CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]Problemi Ricezione 3G (NO WIFI)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maxim23


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Advance I9070P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [Thread][GT-I9070/P]Problemi Ricezione 3G (NO WIFI)[S Advance]

    Ciao a tutti voi!Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    3 giorni fa ho sbrandizzato il telefono in questione con il firmware austriaco, tutto ok fino a ieri mattina fino a quando stavo effettuando una chiamata e mi si disconnetteva subito, allo stesso modo non ricevevo neanche le chiamate e non potevo mandare sms e stranamente anche con le chiamate di emergenza si disconnetteva.:o
    Ho provato a smanettare un pò cambiando nelle impostazioni di rete a SOLO GSM e di nuovo su AUTOMATICO e scegliendo manualmente la rete,il più delle volte si riattivava e funzionava, poi era probabile che dopo un pò mi creasse lo stesso problema soprattutto se spegnevo e riaccendevo il cellulare altre volte invece continuava a funzionare lo stesso....in pratica faceva come gli pareva.
    Poi ieri, pensando di sistemare le cose, ho deciso di flasharlo nuovamente col firmware originale tim (la procedura è andata a buon fine) ma da quel momento non ha più funzionato neanche cambiando le impostazioni di rete come facevo prima.
    Ho resettato con le impostazioni di fabbrica, ho fatto il wipe data factory in recovery, ho messo il firmware tedesco, ma il nulla di nulla....Non va più.
    La cosa strana che comunque la connessione dati ha sempre funzionato lo stesso non funziona solo quella voce. :o
    Se vado pure nelle impostazioni dell chiamate mi dice ERRORE DI RETE O SCHEDA SIM ,i codici ussd non me li fa mettere se metto il classico *123# mi dice PROBLEMA CON LA CONNESSIONE DI RETE E MMI NON VALIDO.
    Ho messo il codice per verificare l 'imei ed è presente, ho messo il codice *#1234# PDA PHONE e CSC sono presenti.
    Purtroppo non riesco a verificare se l' imei è bloccato perchè sul sito mi chiede altri dati sul telefono ma quando li metto mi ritorna al punto di partenza, ma comunque sia, credo, che se fosse bloccata l'imei non dovrei connettermi a internet con la sim e nemmeno potevo effettuare le chiamate regolando le impostazioni di rete,giusto?
    Naturalmente la scheda l'ho inserita in un altro cellulare e funziona, ho messo un' altra scheda wind nel galaxy e non va.Purtroppo non ho schede di altri operatori per provare.
    Non so più dove sbattere la testa, spero di essere stato chiaro,chissà se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e sappia darmi una mano.
    Un saluto a tutti voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di maxim23


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Advance I9070P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    a ripreso a funzionare ma in modo random, cioè lo accendo e si vede il triangolino però le tacche ci sono (sempre in modalità solo gsm) ma mi dice sempre rete mobile non dipsonibile, poi lo riavvio e sparisce ed è funziona perfettamente, poi se lo riavvio lo stesso problema si ripresenta.
    In alcuni casi lo riavvio anche 2 volte consecutive e funziona lo stesso in altri lo posso riavviare anche 3 volte e non funziona.
    Può essere un problema di modem?Nel caso ci sono firmware per la sola parte del modem per questo tel? grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maxim23


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Advance I9070P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A quanto pare nessuno riesce ad aiutarmi ...comunque sto cercando di fare tutto da solo e se può servire a qualcun altro...
    ho rimesso il firmware austriaco, e in modalità solo gsm sta funzionando senza problemi, si è disconnesso solo una volta perchè, non so il motivo,si era agganciato alla linea 3g anche se stava in modalità gsm (l'ho verificato con un app di android)riavviando il cell tutto è tornato ok da ieri pomeriggio sta funzionando.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualè l'app?

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di maxim23


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Advance I9070P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Open Signal Maps

  7. #6
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie...ma giusto x info...xke nn gai messo quello tedesco....dicono sia migliore...

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di maxim23


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Advance I9070P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo messo anche quello tedesco, però visto il problema ho deciso rimettere quello austriaco (anche perchè a quanto pare per fare il root ci vuole sto firmware) e comunque sembra che vada un pò meglio, anche se oggi il cell mi ha ricreato un pò di problemi di ricezione, mi sta mandando al manicomio.
    Anche te stai avendo lo stesso problema??

  9. #8
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no stavo decidendomi a fare il tuo passo...ma a questo punto ...nn so quanto mi conviene ...visti gia i miei innumerevoli prob di rete con la wind..

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di maxim23


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy Advance I9070P

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mah non lo so se è effettivamente è stato l' aver flashato il cell a crearmi sto problema. Non ci sto capendo più nulla.
    Se non ti da problemi di rete ed è veloce e non ti importa nulla di avere icone della tim e il logo iniziale, lascia tutto come sta!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no io vorrei allegerirlo un po!visto che ogni tanto gli parte la centralina !il firmware tim è pesantissimo...

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy