Ho paura che tu abbia ragione
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho paura che tu abbia ragione
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Vabbè...riguardo a Telefonino.net e Andrea Galeazzi sappiamo bene tutti da che parte pende l' ago della bilancia...quindi mi vedo le prove solo per gli smartphone non per quello che dice lui... ;)
Ragazzi chi fa da sé fa per tre!!!... Ho smontato il pennino!!!!.... Non ci sono batterie, solo un piccolo circuito interno, dove ovviamente c'è attaccato il pulsantino psr le funzioni!!!.... Problema RISOLTO!!!!....il pennino e costituito cosi..... All interno dietro la punta(bianca) c'è un piccolo cilindro con una micro guarnizione che fa da divisorio tra il corpo del pennino e la punta, detto questo ho risistemato la guarnizione ho rimontato il pennino (ho immaginato che si fosse spostata la guarnizione e che la punta arrivasse subito al corpo penna aumentandone la sensibilità) e tutto è tornato come prima!!!...... Assistenza ciauuuu... :D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ottimo! Complimenti allora! Quindi deduco che il "segreto" del pennino e relativo pulsante sta nella variazione di conduttività rispetto al passaggio di corrente, che comunque è generato solo e soltanto dal telefono.
Come da oggetto..... :p
Io ho lo stesso problema del pennino è ho comprato il note 6 ore fa dopo tento di smontarlo con delicatezza e vedo se va bene, e grazie per l'info ti meriti il tamk.
Se posso ti do un ulteriore consiglio...... Togli per primo il bottoncino laterale, a me è successo che per smontare il pennino ho spinto la punta all interno con uno stecchino ed è volato via...,per ritrovarlo!!!!.... E attento anche alla guarnizione che è piccolissima.... qualsiasi cosa......ciao...
risolto con un leggerissimo tocco della punta sul note adesso va bene.
meglio cosi almeno abbiamo due soluzioni per lo stesso prb
Inviato dal mio galaxy note
qui puoi calibrare il pennino e altre cosa usare con cura
digita su tastiera telefonica
*#0*#
Infatti l avevo provato anche io ma non ha calibrato nulla....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ha ecco scusa sto usando il note da poco, grazie per l'info
Infatti comincio a farmi una pessima idea dell'assistenza Samsung. Sul sito il tracking non funziona (non parte o dice "scheda non trovata"); il call center mi lascia il linea e dopo un po la voce preregistrata invita a lasciare un recapito telefonico dichiarando che sarà loro cura ricontattare ed infine venerdì mi hanno finalmente chiamato rispondendo ad una mia richiesta inoltrata da me 15 giorni prima per avere notizie sullo special pack. Riguardo invece al terminale, mi hanno solo saputo dire che era entrato in assistenza giorno 16 (ed io l'avevo portato da loro giorno 9) e sullo stato della riparazione non potevano dirmi nulla. Quanto vale la sbandierata ed esclusiva "corsia preferenziale" dedicata ai possessori del Note? Mah! Spero almeno che risolvano definitivamente il problema del pennino, sempre sperando che non si limitino ad un hard reset (a seguito del quale per un'oretta tutto funziona) e me lo renviino tale e quale senza aver risolto nulla, costringendomi ad un'ulteriore richiesta di assistenza. Temo di entrare in un circolo vizioso. Sono realista o troppo pessimista?
certo che rode il sedere comprare telefoni da 600 euro ed avere certi problemi.Purtroppo la tecnologia più avanza più porta con se una miriade di nuovi possibili problemi e guasti.Ne parlavo proprio qualche settimana fa con un meccanico audi,prima le auto avevano poche cazzate e se si rompevano sapevi dove mettere mani,oggi una bmw serie 5 ha 92 centraline!Cmq è davvero particolare il problema del note,se fosse hardware dovrebbe non funzionare proprio.potrebbe essere un problema del tipo,la butto li da profano,che il software viene letto correttamente e poi tipo crasha,bhò?
Comprendo i problemi dell'innovazione tecnologica, ma proprio per tale ragione servirebbero dei centri di assistenza professionali e rapidi. In fondo, chi spende quasi 700 euro per un telefono meriterebbe qualcosa di più. Possibile che una grandissima azienda come Samsung non riesca a comprenderlo?
Mha forse non è questione di comprenderlo o meno,solo del note ne sono stati venduti più di un milione di esemplari...sicuramente star dietro a certi numeri non è semplice,come assistenza per ora posso dire bene solo di Dell ed Apple,ho sentito parlare molto bene anche di Asus,fra poco passerò al Note,spero di non dover testare mai l'assistenza Samsung ahah
Ciao secondo me dovresti portarlo dove l'hai comprato e chiedere al venditore..
