speriamo bene...può darsi che il tuo modello supporti solo un modello particolare di cavetto...boh...
Visualizzazione stampabile
Da quel che ho visto, kies non è una garanzia... Io lo collego con un cavo nokia, non ricordo quale, il pc lo riconosce, odin funziona, ma a kies non c'è verso di farglielo connettere... Boh... Comunque una buona precauzione è usare sempre la porta usb della sk madre, non quella sul frontale del case.
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
a me in gestione periferiche di windows dice dispositivo usb sconosciuto...
Ciao a tutti ragazzi,
purtroppo il mio pocket, che fino a pochi giorni fa andava bene, ha deciso di non collaborare più:
ad esempio quando tappo su 'musica' per ascoltare un mp3 il telefono vibra e poi mi crash tornando, dopo un po, alla home (dove ci sono i widget);
se uso il navigatore con la connessione dati ed il gps attivi il telefono crasha come sopra...
insomma dite che potrebbe essere necessario un reset?
Se si a questo punto incominciano i dubbi visto che sono al mio primo telefono android.
Il firmware che ho ora e' il seguente (che dovrebbe essere il piu' aggiornato):
PDA: LK2
PHONE: LJ4
CSC: LK1 (TIM)
risultano necessari altri dati in caso di reinstallazione del firmware per riportare il telefono in garanzia?
Calcolando che sto usando una sim 3 tutte le app di tim non le voglio ma leggendo le pagine indietro del topic ci sono riferimenti a più firmware e piu' modalita' per flashare (compresa quella della pagina iniziale che penso sia ormai vecchia) e quindi: quale firmware/procedura/app mi consigliate? potreste guidarmi?
scusate tutte le domande, datemi pure del niubbo :-[ ma ......
mi dareste una mano per non fare pasticci? :)
grazieeee
diciamo che per eliminare tutti i dati e il tema e le icone tim devi eseguire la procedura per sbrandizzarlo che è molto semplice, ho anche preparato i file già scompattati ecc...devi solo usare odin, inserire i 3 file e cliccare sul tasto start del programma odin...questa procedura invalida la garanzia...per NON invalidare la garanzia devi eseguire un normale reset dalle impostazioni, cancellando anche tutti i dati e il telefono si ripristina in automatico :-)
Io al momento ho la XXMD1 scaricata da samfirmware... è la versione internazionale che comprende tutte le lingue europee. Quando si avvia è in ungherese o ceco o chilosa, ma basta premere in basso a destra per impostare l'italiano...
procedura di installazione standard: estrai con splitfus e flashi con odin, poi resetti formattando dal menu privacy...
ok e grazie.
ma dite che i problemi che ho scritto sopra potrebbero essere risolti con un ripristino di fabbrica e/o flashando un altro firmware?
a nessuno e' mai successo nulla del genere?
ok ragazzi ho flashato e rootato pero...
come faccio a sapere se sono root ?
inoltre mi sono ritrovato alcune app (come chatON) che non posso disinstallare, e' corretto?
Grazieee
modifica: penso di essere super user perche mi si e aggiunta una app chiamata 'Superuser' ... pero chatON non la posso disinstallare?
grazie,
ora provo.
Ultimi dubbietti sul firmware:
da kies ora mi dice che l aggiornamento firmware non e supportato.
Come faccio a sapere se ho l'ultimo aggiornamento?
al momento mi dice cosi:
PDA: LJ4
PHONE: LJ4
CSC: LJ3 (TIM)
e perché rileva ancora il CSC (TIM) ?
per sapere se hai l'ultimo aggiornamento fai un salto su samfirmware e controlli, ricordati che puoi installare anche i fw con codice XX che sono quelli internazionali con multiCSC. In questo momento il più recente è l' XXMD1, internazionale (o meglio, "europeo")
Per disinstallare i programmi di sistema puoi usare anche system tuner, io lo trovo più intuitivo di titanium...
Io ho disinstallato chaton, yahoo finanza, il doppio orologio, Google talk, google+, samsung apps, social hub, e qualche altra che ora non mi viene...
ok grazie.
io ho la xxlj4 che comunque ha l'italiano, e che dovrebbe essere l'ultima disponibile: e' la versione che ha messo a disposizione AlexGame.
Anch'io ho disinstallato chaton, social hub e Google talk...
togliendo il doppio orologio cosa succede? cosa intende per il doppio orologio ?
ciao! ho seguito i passaggi della tua guida ma al mio samsung galaxy pocket plus gt-s5301 non cambia assolutamente nulla.. una volta fatto start mi appare :
<OSM>All threads completed. (Succeed 0 / failed 1)
Il telefono non si è riavviato ed è esattamente come prima...come devo fare?
Ho windows 7 con installato kies ed Odin3 v3.04
Grazie!
Salve :D Mi sono letto tutte e 18 le pagine ma non sono riuscito a trarre una conclusione (ne, se anche fosse, un procedimento lineare rotfl Sono un po’ scarso, e tutta questa lettura mi ha solo incasinato le idee).
Partiamo dal presupposto che ho questo telefono con
CSC: S5300ITVLJ1
PDA: S5300XILJ1
VERSIONE BANDA BASE: S5300XXLJ4
VERSIONE KERNEL: 2.6.35.7 dpi_at_DELL239 #1 (ho scritto _at_ perché non mi fa inviare il post se metto la chiocciola o_O)
Ho effettuato qualche mese fa l'aggiornamento che mi veniva proposto dallo stesso cellulare, ma nell'esecuzione, il cellulare si è impallato (più precisamente si è briccato). Portandolo in assistenza me l'hanno sistemato e aggiornato (con la versione di cui sopra). Infatti non sono più presenti le app tim ne tantomeno il logo tim all'accensione, rimpiazzato con quello Samsung.
Ora, giunto all'esasperazione, visto che il telefono si impalla, mi fa ricevere 3-4-... messaggi identici dalla stessa persona, la tastiera a volte scrive altre no e devo uscire dall’applicazione un po’ di volte prima di farla funzionare ecc... vorrei sapere se il mio dispositivo è ancora da aggiornare, se c'è qualcosa che si possa fare per renderlo più scattante e performante.
Grazie in anticipo!
Appena posso metto un link per scaricare la XXMD1 già splittata e pronta per odin ... poi per renderla più scattante la cosa migliore è usare lo script V6 Supercharger che trovi su XDA ...
Ecco il link: https://hotfile.com/dl/224700643/ce3...tFUS2.zip.html
Questi i dati versione:
Model: GT-S5300
Country: Czech Republic (firmware multi-CSC basta selezionare italiano all'avvio)
Version: Android 2.3.6
Changelist: N/A
Build date: N/A
Product Code: XEZ
PDA: S5300XXMD1
CSC: S5300OXXMD1
MODEM: S5300XXMD1
Ottimo! Per la verità su samfirmware ho visto che c'è la XXME1, però non ho l'abitudine di cambiare FW ogni 3 per 2, quindi non l'ho provata...
Ora manca solo il supercharger, ma è un altro paio di maniche ... prima o poi posto una miniguida...
Magari ne scrivessi una, sarei il tuo primo lettore xD Sai sennò dove posso reperirla una guida per supercharger?
Un'altra domanda, con il FW che avevo prima, nel menù d'accensione (per capirci, quando tengo pigiato il tasto di accensione/spegnimento) avevo la voce attiva/disattiva connessione dati. Ora con questo FW non ce l'ho più, ho le classiche tre (spegnimento, aereo, silenzioso) come in origine, ma quella voce era supercomoda. C'è un modo per attivarla? Aggiungerla?
:)
Se non hai problemi con l'inglese vai su XDA e cerchi V6 Supercharger... troverai un thread con tipo 14000 risposte dove spiega tutto. In sostanza si tratta di eseguire uno script molto ben documentato e autoesplicativo che fa tutta una serie di ottimizzazioni. Fatto la prima volta, abiliterai l'esecuzione di un altro script per riapplicare i settaggi a ogni boot ...
Per la connessione dati e altre amenità io uso un widget, mi sembra si chiami power tools....
Ho sbagliato, il widget si chiama power toggles
Okok proverò su xda :cool:
grazie mille!!
niente da fare , ho cercato in tutti i modo ad entrare in recovery mode con il mio GT-S5300 con TIM , tast + home e power , ma esce sempre la schermata di TIM .
il mio problema è che non riesco a recuperare login et password di gmail e il telefono e bloccato sulla prima schermara di inserimento mail e password di gmail
secondo voi , potrebbe essere bloccata la recovery da parte del firmware con brand TIM .
ho gia usato ODIN e firmware vari su un altro GT e funzionano perfettamente .
qualche idea come risolvere ,
grazie
qualche idea , non riesco ad entrare in recovery mode con il mio galaxy GTS5300 , c'è sempre la schermata di TIM con l'animazione , come posso fare ?
grazie
Assicurati che il telefono sia spento del tutto, al limite togliendo la batteria.
Premi e tieni premuto home, poi vol+, poi power e tienili premuti per una decina di secondi, finchè appare a schermo la scritta GT-S5300... dovrebbe andare in recovery.
Se invece vuoi riflashare con odin i tasti sono home, vol- e power...
ciao e grazie per la celere risposta , secondo te potrebbe essere un blocco del firmware con brand TIM.
ho provato vari volte , ma niente da fare , anche con Vol- e power per il download mode , parte sempre la schermata con la scritta GT-S5300 e poi l'animazione TIM .
boh... mi sembra molto strano che possa essere il fw TIM... anche il mio era tim e non mi ha dato problemi...
addirittura, qualche mese fa ho installato un fw aggiornato tim, perchè era il più recente in quel momento su samfirmware, anche lui non ha dato problemi
non saprei che altro pensare...
ho appena provata con un altro galaxy note e entra perfettamente in recovery mode , non riesco a capire ..
il mio problema che non riscodo piu la pwd di accesso e neanche mail e password gmail ( a dire il vero della mia nipotina ) .
esiste qualche altro modo per fare un ripristino , il telefono funziona , riceve le chiamate e tutto , solamente senza la pwd non si riesce ad entrare .
ragazzi dopo aver messo l'ultimo firmware qui segnalato adesso mi riconosce poco più di 2gb di memoria, ma allocata come sd e meno di 20 mega di memoria di sistema (che non mi permette di installare niente). come posso risolvere? grazie
edit: risolto bastava fare un ripristino a condizioni inziali del device.
qualcuno mi sa gentilmente dire quale sia la versione più adatta di odin da usare con il pocket gt s 5300...forse la 1.87? grazie mille
facendo tutto ciò, si eliminano tutte le app scaricate ed i dati nella memoria interna?
puoi anche dirmi se andrebbe bene flashare giusto solo per il debrand tim con questo unico file in PDA... S5300XILJ1_S5300ITVLJ1_S5300XXLJ4_HOME.tar.md5
oppure ci potrebbe essere una versione migliore e/o più recente? e una volta fatto sarebbe meglio formattare la memoria di massa? grazie ancora
Questo telefono soffre molto per le telefonate, e per una lentezza talvolta ingiustificata.
Ho provato varie rom, debrand, ottimizzazioni e kernel overlockati (non fatelo, va solalemente peggio questo cellulare), l'unica che mi da soddisfazioni è la mak-droid v3.
Le telefonate partono velocemente senza quelle attese (qualche volta anche un minuto), ed usa holo launcher.
Ovviamente mancano il blocco note e il navigatore di google (nulla che non si possa scaricare dal market).
Non so se vi è utile, ma da quando ho installato questa rom, non ho più i problemi di prima (ovviamente si invalida la garanzia).
Non credo... quel file va splittato nelle sue componenti PDA/CSC/MODEM con splitfus e poi flashato con odin...
A questo punto ti conviene scaricare la XXME1, è la più aggiornata su samfirmware (a ieri)
ti parte in polacco, ma c'è anche l'italiano
la memoria è sempre meglio formattarla