scusa ma non riesco a trovare la versione che mi hai indicato su samfirmware, la più recente che ho trovato su POLAND-XEO è la XXMD1 :(
Visualizzazione stampabile
Ciao io ho scaricato il file zip e lo ho estratto.Poi mi sono usciti i 3 file e li ho messi nelle apposite opzioni con odin.Ho fatto start però poi mi esce su system fail.Io non avevo scaricato cgwyn ma solo odin e il file che avete linkato voi.Perchè questo? Grazie:)
EDIT:Ho acceso il telefono e vedo la bootanimation della samsung. Il telefono è stato sbrandizzato e ora non ho più quelle robacce della tim!
Ma perchè odin mi diceva che il flash è stato fallito??Grazie di tutto:)
Alla fine sono riuscito a farlo.Ho usato odin e questi file:https://www.dropbox.com/s/i2rtkrcuv8...CSC%2CODIN.zip Ha tutto:CDA,PIT,MODEM,ODIN e il firmware che aveva linkato Simonpie.Vi dico quello che ho fatto.
-Ho scaricato tutto quello che serviva(PIT,CDA,MODEM ECC.... dal link che sta sopra e i driver installati scaricabili da questo link:Android USB Drivers - Download Samsung, HTC, Hauwei, Motorola, LG USB Drivers [ADB / Fastboot])
-Ho estratto i file
-Ho attivato il debug usb sul telefono
-Ho spento il telefono e l'ho mandato in download mode(vol -, home,power) e l'ho connesso con il cavo usb al pc
-Ho aperto odin
-Ho messo il file pit nella opzione pit,il csc in csc,il file pda in pda e a phone ho messo modem(il telefono risulta connesso se id:COM su odin è giallo)
-Ho messo la spunta su F.reset time e Auto reboot
-Poi ho schiacciato start e una volta finito ho fatto l'hard reset
Ha funzionato tutto? Con i files splittati da splitfus l'autore si raccomanda di non usare il file pit... solo modem, pda e csc...
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Ti chiedo, non sarà che ha funzionato ugualmente perchè da quello che ho capito non ha selezionato il tasto re·partition, e quindi il file pit potrebbe non aver avuto il suo effetto?Quote:
Originariamente inviato da rederik75
Inoltre ha senso riformattare quando hai usato un pacchetto "wipe"? (Almeno così mi pare di aver capito che avesse fatto quantomeno la prima volta...)
Io ho flashato con l ultima versione che mi hai consigliato, la XXME1 splittata con Splitfus2 in modalità "wipe", ma ho avuto FAIL per ben due volte, poi però con lo stesso pacchetto però "non wipe" non ho avuto più problemi (chissà poi perchè) Così alla fine ho riformattato la memoria di sistema ma non la memoria di massa (non so se ho fatto bene ma funziona tutto e ho grande spazio nelle due memorie!)
A rigor di logica col pacchetto wipe non dovresti aver bisogno di formattare tutto, ma la prudenza non è mai troppa... Per i fail, boh? Se pensi che a seconda di quale porta usb usi non si riesce a connettere il dispositivo (a me è successo), non c'è da stupirsi ... Magari c'era un nodo sul filo! :-D
cosa significa "scompattare" ?????
si ma praticamente quel programma che dice nel forum( cywgin o qualcos'altro) "tira fuori" dal file zip gli altri file?
Cygwin è un "ambiente" che mette a disposizione le librerie proprie di linux sotto windows... serve per poter eseguire splitfus... che serve per scomporre il pacchetto .tar.md5 nei suoi componenti PDA, MODEM (PHONE), CSC.
OK, è ufficiale: la XXME1 è una ciofeca di firmware... Da quando l'ho installata è un continuo riavviarsi spontaneamente, nonostante quando si stabilizza sia veloce...
Ora il dilemma è se tornare alla XXMD1 che non mi dava grossi problemi o mettere la XXMG1 che c'è ora su samfirmware, solo che è norvegese, quindi dovrei provare a mettere insieme PDA e PHONE della MG1 e CSC della MD1.... vediamo un po'...
Sì, tutti i dati utente... Se c'è la microSD quella non la tocca
Ciao ragazzi, un mio amico ha questo cellulare, volevo sapere dopo questo aggiornamento che c'è di nuovo,che cambia?
