e che versione di android è? Gingerbread arriva massimo al 2.3.7. al massimo il 2.6.35.7 può essere la versione kernel. mi diresti su info dispositivo cosa ti dice come versione banda di base e versione kernel? grazie
Visualizzazione stampabile
Ecco qua uno scredn del cellulare aggiornato
Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
Appena arrivato e acceso ho trovato tutto TIM, menu sfondi, tutto tutto. La memoria applicazioni stava a 150-160MB occupati e con 30 MB liberi se non mi sbaglio
Non ho esitato a mettere in download mode e far sparire dalla faccia della terra il marchio TIM, successivamente ho fatto ripristina telefono e formatta memoria da privacy e posso dire che il cellulare e rinato!!!. Nemmeno il mio vecchio next turbo aveva così tanta memoria per le applicazioni, 0,98GB libero, wow =))))
Unica pecca che ho notato e la mancanza del sensore, ma per quello che serve non e tanto indispensabile. Vi devo ringraziare tanto
Comunque anche a me la TIM chiedeva dell'aggiornamento firmware alla nuova versione
ragazzi dovete solo controllare se la versione del kernel se è stata aggiornata. Io ho una rom mod ma ho comunque la vostra stessa versione del kernel.
naturalmente grandi modifiche non ci sono state visto che la versione di android è rimasta la stessa. Al massimo se hanno aggiornato il kernel e non hanno peggiorato invece di migliorare, il sistema dovrebbe essere un pò più veloce e consumare un pò meno batteria. Ma non è detto che ogni aggiornamento comporti migliorie, anzi... (avendo io un galaxy nexus vi assicuro che dalla versione android 4.0 in poi non sè capito niente sui kernel che hanno combinato...). In ogni caso essendo un aggiornamento tim avrà sicuramente risolto solo qualche problema di piccoli bug che nell'utilizzo giornaliero non si notano nemmeno. Come confermano anche altri utenti hanno solo implementato qualche loro applicazione. Peccato è davvero un ottimo telefono ma la tim con le sue applicazioni lo rovina. (p.s. possiamo ringraziare la samsung per aver cacciato una versione nuova 5301 in cui lasciando lo stesso hardware del nostro gli ha montato su android 4.0. questo significa che semplicemente per vendere un'altro cellulare non implementerà mai sul nostro android 4.0 cosa possibilissima tecnicamente.)
Quote:
Originariamente inviato da skizzomsn
Ho semplicemente cambiato firmware tramite odin e fatto un ripristino e formattazione interna da privacy. Il materiale lo preso da alexgame. Comunque prima a me sembrava un po lento con il firmware tim, tra cui anche l accensione
Quote:
Originariamente inviato da skizzomsn
skizzo, il 5301 ha un processore diverso, se vai sul sito samsung belga trovi le differenze ... basta sostituire /it co /be
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Ma a voi quanto vi dura la batteria con connessione dati attiva e rete 3G?
Stavo pensando di prendere una batteria da 1500 mAh, secondo voi ce qualche speranza in più con una batteria maggiorata?
Ebbene il sito SamMobile (dove prendevo i firmware) si è aggiornato recentemente e non fornisce più informazioni come prima, riguardo la lingua del firmware No-Brand che caricavo io in questo forum, ed avendo cambiato smartphone passando al Galaxy Ace Plus, non posso più fornirvi i 3 file già scompattai come ho sempre fatto per agevolarvi l'aggiornamento o sbrandizzamento del telefono. Posso ancora farlo volendo ma non vi garantisco la funzionalità del firmware e ne se dopo che aggiornerete se ci sia o meno la lingua italiana...quindi se qualcuno vuole tentare può chiedermelo ma ripeto non garantisco ne il test (come ho sempre fatto) ne la lingua italiana...dovrete provare tutto voi... :)
la batteria maggiorata dovresti comprare anke la cover dietro e poi ti diventa tutto più grosso perché non esiste una 1500mah nella stessa dimensione della 1200mah e poi se la trovi originale è meglio ma se la trovi tra le compatibili comprala buona perché se compri una cinesata è solo una grossa fregatura e dura anke meno della tua :)
Per il problema batteria installare easy battery saver. Disattiva le connessioni dati sotto stand-by, potendo però decidere ogni quanto e per quanto riattivare. Io l'ho impostato in modo che si riaccenda per 1 min ogni ora, con dati e sync completamente spenti dalle 00.00 alle 07.30. Generalmente mi dura circa 48h, ma sono arrivato a sfidare i 4 giorni.. provare per credere!
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da rederik75
Grazie ragazzi. Ora proverò con questa app ;-)
Per la batteria ho controllato su ebay e il codice risulta lo stesso di quello originale a 5 euro con 20 30 vendute. Male che vada provo con una batteria nuova
ragazzi per favore mi date la guida di come sbloccare e aggiornare il samsung galaxy pocket? Grazie :)
Devi andare un po di pagine indietro e scaricare il contenuto di alex, aprire odin, spegnere il cell e accenderlo in download mode, semplicemente tenendo premuto il tasto Volume giù tasto centrale e tasto on. Dopo con il tasto volume giù fai continue, collega il cell al pc incrocia le dita e fai start. Ti ricordo di estrarre l archivio zippato. A fine sblocco ti compare in verde sul pc pass, dopo ri accendilo e fai un bel format
mi dai per favore il link di alex, sono nuovo e non so dove cercare, grazie mille :)
ah ps, cosa significa format? e come si fa? grazie ancora
Questo e il link https://www.dropbox.com/sh/0pvp6t6tft89z67/NelzNy04b6
Per reset intendo andare su impostazioni
Privacy
Ripristina dati di fabbrica
Ovviamente il ripristino lo devi fare dopo il flash
Per quanto riguarda il flash quando selezioni i file devi fare sfoglia e mettere i file nei rispettivi campi, csc, pda ecc
una volta scaricato il firmware e odin, mi dici passo passo come installarlo? grazie mille
nel cartella win rar che ho scaricato ci sono 3 file, li estraggo dove? e poi con odin che faccio?
Scompatta i file come i seguenti.Allegato 52647
Entra nella carttella GT-S5300 Flasher + Pit fino ad arrivare alla Cartella Odin
Apri la cartella Odin e apri l'eseguibile come amministratore
Una volta aperta ti comparirà una finestra come questa, carica i file PIT, CSC, PHONE E PDA appena estratti nelle altra cartelle e impostale come da foto
Allegato 52649
1 quale versione di android installa?
2 quando l'hai installata (la versione android) ti cancella tutti i dati sul cell. (apps, memoria di massa,scheda SD)?
per favore rispondete se ne sapete qualcosa o l'avete già fatto :p
Lo Riposto senza che dovete andare molte pagine indietro:
Ecco il tutto già fatto ed aggiornato sempre all'ultima versione disponibile (controllato il 02/12/2012). Testati e funzionanti al 100% senza alcun errore.
Info
PDA: S5300XXLJ4
CSC: S5300OXXLJ3
Versione: 2.3.6
Data: 2012-10-25
Regioni e lingue supportate: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom.
Link dei file: https://www.dropbox.com/sh/0pvp6t6tft89z67/NelzNy04b6
Ovviamente dopo che il cellulare si è avviato ed avete completato tutti i passaggi del primo avvio di android (aggiungo ke se non capite la lingua dopo che avete acceso il votro cell la prima volta ed eventualmente inserito il pin della sim se lo avete, nella prima schermata di android toccate il tasto in basso a destra e scorrete finchè non trovate Italiano :-) ), dovete andare nelle Impostazioni> Privacy e cliccare in basso: "Ripristina dati di fabbrica" e poi spuntare "Formatta memoria di massa" infine cliccare su: "Ripristina telefono". Questa operazione consente di eliminare tutti i dati inutili nella procedura dell'aggiornamento e sbrandizzazione che avete eseguito prima tramite pc. Se non seguirete questa ultima procedura, vi troverete 1GB di memoria in meno nel telefono.
Scusate ma questa guida va bene anche per il galaxy pocket plus (GT-S5301)?
Grazie
Per prima cosa scaricati questo file: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5301XXAMC1_S5301DBTAMB1_DBT.zip
Poi scarica anche, solo questo file "GT-S5300 Flasher + Pit.rar": https://www.dropbox.com/sh/0pvp6t6tft89z67/NelzNy04b6
dopo aver scaricato "GT-S5300 Flasher + Pit.rar" lo estrai ed elimini il file "S5300_coriemmc_0117.pit" che serve solo per il samsung pocket s5300.
Dopo aver fatto tutto questo, estrai il file scaricato per il tuo telefono "S5301XXAMC1_S5301DBTAMB1_DBT.zip" lo estrai dove vuoi, magari sul desktop così lo trovi facilmente, poi apri la cartella estratta prima GT-S5300 Flasher + Pit ed entri nella successiva cartella "Odin3v1.87" e apri il file Odin3v1.87, poi clicchi sul bottone PDA e selezioni il file estratto dal file zip S5301XXAMC1_S5301DBTAMB1_DBT (selezioni il file più grosso che dovrebbe essere oltre 450 Mb) dopodiché clicchi su "START" e dopo massimo 30 minuti (solitamente 10 minuti ci mette, o meno) hai tutto sbloccato e aggiornato all'ultima versione ma ricorda che in partenza hai la lingua tedesca e devi selezionare l'italiano :-) ovviamente questa procedura elimina tutto, qualsiasi dato nel telefono...alla fine di tutto esegui questa guida:
Ovviamente dopo che il cellulare si è avviato ed avete completato tutti i passaggi del primo avvio di android (aggiungo ke se non capite la lingua dopo che avete acceso il votro cell la prima volta ed eventualmente inserito il pin della sim se lo avete, nella prima schermata di android toccate il tasto in basso a destra e scorrete finchè non trovate Italiano :-) ), dovete andare nelle Impostazioni> Privacy e cliccare in basso: "Ripristina dati di fabbrica" e poi spuntare "Formatta memoria di massa" infine cliccare su: "Ripristina telefono". Questa operazione consente di eliminare tutti i dati inutili nella procedura dell'aggiornamento e sbrandizzazione che avete eseguito prima tramite pc. Se non seguirete questa ultima procedura, vi troverete 1GB di memoria in meno nel telefono.
ATTENZIONE !!! QUESTE GUIDE SOLITAMENTE INVALIDANO LA GARANZIA, PER RIPRISTINARE LA GARANZIA VANNO SEGUITE PROCEDURE ANCOR PIù PARTICOLARI E COMPLESSE !!!
Sei stato molto gentile.
Purtroppo per mettere in atto la tua guida devo attendere il cavo originale micro usb samnsung che ho ordinato su ebay.
Windows 8 con un cavetto micro usb della nokia(anche uno della sbs) non mi riconosce il telefono.
Appena riesco ti scrivo qui.
Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto.
devi installare "kies" anche io uso windows 8 con cavo nokia CA-101D
ecco kies: Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
Niente da fare.
Ho installato Kies su windows 7(secondo hd) ma niente da fare (dispositivo non riconosciuto)con cavo micro usb nokia CA-101(NO D).
Ho cercato e provato con altri driver ma niente da fare.Mi toccherà aspettare che arrivi il cavo originale APCBU12BBE.
ovviamente dopo aver installato kies devi far riconoscere il telefono in modalità normale acceso normalmente...dopo che ha riconosciuto bene il telefono, allora puoi farlo in download mode :-) i cavetti usb sono tutti gli stessi :-) cambia solo la marca ed il produttore...
Guarda ho provato in tutti i modi. Adesso provo su una macchina virtuale con xp se almeno mi riconosce il tel con kies. Ho letto su un'altro post che alcuni hanno risolto con il cavetto originale.