tutto originale al 100%
Visualizzazione stampabile
tutto originale al 100%
no :D solo se voi liberare la tua memoria :D
Attenzione ai doppi post
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
In alcune discussioni riguardante questo i9070, da me comprato 1 sett fa circa,
si è parlato di prestazioni batteria e di 'guide' per evitare scarica troppo veloce in base alle apk attive in background o altro.
Premettendo che il mio è NO BRAND senza alcun ROOT in attesa di JB ITV (campa cavallo... :/ )...
siccome mi serve la sveglia al mattino e devo quindi tenere il cell in mod. OffLine ma acceso di notte e non ho nulla ancora installato,
è normale che in media mi si consumi ugualmente il 5% di batteria ???
Grazie
azz... no no tutto spento, il GPS e BT per ora son sempre spenti, e attivo WIFI solo quando sono in casa... :o
cmq ho notato che dal 100% delle h. 16.00 ad ora, con poco traffico di soli sms e una brevissima chiamata... 92% !!!
Edit:
cmq in mod. aereo si spengono tutte le possibili connessioni !
non è detto !
se tu fossi in ambienti dove non è consentito traffico dati o tel ma volessi usare ugualmente apk e giochi che funzionano anche offline...
e poi il mio discorso è iniziato dall'esigenza di avere la sveglia mattutina, cosa che Android non fa se spegni il cell
Avete qualche consiglio per risolvere il problema di continui e fastidiosi rallentamenti (anche la musica va a scatti) del terminale? Ho fatto un primo tentativo con un wipe cache ma non credo basti...a voi è successo?
Una domanda al volo:
come posso impostare il tel in modo che gli sms in automatico si memorizzino sulla SIM, se è possibile ?
ho sentito anche che è possibile spostare magari solo quelli che ci interessa mantenere ma non trovo il menu.. è vero ?
grazie
Buona sera a tutti , non sapendo bene dove scrivere ho scritto qui ! Sono Poccy , sono da tempo in questo forum per un altro Samsung galaxy ma oggi ho acquistato questo meraviglioso smartphone I9070 (presumo senza NFC !) . Vorrei innanzitutto delle lucidazioni, di Samsung e del mondo android me ne intendo ma c'è qualcosa da sapere di questo cellulare?? Inoltre so che Kelly bean per gli stock non è ancora presente in Italia ma ICS per questo dispositivo non esiste proprio?? Se si come si mette e perché in aggiornamenti non me lo da ? Altro da sapere ?? Grazie a chiunque avrà la pazienza per rispondere :-)
Leggi la wiki, è in rilievo e c'è scritto tutto.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Ragazzi scusate la domanda idiota, ma me la pongo da giorni.. Sto tornato a gb per vedere qualche giorno la differenza con jb, però una volta tornato a 2.3.6 voglio mettere la TWRP. Ho visto che si può flashare con odin un file per metterla, ma devo prima rootare il telefono?
Ciao ragazzi, una domanda. Sono in fase "valutazione per acquisto", volevo sapere com'è la durata della batteria in questo device.
Provengo da Galaxy Gio e, senza giochi e social networks vari (non li utilizzo), poco internet, la batteria mi durava, a seconda di rom e impostazioni del processore, dai 2 ai 3 giorni e mezzo. (Tranne casi di utilizzo eccezionale, come viaggi con navigatore o altri picchi).
JB è flashabile solo in russo? Come disponibilità di rom modded, ne arriveranno altre? (ossia, ci si aspetta ulteriori lavori?)
Se avete altre informazioni sono ben gradite.
Grazie!
Anche io avevo un galaxy gio prima di questo. La durata batteria é una delle migliori,co wifi e connessioni ti arrivo a fare dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso,con l'aggiornamento a jb legge tantissimi giochi e in totale é un ottimo terminale della fascia 189/220 euro ma se vuoi di più allora puoi puntare al google nexus o lg l9(che non sembra male)... Come jb non c,é solo il russo ma anche più recenti come l'inglese,lussemburgo e altri(vedi discussione update jb Non P... Se vuoi delle rom modificate allora metti il fw tedesco (LQE) e poi metti kernel co core che ha la cwm e flashi la Pacman rom che trovi nella sezione modding oppure la cyano normale o altre rom che trovi sempre qui o su xda
Per quanto riguarda la batteria io mi trovavo benissimo con gingerbread (durava decisamente più del mio vecchio ace) ma anche con jelly bean non è niente male..
Jb è uscito in vari paesi e il migliore sembra essere la versione del Lussemburgo (io mi trovo bene con quella indiana) ed facilmente flashabile con odin..
Rom ce ne sono ma basate su stock, per quanto riguarda cm e tutto ciò che ne deriva (aokp, paranoid, miui) i bug sono ben presenti..
Il fatto che il prezzo di questo telefono sia sceso e stia scendendo mi fa pensare che sempre più persone (e anche dev) lo compreranno:)
Grazie1000 delle risposte!
@danny
non voglio assolutamente di più, anzi. Non voglio superare i 200 euri, e non voglio un device ingombrante, il Gio mi piaceva anche perchè era tascabile, quindi sto cercando un device grande come il Gio o poco più (max 4" schermo, per capirci)
@tony
per i flash si fa tutto via odin?
potresti spiegarmi meglio quel discorso sugli Ace 3? In pratica non sono moddabili? L'unico sarebbe l'Ace originale?
Come per il gio i flash con odin servono solo per installare una rom stock samsung.. se al momento dell'acquisto ti ritrovi gb per passare a jb custom devi prima installare jb stock, poi da recovery installi una rom..
Per quando riguarda il discorso dell'ace 3... beh è un po complesso e non sono preparatissimo.. in pratica il "problema" di quel telefono proprio come per l's advance è che i produttori dei processori non rendono pubbliche tutte le "informazioni" necessarie ai dev per sviluppare rom cm o altre e questo rende il loro lavoro più lungo e difficile..
Ok, grazie. Scusate per l' OT... :-[
Credo che chiedere un parere su un determinato modello o su un altro non sia nulla di male , in tutte le sezioni lo fanno !! Andare OT non si deve okay ma qui c è scritto che per chi avesse dubbi sul i9070 può chiedere , o sbaglio?!! Dai su non siamo pignoli :-) o almeno create una sezione per i9070 per i dubbiosi che vogliono acquistarlo o una sezione OT! :-P gli utenti vanno sempre aiutati sia da moderatori che da altri utenti :-) collaborazione ;-)
<<Poccy>>
Ok ragazzi, allora rilancio! :cool:
Ci sto pensando seriamente all'acquisto di questo device, anche perchè da due giorni sono con un ciaffettino che a malapena mi fa telefonare (e non è nemmeno mio perchè il cellulare che avevo come 'scorta', lo regalai pensando che tanto il Gio non mi avrebbe mai abbandonato... :'( )
Quindi, se qualcuno ha qualche opinione sull' S Advance, che può aiutarmi nella decisione, è benvenuta! (difetti, pregi ecc... a me ad esempio interessa che, con un uso oculato, come facevo col Gio, la batteria duri almeno un giorno, ma se possibile pure di più...) Ma qualsiasi info mi sarebbe utile. Non pretendo nulla, tantomeno recensioni di N righe, mi basta, se avete tempo, un breve commento sintetico.
Grazie! :)
Hola Caribou :D
Io da totale inesperto di root, odin, smanettamenti vari e con questo cell comprato circa 2 sett fa...
posso dirti che installando le apk che mi servivano (niente giochi per ora, ho il tablet x quelli ahah), sistemado un pò le impostazioni personalizzate...
con GB funziona sempre meglio, anche il risparmio batteria, è come se imparasse da solo col tempo e l'utilizzo, video e mp3 non hanno problemi.
poi a quanto capito va un pò a fortuna e un pò nel saperci fare, ma te lo consiglio
sebbene stiano uscendo modelli più o meno simili (anche a prezzi bassi) che in teoria rendono di più, ma bisogna provarli...
nel mio piccolo, questa è la recensione :D :D :D
La mia l ho già data in privato ma dico la sintesi del mio parere per questo modello, lasciando stare sia quelli vecchi che quelli nuovi che hanno sigle diverse ma il contenuto è sempre identico. La serie Galaxy S non morirà mai e questo è uno degli ultimi modelli usciti. Come aggiornamenti dipenderà solo dalla Samsung . Per quanto riguarda il resto? Batteria molto buona , WiFi, GPS , 3g e altre connessioni funzionano, ; display per chi ama i super amoled invece che IPS o altri. Fluidità , velocità ci sono , un po' meno nel caricamento del browser. Schermo alla misura giusta per tenerlo in mano e per vedere un film o video. Memoria interna abbastanza ma espandibile. Fotocamera o videocamera molto buona , anche perché fronte e retro; unico difetto riscontrato , per chi serve lo zoom nella fotocamera , in teoria risolvibile con altre applicazioni.
<<Poccy>>
Se compro un' app dal play store e la disinstallo, la reinstallo la pago di nuovo?
ciao, sono possessore di un samsung s advance da circa 3 mesi..e negli ultiomitempi stio notando una cpsa strana..quando voglio scrivere dei messaggi cliccando le parole sulla tastiera..il telefono nn scrive...dopo aver schiacciato una 20 di volte i tasti simette a scrivere...cosa puo essere?? un eccessivo uso di ram da qualche app come facebook che ho scaricato..opp anche l antivisur avast?? a se a dire la verità ce li ho sempre avuti e nn mi avevano mai dato problemi...consigli? soluzioni?? grazie..
E' capitato a molti qui, me compreso... Non so da cosa dipenda, sicuramente non da quelle app... sarà un bug saltuario, a me capitava di frequente nei primi tempi, ma ora non mi succede da un bel pò. Quando ti capita chiudi la tastiera e riaprila dovrebbe andare.
sempre su questo forum ho letto questo: Impostazioni-> applicazione -> gestisci applicazioni -> tutto
Da li cerca "tastiera samsung" tappaci sopra e si apriranno le proprieta della tastiera... Dopp di che tappa su "cancella dati"... Una volta fatto cio spegni il device per 10sec (meglio ancora se togli la batteria x 10sec) poi riaccendi... In molti e capitato e tutti hanno risolto.. provero ancche questo..