:):):):)
e aggiornato questo:Download S5300XXLJ4 S5300H3GLG2 H3G zip
Non riesco a trovare il download del firmware S5300XXLF5 per installare la rom Repencis v. 3.5. Ad ora ho un firmware XXLJ4
Si e tutto vero
Si si e tutto vero
Mi accodo...in attesa del note 4 quando uscirà sto per comprare (usato) questo cell (ne ho due Symbian vecchi quindi come secondo cell,ora ho anche un iphone,penso sia ok ma...)vedo dai video che non escono cavetti quindi...per roottarlo,o metterci programmi/giochi vari,poi devo comprare anche il cavetto oppure posso mettere prima la sd nel mio notebook,caricare files e poi lanciarli da cell?Spero che sia lo stesso modello del topic so solo che è un Samsung galaxy pocket...ce ne sono uno solo o più di uno?Spesa...30 eurozzi .Mi date lumi?Grazie
Helen
ok danke! In attesa di risposte cercavo in rete...via wifi posso fare qualcosa del tipo installarci programmi giochi e cosette varie...che poi è la cosa che mi interesserebbe?Lo pagherei 30 euro mi sembra un prezzo onesto...se sta tizia mi rispondesse..con 4 covers .
Ciao
Helen
PS:vedevo usb micro usb ma...sapete se andrebbe il cavetto degli hhd?
Sì,col wifi puoi installarci praticamente tutto...considera che è abbastanza veloce a scaricare app o altre cose varie. Però ti dico che non ci puoi mettere proprio tutti i giochi,perchè alcuni non sono stati progettati per questo telefono(ad esempio temple run 2)...al massimo si riescono a trovare alcune versioni di queste app modificate d qualche utente di xda,ma di solito non vanno un granchè... Comunque 30€ mi pare un prezzo giusto per il pocket.
ok ottimo.Si si a me serviva qualcosa "di battaglia" per la sim di quì,la tim sta nel mio iphone,poi mi levo i due symbian oramai vecchi.
Ciao e grazie !
Helen
PS:La tipa oggi mi ha detto che l'ha venduto...mi sa che ha trovato a venderlo x 40 euro come chiedeva lei :P
Prego! A sto punto se lo trovi a 40€ prendi un pocket plus che è più nuovo ed ha android 4.0.4! Altrimenti prendi il pocket,però se potessi scegliere tra i due,per 10€ in più ti consiglierei il plus,che supporta anche giochi un po' più nuovi(temple run,bad piggies ecc..)
"ho" quqlcosa a 25 euro ma non mi risponde sul modello so solo che ha 4 mesi di vita è un touch,un lg e...ho la foto ma non mi risponde sul modelloAllegato 110901 guarda se riesci a "soprire" cos'è :)
Ciao
Helen
PS:Ha risposto è un lg optimus ora cerco info su questo forum
lo piglio subito allora?A me importa che sia espandibile abbia bluetooth,wifi insoma che ci si possa "divertire" :) Ho cercato su google immagine ma nulla e che non sia un slide sono quelli che si rompono spesso A occhio ( e cercando) sembrerebbe un p690 ma per 25 euro 4 mesi mi sembra la richiesta troppo poco quindi ho qualche dubbio :P
Ciao
Helen
ok mi ha risposto è un P500 che ti sembra 25 euro?E poi mi leverei i due symbian che ho .Sto tratatndo l'incoontro a Innsbruck per domani :)
Dici mi ci potrò "divertire priam del note 4?" Tieni conto che per sim italiana ho un iphone
Ciao
Helen
Lg Optimus One | scheda tecnica e specifiche qui c'è la scheda tecnica...praticamente ha 512 Mb di RAM(il pocket dovrebbe averne 350,di cui solo 289 disponibili...),però il processore è meno potente di quello del pocket(600 MHz quello del p500,contro gli 832 del pocket)...comunque direi che per 25 euro mi sembra un affaruccio...più che altro vedi se è rotto qualcosa...se non è rotto niente secondo me potrebbe andar bene;tieni conto però che ha solo 150 Mb di memoria interna,che sono davvero pochi! il pocket invece ha 1 Gb per le applicazioni e 2,2 Gb come memoria interna...quindi molta più memoria...mentre nel p500 150 Mb mi sa che sono solo per le applicazioni,e per avere una memoria per le robe varie(foto e quant'altro) tocca mettere una micro-sd...se mi sbaglio correggetemi...
si si sto in chat quì penso che mi levo i due symbian n82 e nokai 6233 mi tengo al microsd da 2 gb poi vedo se riesco a reperire altro senza rimetterci soldi.Dopotutto anche se tra i due l'n 82 ha il cavetto video.A me interessa che prendendolo avrei un cell dove,moddandolo al limite potrei installarci programmi più "moderni"
Ciao
Helen