OOOh grazie mille! farò così! Sei stato gentilissimo! :D
Visualizzazione stampabile
OOOh grazie mille! farò così! Sei stato gentilissimo! :D
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma poi seguendo la guida che dici tu perderei la garanzia vero? Io comunque volevo avere la testimonianza di un acquirente di S Advance e che l'ha provato con altra sim per saper se è operator lock, sim lock o cosa. Ho letto almeno un centinaio di post e ognuno dice la sua, sinceramente vorrei avere info certe e non "sensazioni" quelle ce le ho già da me. C'è qualcuno che lo ho acquistato con abbonamento 3 e mi sa dire per certo se è libero o no? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno, scusate l'insistenza e l'atteggiamento da S. Tommaso ma se ho chiesto lumi a voi, su di un forum qualificato come questo è perchè vorrei info da esperienza diretta, anche perchè a quanto pare la 3 non tratta tutti i telefoni allo stesso modo, quindi potrebbe cambiare da telefono a telefono. Sinceramente non so nemmeno se si possono linkare qui altri forum o discussioni prese altrove ma ho letto di moderatori di altri forum che scrivono in maiuscolo ed evidenziato che tutti i telefoni della 3 presi con le opzioni scegli 10 ecc ecc ecc sono tutti liberi...poi altrove leggo il contrario...ed è per questo che intendevo chiedere lumi a voi. Se qualcuno potesse essermi d'aiuto gliene sarei grato. Grazie a tutti e scusate ancora, spero di non esser frainteso e di non aver offeso nessuno. ;-)
ciao a tutti scusate non so ancora usare bene il forum volevo intanto farvi i complimenti per gli ottimi consigli che troviamo qui dentro, io ho una domanda relativa al mio nuovo galaxy s advance, l' ho appena acquistato e sto utilizzandolo e provandolo e non si è ancora scaricata del tutto la carica iniziale che aveva la batteria quindi non gli ho ancora fatto fare la prima carica. Mi è sembrato di capire che fare scaricare il telefono fino a che si spegne non è consigliato in genere se non una volta al mese ma volevo sapere se in questo caso è meglio spegnerlo anche se ha ancora poca carica residua e metterlo subito in carica a far la prima carica oppure essendo la prima carica occorre attendere che il telefono si scarichi completamente fino a spegnersi? grazie
Ciao a tutti,
ho intenzione di prendere una microSD per il mio nuovo S Advance, ho letto che ci sono di diverse velocità di trasferimento dati (classe da 2 MB/s a 10 MB/s) e vorrei sapere a che velocità l'S Advance riesce a scrivere su microSD. Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato questa informazione. In generale volevo prendere una microSD con una velocità minima di scrittura pari a quella che può gestire il cellulare e non superiore.
Sapete darmi qualche informazione sull'argomento ???
Grazie
Guarda, non so di preciso fino che velocità possa gestire l'S Advance, però di sicuro non meno di una classe 6 (per esperienza, avevo una classe 2 o 4 e adesso ho preso una classe 10 sandisk e la differenza si vede). Poi dipende cosa devi farci tu: se devi solo salvarci i tuoi file multimediali, va benissimo una classe 6... ma se pensi di installarci app, girare o guardare video ad alta risoluzione ti conviene una classe 10.
PS: comunque la differenza di prezzo fra classe 6 e 10 è di pochi euro, fossi in te non mi farei tanti problemi...metti che in futuro compri un telefono più veloce e poi ti ritrovi con una SD più lenta.
Grazie,
credo che prenderò la classe più elevata allora, visto che vorrei usare la SD anche per installare giochi ed app e metterci qualche film. Cmq è strano che la velocità di lettura/scrittura dell S Advance non si trovi su internet... forse è una caratteristica un pò particolare.
Ragazzi, l'ho acquistato l'altro ieri, qualcuno mi può dire come impostare il 3G o cmq configurare bene internet? Posseggo una SIM TIM... Quando vado su internet è davvero lentissimo, idem sul play store... Come faccio metterlo a posto?
Grazie!
Prova a impostare "solo wcdma" in wireless e rete->reti mobili-> modalità di rete
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
grazie! ma a quanto pare non cambia nulla, quando sta provando a caricare una pagina in alto si attiva l'icona della H con.le due frecciette verdi e arancioni ma nulla! non la carica, non riesce neppure ad aggiornare i dati meteo...sarà perchè sto usando un numero provvisorio mentre sto passando a Tim?
Io ho Wind e non ricevo mms..
Non so bene che fare perché non é questione di configurazione dato che prima li ricevevo.. Suggerimenti?
Ps: ho jb russo ma non credo conti qualcosa..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
visto che prima non avevi TIM sei sicuro che la tua zona sia coperta bene dalla TIM, hai sempre la H? non e' che per caso ti si alterna H e 3G?
magari non c'entra niente ma per qualche mese nella zona dove abito ho avuto problemi di lentezza esasperante con la sim della WIND (mentre con una sim TIM avevo rete velocissima), alla wind mi hanno spiegato che c'era un problema di copertura per cui la connessione continuava a cambiare tra 3G e H e mi hanno consigliato di settare la connessione "solo GSM", che era si lenta ma comunque accettabile. Poi la cosa si e' abbastanza risolta, ho l'H abbastanza stabile per cui sono tornata alla vecchia modalita' di rete e la velocita' e' decente, anche se inferiore a quella che ho con la sim TIM (mentre in altre zone d'Italia dove vado spesso per lavoro la sim WIND mi da' una connessione migliore)
ma, sono di milano sud. domani quando mi si disattiva completamente il numero vodafone e sarò tim a tutti gli effetti chiamo o vado in centro tim!
dici che può essere anche una errata configurazione?
cmq in Impostazioni, se nelle reti mobili seleziono "solo gsm" e non "gsm/wcdma" su internet ci vado; certo ci mette un bel po' di pi? a caricare le pagine...ma almeno in edge funziona. ? l'hspa che non funziona a quanto pare! :/
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi un consiglio in ragione della mia assoluta e devastante ignoranza in argomento. Vorrei acquistare nel giro di un paio di settimane il mio primo smartphone e, non sapendo a chi rivolgermi, mi sembra di brancolare nel buio. Mi è capitato di utilizzare il Samsung S Advance della mia coinquilina che in apparenza mi è sembrato un buon apparecchio, abbastanza veloce e ben fatto. Io cerco uno smartphone che non costi più di 300 euro e che mi permetta di controllare velocemente la posta elettronica, scattare foto discrete ed usufruire di applicazioni; non dico un cellulare che duri una vita ma che sia suscettibile di essere aggiornato con le eventuali nuove versioni del sistema operativo. La differenza di prezzo con l'SII non è ormai così proibitiva, le differenze sono tante? L'S Advance ha una struttura particolarmente fragile? Lo consigliereste?
Ciao io te lo consiglio vivamemte...se ti interessa io l'ho comprato su globaltelephone.it per 270€ +5 € di assicurazione : arrivato il giorno dopo! La batteria è molto potente e se non lo usi troppo intensamente ti dura anche 2 giorni. Con jelly bean la durata aumenta sensibilmente...il vetro è molto resistente anche se non è un gorilla glass, poi è ovvio che se si rompe o no dipende dal tipo di caduta e dall' altezza dell'impatto.
È comunque un telefono moooolto performante che assulamente ti consiglio!
Saluti, Davide
Inviato dal mio GT-I9070 in attesa di Jelly Bean con Tapatalk 2
Ciccioweb, vai tranquillo con la classe 10.
Ti posso confermare che funziona perchè sul mio Advance ho installato una SD Lexar da 32 Giga (classe 10, appunto) e va alla grande.
Poi, comunque, la "classe" dalla SD indica la velocità massima di scrittura della memoria flash: se metti una classe 10 in un dispositivo che può scrivere a 4 Mbit/s la userai comunque come classe 4. Nessun problema di funzionamento, al più potevi risparmiare qualche euro (nemmeno troppi in realtà, visto che i prezzi non sono troppo diversi), ma nulla di più.
Ciao,
MAx
La questione è un po' controversa... Sul sito della Corning l'Advance non compare in lista (CORNING® GORILLA® GLASS | FULL PRODUCTS LIST) mentre Wikipedia dice che lo è (List of devices with Gorilla Glass - Wikipedia, the free encyclopedia) anche se poi, ad onor del vero, nella pagina Wikipedia dedicata all'Advance dice solo che è "Scratch Resistant".
Comunque confermo, è molto resistente. 6 mesi in tasca (alla larga da chiavi e monetine, in realtà) e non un graffio! :)
Ciao,
MAx
A proposito del Gorilla Glass, ho visto che è montato anche su device di fascia inferiore all'Advance, come il Galaxy Ace...
Secondo voi qual è il motivo di questa scelta di Samsung? Voglio dire, non dovrebbe essere il vetro più resistente che c'è ora sul mercato? Quindi dovrebbero metterlo sui modelli più costosi...
Ci dev'essere un criterio col quale scelgono in quali metterlo.
Certamente s2 ha più supporto dalla community ma difficilmente andrà oltre jelly bean 4.1.2 ufficiale perchè è pur sempre un telefono di 2 anni fa che ha ricevuto già due importanti aggiornamenti. Tuttavia anche il nostro s advance pur essendo più nuovo non andrà oltre il 4.1.2 ufficiale
Mah... secondo me è tutto marketing...
Leggendo le caratteristiche, ho come l'impressione che l'Advance sia una specie di "prototipo usabile" del Galaxy S3 Mini: parte elettronica molto simile, in un guscio un po' più economico.
Poi mi viene un altro sospetto... la faccia superiore dell'Advance è incurvata: VUOI VEDERE che le gorilla-lastre con questa forma costavano troppo/non erano abbastanza resistenti, quindi hanno ripiegato su un materiale simile ma più economico?
A volte le scelte di design si pagano anche in questi termini....
Ciao,
MAx
Perdonatemi la franchezza e la sincerità, ma mi aspettavo un contributo più concreto da una community di questo livello, eppure non mi sembrava di aver chiesto niente di trascendentale, possibile mai che nessuno di voi ha acquistato l'S Advance in abbonamento con 3 e non sappia se questo telefono sia un-lock, operator-lock o sim-lock??? Non posso nascondervi la mia delusione, a questo punto è più profittevole postare un messaggio del genere su facebook che qui. Spero di potermi ricredere, anche se dopo 8 giorni ho avuto solo una risposta e anche poco inerente alla mia domanda, e ormai le speranze si affievoliscono sempre più. Ad ogni modo grazie a tutti coloro che si interesseranno al mio problema.
Quote:
Originariamente inviato da MrHauza
Per quanto mi riguarda non ho riposto perche non sono nella tua stessa situazione, ma credo che si possa fare senza problemi.. Poi ricorda che volendo il telefono puoi sbrandizzarlo :)
Inviato dal mio GT-I9070 dal cuore russo
Caro MrHauza,
forse è meglio che rileggi il regolamento prima di lamentarti :O
IN PARTICOLARE 2 DELLE REGOLE GENERALI DEL FORUM!
3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
Già questo l abbiamo sperimentato tutti. Ho fatto fior di domande ignorate tristemente :) Al limite uppi dopo qualche giorno tenendoti sul simpatico e vedi che ti aiutiamo :) (se possiamo)
Inviato dal mio galaxy s advance dal cuore russo
Ciao a tutti, ho comprato proprio oggi questo telefono ed ho avuto subito un problema con il wifi che non funziona proprio, o meglio, si accende, va per fare la scansione ma non trova nessuna rete anche se ne ho varie disponibili nell'ambiente dove sono! Neanche una..
Da cosa può dipendere? E' un problema proprio del wifi? Devo riportarlo dove l'ho preso visto che ho la garanzia? Grazie a tutti..
Certo che l'ho letto il regolamento, infatti non "pretendevo" una risposta, è solo che dopo 8 giorni mi aspettavo maggior collaborazione...tutto qui. Nubbio ci sarai te, nella vita non si puo' saper tutto e io non ho mai preso un cellulare con abbonamento e utilizzato con altra sim tutto qui, ma non sono un impedito, sicuramente da come rispondi sarai il solito che fino a ieri giocava ancora con il commodore64 e ora, dopo 2-3 mesi di android si sente un genio....ma va va....pazienza! Grazie comunque per aver trovato del tempo per rispondermi.
Ragazzi calma, nessuno credo volesse offendere nessuno, quello é solo un estratto del regolamento anche se non serviva postarlo visto che qui l'argomento è un altro.
Nessuno è perfetto e siamo qui tutti per imparare.
Comunque ci sono modi e modi di chiedere le cose, può essere che agli utenti che hanno il cellulare brandizzato 3 sia sfuggito il tuo post.
Consiglio, la prossima volta uppa semplicemente ;)
Ciao a tutti e fine ot.
Prova ad entrare in opzioni _ Wireless e rete_ reti wifi li dovresti vederle e cosi selezioni quella che vuoi
La pellicola la sto cercando dal dì che l'ho comprato; Ormai, comprovata la resistenza del vetro, non so se ne comprerò mai una).
La custodia la dava in "omaggio" la Euronics (l'ho comprato da loro), originale Samsung in policarbonato: mi è caduto 2 volte (di numero) e s'è frantumata...
L'ho tenuta insieme con l'Attak per qualche mese, poi finalmente ho trovato un "guscio" in TPU semi-morbido, della Celly: se non altro non mi gratta più le tasche e le mani (il policarbonato rotto, anche se limato a dovere, è comunque un po' "spigoloso"), però ho dovuto intagliarmi da solo i buchi per poter premere comodamente i tasti del volume e di spegnimento... e meno male che per queste cose ho un po' di manualità! :)
A questo punto ne approfitto per girare al forum la domanda: e voi, come lo proteggete il vostro/nostro prezioso gioiellino?
Ciao,
MAx
Io ho una cover in gomma abbastanza flessibile comprata su ebay a 4€ e una pellicola opaca sullo schermo che dà una sensazione fantastica e permette di usare tranquillamente il telefono anche con le mani sudate pagata 1,50€ in un negozio cinese.
Ciao, ho un problema non da poco. Ho notato da qualche giorno che quando provo ad aprire la galleria mi viene questo messaggio d'errore: "Spazio insufficiente. Eliminare elementi non necessari, quali software, foto, video e documenti scaricati.".
Lo spazio c'è sia nella memoria interna che nell'SD esterna, però se collego il device al pc tramite cavetto usb, la memoria phone risulta pienamente occupata (0 byte disponibili) e anche cancellando qualche file, non recupero niente!
Come posso risolvere? Devo per forza ripristinare ai dati di fabbrica e poi ripristinare dal backup di titanium?
PS: ho installato jb
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
http://img.tapatalk.com/d/13/02/01/yzahe3aq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/01/ugy4u9y5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/01/tyreba3u.jpg
Questa è la mia custodia in silicone, flessibile e molto resistente, comprata su ebay per 5€ assieme ad una pellicola lucida :D
Inviato dal mio GT-I9070 in attesa di Jelly Bean con Tapatalk 2