La soluzione la avremo solo, se qualche guru ci aiuterà :)
Visualizzazione stampabile
Ciao,
non so se può essere utile ma io nelle impostazioni della rete ho impostato:
Wireless e rete -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Modalità rete -> Solo WCDMA
questo perche la tre usa solo quella banda
puoi provare così e poi farci sapere
Ciao a tutti.
Anchio ho aggiornato a JB e avevo questo problema.
Ho risolto facendo fare allo smartphone una nuova ricerca della rete ... (Settings -> Mobile networks -> Network operators) e per incanto ha riagganciato la rete e ora è stabile ...
La cosa strana è che un mio amico che ha preso l's 3 con JB 4.1.2 i primi giorni lo utilizzava senza sim, perché doveva comprare quella piccola, e magicamente il telefono gli segnava lo stesso 2 tacche di rete...
Inviato dal mio GT-I9070
Niente da fare, ho fatto un ulteriore reset di fabbrica e niente! Anzi oggi ho notato che il cell mi prendeva riceveva chiamate! Ma non inviava i messaggi :eek:
Che gestore hai ?
La tua SIM cos'è ? una 64K, oppure una 128k o una 256K ?
Ho una Wind e la scheda é se ricordo bene una 64k
non centra nulla la sim, il problema della rete ballerina è solo dell'advance e risiede anche nell'S2, purtroppo mi capita spesso di doverlo spegnere e riaccendere per poter avere di nuovo campo per poter telefonare, ricevere messaggi e navigare, le ho provate tutte (anche le varie sim), il mio operatore è tim, la copertura è ottima, con altri terminali samsung (wonder, s1, s3 e tutta una miriade di altri cellulari samsung e di altre marche) non ho mai avuto alcun problema di ricezione o di perdita di segnale, mentre con l'advance e l'S2 basta tenerlo in tasca, oppure spostarsi di qualche metro o centimetro sia in casa o fuori, per notare il balletto delle tacche e quindi la sua scarsa ricezione fino alla totale assenza di segnale. Il terminale è tenuto come un oracolo, senza root, solo con le applicazioni originali di acquisto, (Gingerbread 2.3.6), attendo ancora fiducioso l'aggiornamento ufficiale via OTA da mamma Samsung di JB, sperando che si possa risolvere questo problema.
ps: il terminale è stato fatto controllare da un centro assistenza Samsung, riscontrando il fatto delle tacche ballerine, ma dicendo che sia l'antenna e la ricezione erano ok, di non tenere in considerazione tanto le tacche di ricezione, perché sono approssimative e non del tutto veritiere.
Io penso di aver risolto la questione he il terminale mi diceva di non essere registrato sulla rete, semplicemente impostando la rete manuale e non automatica.
Inviato dal mio GT-I9070