto rispondendo via note...
è un problema che ho anch'io e il venditore tim dove lo ho comprato. sono andato lì per chiedergli il motivo ma soprattutto la soluzione,e mi ha detto che(poichè lo aveva pure lui) sarebbe migliorato con il prossimo aggiornamento software,e abbiamo visto insieme se per caso ne fosse uscito uno ma niente.. questo è quello che mi ha detto lui.. fatto sta che non sei l'unico,quindi non penso sia un problema del pennino.
se ti sono stato utile,puoi cliccare su thanks ;)
Ho scaricato tapaltak e sembra cbe funzioni...con l'apps del sito quando faccio invio mi scrive "Il metodo ha generato un eccezione e quindidi ha fallito".... Bah.... Se riesco a organizzarmi lo porto in assistenza.... :mad:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Inviato in assistenza stamattina. Speriamo torni presto. . .anche se sono felice di aver ripreso in mano il mio vecchio, caro HD2. IL Leo non tradisce mai!
scusate, ma qualcuno ha contezza di quale tecnologia si celi nel pennino? mi pare che non sia alimentato in alcun modo, o sbaglio? quindi che materiale particolare adotta per poter interagire con il display capacitivo, che è refrattario alla plastica? Cioè, in sostanza.... "cosa" si dovrebbe rompere nel pennino? Se non ha alimentazione elettrica, dovrebbe essere solo un oggetto passivo privo di apparati capaci di "guastarsi"....
Da profano la tua osservazione mi sembra più che giusta..... Però credo ci vorrebbe il parere di un tecnico per sapere la verità....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Tienici aggiornati costantemente sull' andamento ;)
Magari sarò stato fortunato, ma è andata così. .
Non mi riferivo all' esperienza con HTC ....ma alla ipotetica celerità Samsung....quì ho i miei dubbi...
ah sì? effettivamente non avendo ancora l'oggetto in questione e avendolo sempre usato senza pennino nei centri commerciali, l'unica volta che l'ho provato col pennino non ho notato la presenza di bottoni... però mi pare di capire che sia un po' come quello del Tablet HP Smart Touch.... e in effetti non mi riesce proprio di capire che dispositivo possa celare al suo interno, lo ammetto! Soprattutto avevo cercato in rete ma da nessuna parte ho trovato spiegazioni tecniche, se non commenti di dubbia utilità, come quello sulla prova di telefonino.net dove si fa riferimento ai pennini per schermi resistivi, con un "simpatico" commento sulla loro odiosità e il fatto che finalmente siano spariti dagli smartphone (no comment!)