CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 21 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 203
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]Problemi Fotocamera[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matrix82ct Visualizza il messaggio
    siamo nel 2013, chiunque abbia preso in mano una fotocamera digitale sa che differenza c'è tra lo zoom analogico e quello digitale. lo zoom digitale, se non ingrandisci in maniera spropositata, è utile. a me capita di usarlo in certe occasioni. avere la possibilità di scegliere se fotografare un puntino 5 mpx o di ingrandire il soggetto a una risoluzione di 3, 2, un megapixel (o addirittura meno) è comodo. fino a qualche annetto fa facevamo foto col cellulare a una risoluzione di 0,3mpx con la vga, oggi a quella risoluzione otteniamo un buon ingrandimento con una fotocamera da 5mpx...
    Chiunque lo sa? Parlando con amici, conoscenti, o con chiunque avesse bisogno di comprare una fotocamera o videocamera, praticamente nessuno conosceva la differenza, l'importante che nella descrizione del prodotto ci fosse scritto il numero più alto possibile seguito da un X.
    Comunque, ho capito che lo zoom per molti è una questione di principio, non tanto per la sua utilità (o inutilità).
    Il pensiero comune è che ci deve essere, punto.
    Io penso che se ho una fotocamera a 5 megapixel, voglio foto a quella risoluzione.
    Come diceva qualcuno qualche post fa che era allo stadio a vedere suo figlio e senza zoom sembrava un puntino.
    Se invece avesse avuto lo zoom digitale immagino che foto sarebbe uscita, 100 pixel che ricordavano una figura umana!
    Ragazzi io credo che ci stiamo dimenticando che questo è un telefono, fa foto discrete ma non paragonabili a discrete fotocamere.
    Io credo che il punto della questione non sia che se vado allo stadio e non riesco a zoomare il dischetto del rigore me la devo prendere con il telefono che non ha lo zoom, ma piuttosto con me stesso che non ho portato una fotocamera decente.
    Ormai chiunque ha un pc, quasi nessuno sviluppa le foto ma le scarica su HD, se le lasci sul telefono zoomi in galleria, se la scarichi su pc a fare un crop ci metti un nano secondo.
    Chi esige sto maledetto zoom, sempre a parere mio, ripeto, ne ha fatto solo ed esclusivamente una questione di principio.
    Non ho la pretesa di convincere nessuno o di criticare i vostri modi d'uso, ma solo fare esempi lampanti per farvi ragionare e non per offendere o creare flame gratuiti.

2. Il seguente Utente ha ringraziato SpaceCowboy per il post:

allaboutme (26-05-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Pixel 8 256 gb

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Perchè comperare una bici con i cambi?? tanto devi arrivare al lavoro, basta il pignone fisso!

quindi il cambio è inutile. E' il pensiero comune dice che ci deve essere il cambio.
    Ragazzi, questa è una bicicletta. Va piano e non è paragonabile alla macchina.
    Io credo che il punto della questione non sia che se vado al mare e non riesco a salire una salita poi non me la devo prendere con la bici, ma piuttosto con me stesso che non è andato in automobile.
    Ormai chiunque ha un garage, quasi nessuno usa gli autobus ma usa il diesel, se vai in autostrada guardi fuori dal finestrino, se invece in garage puoi fare la bici sui rulli.
    Chi esige sto maledetto cambio, sempre a parere mio, ripeto, ne ha fatto solo ed esclusivamente una questione di principio.
    Non ho la pretesa di convincere nessuno o di criticare i vostri modi d'uso, ma solo fare esempi lampanti per farvi ragionare e non per offendere o creare flame gratuiti.

ciao Mario

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Scusa ma che paragone fai? Un cambio in una bici è utile a prescindere, se devi fare una salita o vuoi tenere un andamento di marcia diverso.
    Lo zoom digitale degrada l'immagine e basta, non lo dico io, ma è un dato di fatto.
    Vuoi fare foto a 1 megapixel? Falle ma non dire che è utile.
    Scrivi su Google "zoom digitale serve", capiterai in qualche forum dove si parla di fotografia e li troverai altri 3 o 4 che sosterranno che in sporadici casi può servire e ci saranno altre decine di commenti che invece ti spiegheranno, come sto provando a fare io, che come direbbe il caro ragioniere Ugo Fantozzi, dopo aver visto la corazzata Potëmkin: è una cagata pazzesca.
    A riconferma di quello che dico, saprai che la miglior tipologia di fotocamera, è la reflex, sfido chiunque a trovarne una con zoom digitale.
    Adesso con JB l'hanno implementato, almeno così potremo fotografare i crateri lunari in tutta tranquillità.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Chiunque lo sa? Parlando con amici, conoscenti, o con chiunque avesse bisogno di comprare una fotocamera o videocamera, praticamente nessuno conosceva la differenza, l'importante che nella descrizione del prodotto ci fosse scritto il numero più alto possibile seguito da un X.
    Comunque, ho capito che lo zoom per molti è una questione di principio, non tanto per la sua utilità (o inutilità).
    Il pensiero comune è che ci deve essere, punto.
    Io penso che se ho una fotocamera a 5 megapixel, voglio foto a quella risoluzione.
    Come diceva qualcuno qualche post fa che era allo stadio a vedere suo figlio e senza zoom sembrava un puntino.
    Se invece avesse avuto lo zoom digitale immagino che foto sarebbe uscita, 100 pixel che ricordavano una figura umana!
    Ragazzi io credo che ci stiamo dimenticando che questo è un telefono, fa foto discrete ma non paragonabili a discrete fotocamere.
    Io credo che il punto della questione non sia che se vado allo stadio e non riesco a zoomare il dischetto del rigore me la devo prendere con il telefono che non ha lo zoom, ma piuttosto con me stesso che non ho portato una fotocamera decente.
    Ormai chiunque ha un pc, quasi nessuno sviluppa le foto ma le scarica su HD, se le lasci sul telefono zoomi in galleria, se la scarichi su pc a fare un crop ci metti un nano secondo.
    Chi esige sto maledetto zoom, sempre a parere mio, ripeto, ne ha fatto solo ed esclusivamente una questione di principio.
    sono punti di vista, non la pensiamo allo stesso modo e ognuno dice la sua. è normale che sia così, finchè si discute civilmente (come stiamo facendo) è sempre un piacere confrontarsi.
    comunque, mentre usi lo zoom digitale, sul monitor vedi che razza di foto stai per fare, sta a te decidere... anche i tuoi amici e conoscenti che volevano uno zoom 5000x si saranno resi conto, fin dal primo utilizzo, che quando esageri con lo zoom (digitale) a un certo punto ti vengono foto super sgranate e con una risoluzione bassissima anche con macchine da 20mpx.
    5 mpx magari non saranno tantissimi, ma permettono comunque di effettuare ingrandimenti accettabili senza rendere la foto inguardabile. potrei ingrandirla successivamente? certo che potrei, così come potrei aumentare e diminuire il contrasto, farla diventare in bianco e nero e fare tante altre diavolerie in post-produzione... ma se queste cose le posso fare al momento dello scatto è più comodo.
    poi non sarà certo la mancanza dello zoom a farmi piacere meno questo ottimo terminale... ci mancherebbe!

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Scusa ma che paragone fai? Un cambio in una bici è utile a prescindere, se devi fare una salita o vuoi tenere un andamento di marcia diverso.
    Lo zoom digitale degrada l'immagine e basta, non lo dico io, ma è un dato di fatto.
    Vuoi fare foto a 1 megapixel? Falle ma non dire che è utile.
    Scrivi su Google "zoom digitale serve", capiterai in qualche forum dove si parla di fotografia e li troverai altri 3 o 4 che sosterranno che in sporadici casi può servire e ci saranno altre decine di commenti che invece ti spiegheranno, come sto provando a fare io, che come direbbe il caro ragioniere Ugo Fantozzi, dopo aver visto la corazzata Potëmkin: è una cagata pazzesca.
    A riconferma di quello che dico, saprai che la miglior tipologia di fotocamera, è la reflex, sfido chiunque a trovarne una con zoom digitale.
    Adesso con JB l'hanno implementato, almeno così potremo fotografare i crateri lunari in tutta tranquillità.
    i puristi della fotografia non vogliono assolutamente sentir parlare di zoom digitale e dal loro punto di vista fanno bene e hanno ragione, dopo aver speso un capitale per una reflex coi controca... e un patrimonio per svariati obiettivi, sarebbe il colmo mettersi a usare lo zoom digitale. ma qui parliamo di un telefono in cui lo zoom analogico, per ovvi motivi, non esiste. poi, come dicevo prima, sono punti di vista. non ne facciamo tutti lo stesso uso...

Senior Droid

Smartphone
    Pixel 8 256 gb

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Aggiungo i miei due cents e giuro saranno gli ultimi

Prima i vecchi telefonino, non avevano in pratica una fotocamera decente.
    Quindi con tutti i vecchi cellulari andava via la voglia.
    Ecco perchè con tutti i tuoi precedenti cellulari/smart non facevi foto, grazie, non avevano una qualità decente.

Già con il mio vecchio E51 a 3,2 mp dava gusto a fare le fotine.
    Ora con 5 mp ... cacchio se le faccio le foto perchè dietro non ho sempre la reflex, anzi, quasi mai.

ciaooo

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Dio benedica lo zoom digitale, Dio benedica l'Italia!
    Ok la prendo persa, tanto non se ne viene a capo.
    Io continuerò a far foto senza zoom a 5 mega, chi vorrà zoomare le farà a 1 o 2 mega e sarà felice.
    Io ricerco sempre la massima qualità, evidentemente altri ricercano la comodità di avere una foto ingrandita ma di qualità scadente, contenti voi contenti tutti.
    Spero solo che chi leggerà in futuro questa discussione almeno comprenda a fondo cos'è lo zoom digitale e si faccia un' opinione a riguardo.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

buonasera ragazzi da oggi pomeriggio ho notato che quando apro la fotocamera del mio telefono mi appare un messaggio con scritto errore fotocamera eppure stamattina ho scattato foto e funzionava. vi prego aiutatemi

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quando mi è capitato ho semplicemente spento e riacceso... TUTTO OK!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

pakoname (29-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Mah... staremo a vedere...
    Tempo fa scrissi alla Samsung circa questo problema, la risposta, lapidaria, fu: "lo zoom non è supportato in questo modello" (in originale qui: zoom digitale 4x advance??? - Samsung Galaxy S Advance (i9070) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it ).

Viste altre situazioni (tipo il tempo necessario per avere un aggiornamento SW) non so se mamma samsung deciderà mai di sopperire a questa mancanza... Ovviamente spero di sì, ma come ben sappiamo chi visse sperando...

Ciao,
    MAx
    Aggiornamento della situazione: i mesi sono passati ed il tanto sospirato rilascio di Jelly Bean (4.2.1) è finalmente arrivato.
    Non ho ancora fatto l'upgrade, ma chi ce l'ha già dice che lì lo zoom funziona correttamente.

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 10 di 21 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio