Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
totopt
Ho notato anch'io questo problema.
Non discuto di risoluzione, pixel zoom o altro. Secondo me quando si fanno foto con luce artificiale il bilanciamento del bianco è errato, orrbile, palesemente non corretto.
Se uso il flash la foto viene verde, ma non un "pochino" verde .. proprio con una fastidiosa dominante verde.
Io mi ero fatto l'idea che la gestione del bilanciamento del bianco è lenta. Cioè la macchina mette a fuoco e scatta prima ancora che abbia eseguito il giusto bilanciamento del bianco.
Risultato: verde.
Premetto che non ho provato e puo' anche essere che sia l'awb a sbagliare, ma gli scatti con luce mista sono sempre complicati. Se scatti in un ambiente con lampade a basso consumo abbastanza forti il led del flash non riesce a prevalere del tutto sulla luce ambiente per cui un bilanciamento del bianco corretto è impossibile. Con un bilanciamento per il flash avrai dominante verde sulle parti illuminate dai neon mentre se bilanci per i neon avrai dominante azzurra su cio' che è illuminato dal flash. Prova con il bilanciamento manuale e vedi cosa succede.
-
esiste un tweak per migliorare gli scatti della fotocamera?
-
problema fotocamera
ho un samsung galaxy advance e ho un problema da 3giorni. la fotocamera non e' funzionanate, quando la uso esce: unknoow error by error callback". ho formattato tutto..ripristinato i dati di fabbrica e anche la rom. ma il problema e' sempre li. come fare?
-
Hai fatto pure tutti i wipe?
-
scusa l ignoranza, i wipe cosa sono? qual e' il procedimento che dovrei fare?
-
Praticamente prima e dopo il flash di una ROM si fa un full wipe, cosi l'installazione viene pulita. Si fa il wipe data, il wipe cache e wipe dalvikcache.
Si fanno da recovery. Scusa se non ti scrivo il procedimento esatto ma non lo ricordo. Devi pero entrare nella recovery e trovi le voci che ti ho detto io. Se cerchi su google trovi subito come fare.
-
sisi intendi quel procedimento in cui bisogna tener premuto tasto del volum+home+ accensione. l ho fatto per ben due volte.il problema e' sempre li.. dovrei portarlo in assistenza ma devo aspettare che passino le festivita'.
-
Allora mi spiace non so aiutarti :(
-
Se non hai risolto così facendo tutti i giusti passaggi,allora è hardware.. o il sensore o i contatti del plug, in rete è pieno di discussioni su questo errore.
-
Comunque cercando nel forum ho trovato questo... Fai i passaggi che dicono qui e, se non funziona, scarica pure le app che ti dicono e vedi se risolvi.