Visualizzazione stampabile
-
credo che sia un problema di questo terminale e forse anche dell'SII - sentendo in giro chi lo possiede -. Comunque a me è successo un problema fac-simile, non riuscendo a telefonare perché ad un certo punto non avevo più tacche di rete e subito dopo apparendomi la classica icona (cerchio barrato "linea assente"), spento e riacceso il terminale ha iniziato a funzionare, comunque le tacche e la ricezione di rete mi rimane tuttora ballerina e addirittura delle volte la chiamata è infastidita da un mio ritorno di voce (simil eco), mentre la navigazione internet risulta senza problemi. Terminale non brandizzato, non rootato e operatore TIM.
-
non era senza segnale era collegato a un segnale di un operatore che non era il tuo quindi non potevi ricevere e neanche chiamare quindi c'era il segnale e non la linea
-
Quote:
Originariamente inviato da
omar9000
non era senza segnale era collegato a un segnale di un operatore che non era il tuo quindi non potevi ricevere e neanche chiamare quindi c'era il segnale e non la linea
mi pare impossibile
1 ho tim e nn roba strana
2 abito in una comune città e il segnale prende sempre, oltre a questo mi son spostato e nonostante questo solo dopo molte ore (e dopo il riavvio) ho ricevuto il messaggio
-
comunque ripeto, il fenomeno della mancata ricezione del segnale sembra essere uno dei problemi della serie S e tanto più accentuato sul nostro dispositivo, essendo anche la funzione delle tacche non veritiera. Mi capita infatti sovente, che basta che metta il dispositivo in tasca, per poi estrarlo di nuovo, per notare un incremento deciso delle tacche di ricezione segnale, questo lo fa anche spostandomi di qualche metro (soprattutto in casa), trovandomi addirittura una sola tacca attiva, per poi nella frazione di un secondo ritrovarmi con quattro tacche. Faccio presente che la mia zona è più che raggiungibile dal segnale, stando in linea d'aria a pochi km dall'antennone della TIM (mio operatore), infatti con tutti i dispositivi che ho avuto, il segnale è sempre stato ottimo, sia di rete e sia di dati.
Premetto che in casa ho due Galaxy Wonder (sempre TIM), su cui non si verificano questi problemi di ricezione, le tacche sono al massimo o quasi, senza sbalzi sia in casa che fuori.
-
quello della poca ricezione credo sia uno dei problemi di questo dispositivo, e a quanto sembra non è il solo ad averli, speriamo che con l'aggiornamento JB italiano vengano superati anche questi “problemi”. A me spesso durante una chiamata (ancora non ho verificato che cada o no la linea, essendo chiamate brevi), mi capita di sentire il mio eco nel terminale mentre sto parlando.
-
a me continua a farlo.Nessun altro con questo problema sul Samsung Advance ?
-
A me proprio la caduta della linea mentre sto telefonando non lo fà, - (sarà che faccio e ricevo pochissime telefonate e anche brevi) - però ho notato che alcune volte mi si azzerano completamente le tacche di ricezione (diventano grigie) e non ho più possibilità di telefonare o navigare, faccio presente che nella mia zona ce piena copertura, altri cellulari sono tutti al massimo delle tacche e della connettività sempre
-
lo ha fatto di nuovo... questa volta però con le tacche attive, non potevo ne telefonare e ne navigare, praticamente era isolato, ho provato ad attivare e disattivare la modalità aereo, ma senza esito, solo spegnendo e riaccendendo il terminale ha ripreso a funzionare.
-
Ciao a me succede spesso, anche metre navigo.. mi scompaiono le freccette colorate e mi rimangono grige. Devo disattivare la connessione dati e attivarla di nuovo. Da che cosa è dato questo problema? Dal telefono o dalla rete? Se è un bug è possibile sistemarlo?
Ti ringrazio
-
Azzardo a dire che sia un problema delle reti.
Mi succede la stessa cosa con il mio tel aziendale, che è un Black Berry Bold 9900 e quindi di alta gamma. Ha TIM (mentre sul galaxy ho Vodafone) e capita ad entrambi che ogni tanto la connessione di rete sia da disattivare e riattivare.