Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuelea
si ho provato da telefono pulito senza nessuna app comunque ho pure provato a cambiare la camera interna!!! cose che gestisce le due fotocamere e il led ????
Dovrebbe essere la medesima apicazione che gestisce anche la galleria... Non è che per caso hai flashato qualche rom "strana" o fatto pasticci congelando processi con Titanium Backup?
Max
-
Quote:
Max1234ita
Dovrebbe essere la medesima apicazione che gestisce anche la galleria... Non è che per caso hai flashato qualche rom "strana" o fatto pasticci congelando processi con Titanium Backup?
Max
No no ho solo seguito il tuturial del deep cleane e ho fatto ciò che cera scritto tutto qui
-
Quote:
Emanuelea
No no ho solo seguito il tuturial del deep cleane e ho fatto ciò che cera scritto tutto qui
guardi in pratica ho fatto il deep cleane ho cambiato la fotocamera esterna ho messo android 4.1.2 e non funziona sia la fotocamera anteriore quella posteriore e il led del flash non so più cosa fare !!!
E
-
Quote:
Emanuelea
guardi in pratica ho fatto il deep cleane ho cambiato la fotocamera esterna ho messo android 4.1.2 e non funziona sia la fotocamera anteriore quella posteriore e il led del flash non so più cosa fare !!!
E
Assistenza.......
-
Quote:
Emanuelea
E
Wipe data, Factory reset, rimuovere SIM e SDcard e provare -con calma- a flashare un'altra volta la rom.
Se nemmeno così la fotocamera riprende a funzionare, temo che valga il consiglio di Tommi77...
Ciao,
MAx
-
Quote:
Max1234ita
Wipe data, Factory reset, rimuovere SIM e SDcard e provare -con calma- a flashare un'altra volta la rom.
Se nemmeno così la fotocamera riprende a funzionare, temo che valga il consiglio di Tommi77...
Ciao,
MAx
Ha già fatto il deep clean.....assistenza
-
Scusate, magari ho "scoperto" una cosa già risaputa, nel qual caso vi sarò grato se qualcuno mi vorrà indicare il link giusto… :)
Ho recentemente installato JB 4.1.2 sul mio advance, rom stock (LQL). Che dire, sembra un altro cell, rispetto a come funzionava prima (vabbé, si piantava, faceva partire le chiamate con ritardi paurosi…), anche lato batteria non c'è di che lamentarsi.
Un aspetto che mi lascia un po' perplesso è la fotocamera. Ha lo zoom, finalmente (rispetto a GB è un bel progresso) , ma 2 volte su 3, quando la apro, non visualizza l'interfaccia utente, per cui non posso né scattare foto… né chiudere l'app, né tornare alla home; l'unica cosa che si può fare è riavviare il cell premendo il resto d'accensione per 10 secondi.
È già xapitato a qualcun altro, spero… :/
Max
-
Quote:
Max1234ita
Scusate, magari ho "scoperto" una cosa già risaputa, nel qual caso vi sarò grato se qualcuno mi vorrà indicare il link giusto… :)
Ho recentemente installato JB 4.1.2 sul mio advance, rom stock (LQL). Che dire, sembra un altro cell, rispetto a come funzionava prima (vabbé, si piantava, faceva partire le chiamate con ritardi paurosi…), anche lato batteria non c'è di che lamentarsi.
Un aspetto che mi lascia un po' perplesso è la fotocamera. Ha lo zoom, finalmente (rispetto a GB è un bel progresso) , ma 2 volte su 3, quando la apro, non visualizza l'interfaccia utente, per cui non posso né scattare foto… né chiudere l'app, né tornare alla home; l'unica cosa che si può fare è riavviare il cell premendo il resto d'accensione per 10 secondi.
Max
Prova a pulire cache e dati dell'applicazione fotocamera.
-
Quote:
Max1234ita
Max
Oltre a quanto indicato da startrek, ti rimanderei da dove sei venuto :p:p (non è una punizione) ossia a questo thread...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Ora che hai JB dovrai un po' lavorarlo altrimenti ti si presentano i vari blocchi e rallentamenti (il blocco della fotocamera è ricorrente)
Quindi ti consiglio riassumendo di fare questi passaggi:
1) disattiva le app di sistema inutili
2) togli la cartella thumbsnail (collegata con album e quindi anche con fotocamera)
3) mantieni pulito il sistema con SD maid (ogni settimana)
4) Usa greenify per abbassare l'uso della RAM
Tutto dettagliatamente illustrato in quel post.
Ciao
-
Quote:
gianpassa
Oltre a quanto indicato da startrek, ti rimanderei da dove sei venuto :p:p (non è una punizione) ossia a questo thread...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Ora che hai JB dovrai un po' lavorarlo altrimenti ti si presentano i vari blocchi e rallentamenti (il blocco della fotocamera è ricorrente)
Quindi ti consiglio riassumendo di fare questi passaggi:
1) disattiva le app di sistema inutili
2) togli la cartella thumbsnail (collegata con album e quindi anche con fotocamera)
3) mantieni pulito il sistema con SD maid (ogni settimana)
4) Usa greenify per abbassare l'uso della RAM
Tutto dettagliatamente illustrato in quel post.
Ciao
Grazie x le dritte!
Per quanto riguarda le operazioni aggiuntove da te suggerite, lo stato è il seguente:
1) già fatto. Ce n'era un buon numero e sono andato di freeze. Ho anche rischiato di non svegliarmi la mattina, perchè per sbaglio avevo anche bloccato Orologio... In realtà volevo sollo togliere i widget! :P
2) ma la cartella thumbnails non viene ricreata ogni volta che apro la Galleria? Quindi dovrei toglierla ogni giorno…
3) vado a leggermi che si dice di SD Maid. Di solito non vedo con favore i programmi di pulizia automatica: o non fanno ciò che promettono, o lo fanno troppo... Col rischio dj pulire anche cose che sarebbe meglio lasciare dove sono.
4) un gestore di RAM? Idem, vedo la descrizione e poi applico.
Nel frattempo sono successe altre 2 cose
- ho reinstallato Camera ICS, app che avevo acquistato già quando avevo GB, e quella sembra funzionare. Vedremo…
- mi è venuto come il sospetto che parte della responsabilità ce l'abbia l'app che uso come torcia (Tesla Led, usata da un widget di Elixir 2 per pilotare il Led della fotocamera stessa), so che altri utenti hanno avuto il medesimo problema. Indagherò, nel frattempo non vorrei ripetermi ma… grazie per le dritte! :)
Max