Visualizzazione stampabile
-
La fotocamera non è affatto il punto debole... è ottima! Per essere una 5Mp fa foto molto nitide e ben contrastate e non ha nulla da invidiare ad una vera macchina foto con quella risoluzione. Non ha lo zoom ma con l'aggiornamento 4.1.2 avrà anche quello! Considerate anche che ha una messa a fuoco molto ravvicinata, cosa abbastanza rara...
Anche con poca luce dà ottimi risultati! Fidatevi....
-
ragazzi buonasera,oggi pomeriggio mio fratello mi ha fatto notare una cosa,nella messa a fuoco devi toccare la parte dello schermo che intendi mettere a fuoco ed esce fuori il rettangolino verde come se stessi per scattare la foto,mio fratello appunto mi ha detto che ha avuto modo di provare un nexus,e mi ha detto lui che con quella fotocamera la messa a fuoco e' continua,io purtroppo non ci capisco niente,e' possibile questa cosa di cui parla mio fratello??? ciao e grazie
-
La messa a fuoco continua è un'altra faccenda... se il soggetto che hai messo a fuoco è in movimento non perderà il fuoco spostandosi dall'inquadratura iniziale, e in qualche caso potrebbe essere utile ma non mi sembra una grave mancanza per l'S Advance.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gmax91
ragazzi buonasera,oggi pomeriggio mio fratello mi ha fatto notare una cosa,nella messa a fuoco devi toccare la parte dello schermo che intendi mettere a fuoco ed esce fuori il rettangolino verde come se stessi per scattare la foto,mio fratello appunto mi ha detto che ha avuto modo di provare un nexus,e mi ha detto lui che con quella fotocamera la messa a fuoco e' continua,io purtroppo non ci capisco niente,e' possibile questa cosa di cui parla mio fratello??? ciao e grazie
Non credo che sia una potenzialità hardware, ma software, introdotta con Jelly Bean 4.2
Ho notato la differenza al primo utilizzo del mio nuovo S4 Mini, rispetto all'Advance: come si apre la camera, appena si punta un oggetto, rimanendo mezzo secondo fermo, la messa fuoco è automatica.
Ci sono anche nuove funzioni per il miglioramento del viso, per le foto notturne e una funzione per gli eventi sportivi (foto in movimento).
Ora non so se è per via dell'hardware o del software, ma lo scatto è praticamente immediato appena si tappa sull'icona.
-
Allora aveva ragione mio fratello, mette a fuoco da solo mentre noi dobbiamo toccare su schermo cosa vogliamo mettere a fuoco
-
Può essere ma non si chiama messa a fuoco continua... che è un'altra cosa.
-
con l'aggiornamento viene aggiunto lo zoom 4X. ho provato a fare una foto senza zoom poi l'ho ritagliata e una con lo zoom. alla fine quella fatta con lo zoom era migliore anche se di poco.
-
esistono dei tweak per migliorare la qualità delle foto?
-
Quote:
pocopratico2
.........ma mi accorgo di una differenza sostanziale della qualita dei colori ,specialmente nelle foto di interni, i colori chiari (foto di un muro bianco ,leggera controluce, luce solare riflessa su muro )risultano sempre tendenti all'azzurro e i toni verdi come possono dire ,,,non fedeli alla realta...,
Ho notato anch'io questo problema.
Non discuto di risoluzione, pixel zoom o altro. Secondo me quando si fanno foto con luce artificiale il bilanciamento del bianco è errato, orrbile, palesemente non corretto.
Se uso il flash la foto viene verde, ma non un "pochino" verde .. proprio con una fastidiosa dominante verde.
Io mi ero fatto l'idea che la gestione del bilanciamento del bianco è lenta. Cioè la macchina mette a fuoco e scatta prima ancora che abbia eseguito il giusto bilanciamento del bianco.
Risultato: verde.
-
Quote:
totopt
Ho notato anch'io questo problema.
Non discuto di risoluzione, pixel zoom o altro. Secondo me quando si fanno foto con luce artificiale il bilanciamento del bianco è errato, orrbile, palesemente non corretto.
Se uso il flash la foto viene verde, ma non un "pochino" verde .. proprio con una fastidiosa dominante verde.
Io mi ero fatto l'idea che la gestione del bilanciamento del bianco è lenta. Cioè la macchina mette a fuoco e scatta prima ancora che abbia eseguito il giusto bilanciamento del bianco.
Risultato: verde.
stesso problema..