Finalmente, dopo decine di telefonate e formali reclami sono riuscito a sapere che il mio caro note è stato finalmente riparato ed inviato al corriere per la consegna. Riferiscono che è stato sostituito il touch screen ed un altro componente (MMI), che non capisco cosa sia. Spero in una celere consegna e soprattutto che il problema non si ripresenti in futuro.
Ragazzi apro questo 3d per raccogliere un po' tutte le funzioni di cui possiamo usufruire con il nostro pennino.
Le due funzioni che io conosco sono:
1) Se tieni premuto il pulsante del pennino e tieni premuto con il pennino sul display, fa uno screenshot sul quale puoi "scriverci"
2) Tenendo premuto il pulsante del pennino e tappando sullo schermo due volte velocemente, si apre un blocco note.
3) Tenendo premuto pulsante pennino e strisciando sullo schermo dal basso verso l'alto, apre il menù come se toccassi il relativo tasto.
4) Tenendo permuto il tasto del pennino e facendolo scorrere da destra a sinistra si torna indietro. Come con il tasto softouch omonimo.
Voi conoscete altre funzioni?
(eventuali altre funzione saranno aggiunte in questo primo post)
Tenere premuto pulsante pennino e strisciare sullo schermo dal basso verso l'alto... apre il menù come se toccassi il relativo tasto.
Tenendo permuto il tasto del pennino e facendolo scorrere da sinistra a destra si torna indietro. Come con il tasto softouch omonimo.
Inviato dal mio Galaxy Note GT-N7000 usando Androidiani App
Non ho parole: dopo aver atteso 22 giorni per la riparazione dello schermo, ieri è tornato indietro con un altro problema. Non funziona la vibrazione alla alla pressione della tastiera nè in altre applicazioni. Dovró rimandarlo indietro ed aspettare altri 22 giorni? Sono realmente furibondo
cavolo che sfiga!!! prova a fare un deep clean, forse è un problema software... cmq anche io ho avuto un problema al pennino,stavo per mandarlo in assistenza e alla fine ho scoperto che era la custodia(fatta appositamente per il note) che creava interferenze con il sensore del pennino... insomma non va usato vicino a fonti elettromagnetiche (calamite)
Già resettato più volte e poco fa anche ilpennino ha ripreso a non funzionare. Secondo me il terminale è difettoso. Lunedí chiederó la sostituzione
Buona sera ragazzi,
Sono da qualche giorno un felicissimo possessore di questo fantastico device, soddisfatto
Sotto tutti gli aspetti, tranne che per il pennino, come ben si capisce dal titolo.
Il problema è che spesso non "scrive" per dei brevissimi tratti, come se il pennino non poggiasse
Sopra lo schermo, per poi riprende tranquillamente.
Ho provato a fare più attenzione all'inclinazione della penna ma il problema non si è risolto.
Inizialmente pensavo fosse un normale limite del device, ma poi quando ho letto sul forum che ad alcuni
Dava il problema inverso, ovvero che il pennino cominciava a scrivere ancora prima di toccare lo schermo,
Ho cominciato a pensare che qualcosa non andava considerando anche che la pressione necessaria da fare sullo schermo perchè
prenda anche un singolo tocco, è a mio parere troppo forte.
Un ultimo aspetto su cui volevo delucidazioni riguarda la punta del pennino: è normale che si muova leggermente? O è magari
Questa la causa?
è normale che si muove, se dici comunque sai che devi scrivere con il pennino in verticale, con un po' di pressione ma non funziona...forse di conviene mandarlo subito in assistenza.
Ho paura di avere il tuo solito problema e ti confesso che la cosa mi inquieta perchè è gia il secondo note che cambio, il primo aveva un difetto al display... Ma posso dirti che sul primo il pennino non aveva questo problema, credo sia proprio il pennino
S Pen è comodo anche grazie alle sue funzioni speciali.
Ma vorrei un pennino da tenere in borsa.
Trovo tanti pennini che hanno un "bozzo" di gomma al posto della punta. Non trovo nulla che abbia una punta che si avvicini a S Pen.
Vorrei un pennino con una punta che sia degna di questo nome per disegnare e scrivere e non una cosa che serve solo per tappare.
Esistono?
per il note solo la s-pen... :) ordinane un altra se credi di perderla :)
Prendi i ricambi per palmari, non sò se funzionano però, prova!!!
Inviato dal mio GT-N7000
non mi fa inserire l'url pero' se vai sull'ebay classico e scrivi: " S PEN HOLDER KIT ORIGINALE SAMSUNG PER GALAXY NOTE N7000 STYLUS PENNINO PENNA " dovresti trovare quello che cerchi...e dato che il pennino originale si inserisce dentro la punta rimane quella...
questa: Allegato 5777