Visualizzazione stampabile
-
R: Qualità fotocamera
La fotocamera non è male... Fa belle foto... Ha flash e autofocus... Puoi anche mettere a fuoco tu direttamente... Ho anche una applicazione che mi fa l'HDR... Unica pecca penso sia solo che non ha zoom... E non sono riuscito a trovare alcuna app che almeno faccia zoom digitale...
Inviato dal mio Galaxy S Advance 2.3.6
-
Bhe la fotocamera non è affatto male comunque c'è un app per lo zoom si chiama camera fx zoom solo che é a pagamento
Inviato dal mio GT I9070
-
direi che la fotocamera è il punto debole di questo cellulare, non le fa male ma neanche belle nitide come i cellulari di fascia top...per il resto mi trovo benissimo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thenerdcorner
direi che la fotocamera è il punto debole di questo cellulare, non le fa male ma neanche belle nitide come i cellulari di fascia top...per il resto mi trovo benissimo...
Prova a mettere a fuoco xD
-
Penso che si riferisse al fatto che anche se si mette a fuoco, c'è un po' di grana o rumore nella foto, chiaramente non possiamo confrontarlo con qualsiasi fotocamera 5mpx, anche vecchia...
-
Diciamo che rispetto ad un sony ericsson, anche se vecchio ma con 12 mpx, un pò si peggiora. Comunque ho notato che ha un flash davvero potente, c'è la possibilità di regolarlo?
-
confermoche è il punto debole del telefono.
Se non c'è piena luce le foto sono scadenti.
Il mio vecchio Nokia N73 (con soli 3 MP) le faceva nettamente migliori (con anche lo zoom).
Credo sia l'ottica un pò scarsetta...
-
Io per il momento non lo possiedo ancora, ma sono prossimo all'acquisto, ma l ho fatto acquistare a mio fratello qualche mese fa! bellissimo ed ottimo! solo la fotocamera mi ha lasciato un pochino perplesso!
Soffre di "lluminance noise" (no chrome noise) e poi ha tempi di posa eccessivamente lunghi e credo che sia proprio quello il problema, il tmepo di posa, che va ad inficiare sul resto. Cioè tempo di posa lungo, sensore si riscalda di più e produce disturbo.
Mi spiego, le foto che scatta (in rare occasioni) con un tempo di posa superiore a 1/50 (che comunque per quelle foto in quelle circostanze è tanto) vengono bene, nitide, immagine compatta e ben definita, anche se non come quelle che vi posterò che invece hanno un ottimo dettaglio, pari all'S 2.
Al di sotto del 1/50 iniziano ad essere granulose poco definite. Preciso, usando sempre iso 100, al più 200, oltre non è fattibile come qualità.
Vi posto delle foto che ho trovato su recensioni di blog stranieri ove la qualità mi sembra superiore di quelle di mio fratello!
ps: appena mio fratello si ricorda di passarmi qualche foto senza soggetti, posto anche quelle.
http : // imageshack.us/ g/ 1/ 10017547/
http : // imageshack.us/ g/ 1/ 10017175/
-
Vabbè raga.. non ci lamentiamo... è pur sempre un telefono... alla fine se si vogliono fare foto si usano le compatte... per le "foto da occasione", secondo me, è perfetto... rimpiango solo lo zoom... ma vabbè...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrcracerk989
Vabbè raga.. non ci lamentiamo... è pur sempre un telefono... alla fine se si vogliono fare foto si usano le compatte... per le "foto da occasione", secondo me, è perfetto... rimpiango solo lo zoom... ma vabbè...
1- ti do una notizia che ti farà piacere se non lo sai già! su JB hanno inserito lo zoom sia nelle foto che nei video e anche il tasto pausa nei video! (purtroppo a chi l ho chiesto non mi ha risposto, se hanno inserito anche il fuoco dinamico o è ancora fisso)
2- sai? ora che lo si trova a 200euro la qualità mi sta benissimo quella che è! però quando l'ha acquistato mio fratello, l'ha pagato a fine estate 300 euro e per quella fascia di prezzo, ti aspetti una piccola cosina in più :D :) non dico chissà che! perchè è pur sempre un cellulare come dici anceh tu, ma qualcosa se non pari "qualitativamente" ad un s2, ma che si avvicini molto! Cosa che nelle foto che ho postato AVVIENE! :o
Le foto che ho postato sono di un advance polacco e l'altro non ricordo, comunque non italiano, e la qualità è come quella di un s2, quindi pur essendo di un advance, comunque sono superiori a quelle del advance di mio fratello! Fatto sta, che ho visto anceh foto di recensioni italiane, la cui qualità invece è simile a quella di mio fratello! Allora mi viene da pensare, ma qui lo dico e qui lo nego, perchè mi sembra un pensiero di un'assurdità enorme: possibile che la programmazione del comparto fotografico in italia non sia la stessa o che non usino gli stessi materiali? o_Oo_Oo_O:o:bd: