Originariamente inviato da
pocopratico2
salve a tutti ,volevo porre un altro problema riscontrato con il mio advance(,premetto e son consapevole che è un cel e non una macchina fotografica)acquistato da una set, dopo averlo provato in varie ambientazioni e fatto confronto con altre foto di cel vari(un vecchio n86 con ottica zeiss8mp(ottimo!!!),sgs55703.2 senza auto focus (basico!!!)e con un ace (s5830)(niente da dire sulla risoluzione) ma mi accorgo di una differenza sostanziale della qualita dei colori ,specialmente nelle foto di interni, i colori chiari (foto di un muro bianco ,leggera controluce, luce solare riflessa su muro )risultano sempre tendenti all'azzurro e i toni verdi come possono dire ,,,non fedeli alla realta,cosa ke con gli altri cel non si verificava,in sostanza se fotografavo un bianco bianco rimaneva e un verde idem!!!(tutte le foto sono state fatte con impostazioni uguali su tutti i cel)ora chiedo:1)è una pecca di questo modello(per cui devo rassegnarmi....)ad avere foto poco realistiche se cosi si vuol dire,2)il mio cel ha un problema,allora se qualche buona anima sa indirizzarmi verso una soluzione ,(monta 2.3.6)software,firmware ecc ecc che possano migliorare la situazione 3) lo riporto dove l'ho comprato x fargli dare un occhio????anticipando un tanks aspetto consigli e suggerimenti o testimonianze se avete avuto lo stesso tipo di problema