R: [SUPPORTO] S.O.S Samsung Galaxy S Advance,dubbi,problemi,consigli in generale
Quote:
Originariamente inviato da
Liam83
Salve ragazzi...due cose ho da chiedervi:
1)Suonerie:tramite bluetooth ho trasferito alcuni file musicali dal pc al cellulare...imposto una canzone come suoneria telefono ma non riesco a tagliarla...voglio che parta da un certo momento ( cosa che il mio vecchio LG surf mi consentiva di fare )...non si puo' fare con il nostro telefono ?Devo scaricare un'app ? Quale ?!? e ho notato che come immagina delle suoneria mi ha impostato una delle immagini che avevo messo sul cell tramite bluetooth tempo fa e non riesco a modificarla :(
2) Aggiornamento JB :potete dirmi in pochi semplici passaggi cosa devo fare per aggiornarlo quando finalmente sarà disponibile ?!? Siate il piu' chiari possibili gentilmente...io di cellulari ne so quanto totti ne sa di divina commedia :(
Non so risponderti alla prima domanda ma per l'aggiornamento puoi farlo in due modi: col computer usando il programma "kies" oppure andando su impostazioni->info sul dispositivo->aggiornamenti software.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
R: [SUPPORTO] S.O.S Samsung Galaxy S Advance,dubbi,problemi,consigli in generale
Possibile che sia colpa del caricabatteria? Con quello oroginale samsung non mi da problemi, mentre il cavo originale Samsung usb collegato ad un adattatore mi da problemi..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Xena87
Ciao a tutti, premetto che metà delle cose che scrivete non le capisco! Troppi termini tecnici a cui non sono avvezza.
Sono qui per chiedervi aiuto, ho comprato da poco un s advance, e ieri un mio amico mi ha detto che devo aggiornare android (sono ferma ancora al 2.3.6.
Io ero convinta che si aggiornasse automaticamente, ma mi ha spiegato che per questo tipo di aggiornamenti devi usare samnsug kies. Detto fatto, l'ho scaricato, ma quando gli dico di aggiornarsi, lui simpaticamente mi dice che "non supporta l'inizializzazione".
Prima di scrivervi ho cercato ovunque, di sicuro l'avrete già riscontrato questo problema, ma non riesco a trovare nulla di utile, quindi mi scuso in precedenza per la ripetizione!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...e ricordate di "parlar semplice" XD
Non c'è alcun aggiornamento da fare al momento: la versione più recente è la 2.3.6 ma a breve sarà disponibile la 4.1.2 (il famoso jellybean). L'unico aggiornamenro che abbiamo ricevuto è quello di novembre ma non cambia nulla, anzi. Se il telefono non notifica automaticamente l'aggiornamento vai su impostazioni->info sul dispositivo->aggiornamenti software e avvia la ricerca di aggiornamenti. Kies dà problemi a tutti, lascia stare e non lo usare.
Quote:
Xena87
Grazie mille, sei stata gnetilissima!
Devo cambiare il nome.... Sono un ragazzo mi chiamo giacomo!
Quote:
baffo973
Ciao a tutti, ho acquistato due giorni fa il mio primo android, cioè il samsung advance i9070 e adesso avrei delle domande per dissipare i primi dubbi.
- mi potete spiegare le funzioni vol down/up + pover? ho provato da spento ma lo smartphone non sortisce alcun effetto.
- come si fa hard reset o soft reset?
- perchè ho, come memoria disponibile, 6 gb di cui 1,97 gb di mem. sistema e 3,91 gb memoria di massa?
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza.
Vincenzo
Leggi la wiki (la trovi tra le discussioni) lì è spiegato tutto
Quote:
baffo973
Grazie trovata, spiega proprio la base che bisogna sapere..... quindi mi mancava di spingere anche il tasto Home. Spero di non aver creato alcun problema.... ma credo di no.
No nessun problema anzi se hai qualche suggerimento per migliorare la wiki sono bene accetti!
Quote:
kelionandroid
Ciao ragazzi sapete se l'Advance supporta nfc?
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
Solo la versione 9070P come la mia (leggi la firma)
La xxlk2 ha il problema ;)
Quote:
giagia96
La xxlk2 ha il problema ;)
Anche la xxlk1 (ce l'ho io): effettivmente è una cosa un po' fastidiosa questa dello scolling "a singhiozzo", ma nonostante ciò ho preferito non fare l'aggiornamento di novembre perchè ho letto dappertutto che ha portato più problemi che benefici..... Adesso aspetto con ansia JB ufficiale Italia (che ormai dovrebbe essere imminente - speriamo che i rumors che parlavano del 18 marzo siano attendibili) :D
Inviato dal mio Transformer TF101 (usando il cervello oltre a Tapatalk)