Ricezione del segnale 3G: problema mio?
Ciao a tutti e auguri di buon anno :)
Finalmente ho un samsung galaxy s advance e devo dire che mi ha soddisfatto molto, tranne per il vecchio e oramai obsoleto Gingerbread alla versione 2.3.6, usato in questo Smartphone definito da Samsung "Top di gamma".
Veniamo alla mia domanda: ho notato che il 3G(come potenza del segnale) non si attiva mai, o di solito quando chiamo, pou appena termino la chiamata torna all'HSDPA, ovvero l'unico segnale che ricevo fisso. So che l'HSDPA è abbastanza buono, ma il 3G è ottimo. Dico questo perché oggi quando, mentre stavo da mia nonna è apparso "3G" al posto della solita "H". Pensavo fosse il solito momento che arriva per 2-3 secondi e poi sparisce.. Invece ho iniziato a navigare e il 3G è rimasto fisso per 1 oretta, fino a quando non ho spento la connessione.
La differenza è abbastanza notevole, in download/caricamento pagine e molto altro. Quindi la mia domanda è se voi ogni tanto avete il 3G o è difetto del dispositivo, anche perché nel mio paese c'è copertura 3G fino a 14,4mbps con la Vodafone. Controllando sulle mappe, la wind ha davvero tante antenne qui.. Perciò ditemi voi se rimanere anche a Vodafone o passare a Wind. Grazie a tutti per il supporto. (Speto che non sia problema della mia zona..)
R: Ricezione del segnale 3G: problema mio?
Guarda che ti sbagli l'hsdpa è più veloce del 3g
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
R: Ricezione del segnale 3G: problema mio?
Prova con qualcuno che ha un s3 e vedrai che a lui prende h+ che al momento è il massimo
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
R: Ricezione del segnale 3G: problema mio?
Quote:
Originariamente inviato da
umiki
ah, la wind ... se non fosse cosi' economica...
come ti hanno gia' detto, l'HDSPA e' meglio del 3g, se funziona (e il telefono non continua a passare da un tipo di connessione all'altra). Vedrai quando farai lo speedtest in una zona con hdspa decente.
Ho comprato il mio primo smartphone qualche mese fa, senza sapere bene cosa aspettarmi. Ci ho messo la mia vecchia sim wind su cui avevo attivato per l'occasione anche il piano dati. Connessione disastrosa, inutilizzabile. Pensavo fosse colpa del telefono e ho iniziato a rimproverarmi per averlo comprato online, gia' mi immaginavo il casino di rispedirlo. Dopo qualche giorno, per puro caso, ci ho messo una sim TIM con piano dati aziendale e ... sorpresona!!! telefono velocissimo !!!
Vado ad un centro wind pensando che il problema fosse la sim troppo vecchia, ma candidamente mi hanno spiegato che era un problema della rete wind (a Milano, eh... mica in un paesino sperduto sui monti) per cui il telefono oscillava tra rete 3g e rete edge e mi hanno consigliato di bloccare la connessione dati sul solo gsm. Effettivamente cosi' era un po' lento, ma almeno accettabile. Ora la situazione da me e' un pochino migliorata, ma ho passato 2 mesi a maledire wind perche' poi mi capitava di andare in posti in cui la rete era ottima, ma nella mia zona era un disastro
Io abito in un "paesino di montagna" letteralmente e non scende mai sotto l'hsdpa anzi chi ha un s3 ha h+ fisso
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2