CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 225 di 818 primaprima ... 125175215223224225226227235275325725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,241 a 2,250 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2241
    Androidiano L'avatar di Goodlife


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Apple iPhone 6S 64Gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 36 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E mettetela una bella immagine al primo post di questo topic

    Questa ad esempio:

    Galaxy S Advance JB.jpg

    EDIT: Doh, ma perchè si vede così piccola? Provate a prenderla da qui: httx://oi46.tinypic.com/m8emhz.jpg
    Ultima modifica di Goodlife; 19-02-13 alle 18:08

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Goodlife per il post:

    domy97 (19-02-13)

  3.  
  4. #2242
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    A me non lo fa guarda... sinceramente essere delusi da un telefono per questa sciocchezza mi sembra un po' eccessivo :-)
    bhe insomma....sciocchezza non mi pare proprio

  5. #2243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackthebeast Visualizza il messaggio
    bhe insomma....sciocchezza non mi pare proprio
    Beh chiaramente dipende dalle priorità di ogni persona, se mi dite che il telefono diventa più veloce fluido e posso aggiungere App di nuova generazione che lo migliorano allora potrei essere interessato all'aggiornamento, se è solo perchè posso non riavviare angry birds se mi arriva una telefonata o un messaggio francamente non mi interessa più di tanto!

  6. #2244
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDondo15 Visualizza il messaggio
    I blocchi ci sono ma la velocità, dopo l'upgrade alla LQ4, è decisamente superiore, almeno per quello che mi riguarda. In tutto direi, fatta eccezione per il browser che, effettivamente, è migliore con Gingerbread... più reattivo.

    Per quello che riguarda i blocchi ho notato che quasi sempre me li fa dopo aver utilizzato l'app di Facebook. Ora, quando esco da quell'applicazione, la tolgo dalla memoria e non ho più avuto un blocco da allora, anche usando app pesanti come Temple Run 2. Magari è fortuna o un cosa eh, però prova.

    Detto questo, c'è anche da dire che con la LPY non ho mai avuto problemi di blocchi anche se effettivamente era una rom meno reattiva rispetto a quella di Ginger. Quindi ho pensato che flashando le altre ROM Jelly Bean direttamente con Odin (ho fatto l'update con Kies) si dovrebbe risolvere il problema. Appena uscirà la ROM italiana o una rom definitiva russa sicuramente flasherò con Odin e farò un wipe totale, così da poter giudicare correttamente. Per ora, va bene così eheh.
    Facebook.. la peggiore app del market.

    Non la uso da 6-7 mesi, rompe le palle con continue notifiche, rimane sempre in background e consuma ram da 30mb a 100mb e oltre.

    La versione touch da browser fa le stesse identiche cose dell'app, solo che non rompe e soprattutto non si mangia la ram e si ha un processo in meno in background.

    Io ho installato direttamente la LQ4: per ora nessun blocco, ma ho notato una cosa.

    Appena accesso si hanno 320-330mb di ram liberi: dopo parecchie ore e utilizzo scendono a 200-220. A tarda sera sono 180-170.

    Io il telefono la sera lo spengo (non capisco chi lo mette offline..) e alla mattina lo riaccendo, e mi ritrovo i 320-330mb liberi. Immagino però che se uno non lo dovesse spegnere la sera, probabilmente col passare dei giorni la ram disponibile tende a calare. Usando la chiusura forzata dei processi da gestione attività non si arriva comunque ai 320-330mb liberi che si hanno dopo un riavvio, si arriva "solamente" a 210-220mb.

    In ginger l'utilizzo della ram non era poi così diverso, ma comunque si avevano 50-60mb di ram liberi in più rispetto a JB.

    Per ora va alla grande, però non posso non notare che nei processi attivi ci sono una miriade di caxxate della samsung.

    Ho un tablet archos con jelly bean e ha un 1gb di ram: il sistema è "android stock" come google lo fa, a parte qualche app proprietaria e aggiunta di opzioni nelle impostazioni. I processi attivi sono solo 4-5 (contro le decine del nostro Sam, sia su JB che su GB): appena acceso ho quasi 800mb di ram liberi.. quindi il consumo del sistema è di circa 200mb.

    Sull'advance il consumo del sistema è più del doppio.. per ora non ho riscontrato problemi di lag o rallentamenti, ma la cosa limita le potenzialità, soprattutto del multitasking in quanto in caso di giochi pesanti o molte schede internet aperte, il telefono spostandosi da un'app all'altra spesso chiude l'altra app e quando ci si ritorna la ricarica. Non è una tragedia ma con questo hw può fare meglio di così.

    La release ufficiale che arriverà di JB in Italia probabilmente sarà migliore della russa, ma le cose inutili che ci sono tra i processi attivi ho paura che non verranno eliminate: è una rom stock e ci sono installate un sacco di cose inutili Samsung. Il vantaggio di una custom rom e soprattutto della cm10 (quando sarà stabile) si sentirà proprio su questo piano.. in particolare sulla cm10.

    Ho la cm9 sull'htc explorer di mia sorella: ha 512mb di ram e appena acceso ha 280mb di ram libera.. l'Advance che ne ha 768mb appena acceso come detto ne ha 330mb.

    Ma questo probabilmente è un difetto comune alla maggior parte delle rom stock sui telefoni.. basta pensare alla serie L di lg: un mio amico ha l'L5 e con tutta la roba di lg in background e nei processi in uso ha appena 130mb di ram liberi.. per lui sì che il multitasking è un vero problema!

    Saluti!
    Ultima modifica di FSRider; 19-02-13 alle 18:41

  7. #2245
    Androidiano L'avatar di Destiel


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A quanto pare sarà questione di giorni


  8. #2246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 2advanced Visualizza il messaggio
    Nella pagina fb : Samsung Galaxy S Advance i9070... Samsung Galaxy S Advance i9070 (non so se è questo) comunque c'è scritto che bisogna aspettare qualche giorno ma di sicuro arriverà entro 3 settimane ( nel senso che come potrebbe arrivare domani potrebbe arrivare più tardi)


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Occhio però che quella non è ufficiale di Samsung, quindi le notizie che danno sono solo "rumors", non sono notizie ufficiali di Samsung.

    Ciao, Mario

  9. #2247
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frontista Visualizza il messaggio
    mi associo alle perplessità!
    dirò di più: sono arrivato a ritenere che si tratti per lo più di una smania di avere qualcosa di nuovo fra le mani...qualcosa di aggiornato giusto per il gusto di poterlo dire! Mi spiego meglio: 2.3.6 è già fluidissimo e solidissimo come sistema operativo...e sull'advance gira benissimo e molto fluidamente grazie anche alla sua leggerezza ed al processore dual core. Il multitasking è eccellente, perfino superiore ad un netbook(so di cosa parlo!!)... per chi usa whatsup viber skype le mappe ecc ecc....non vedo come ci si possa ,lamentare di una presunta lentezza!
    Francamente sorrido quando leggo" a parte qualche volta che si incanta e la lentezza del browser" va benone....mi dite niente? in cosa altro di importante dovrebbe esssere migliore?
    oltrettuto , concludo, consideriamo che esclusi gli smanettoni......credo che in pochi utenti possano lamentarsi delle prestazioni di questo grande telefono!
    Ditemi pure la vostra!
    Come hanno scritto sopra, con Jelly Bean le cose cambiano. A parte una interfaccia grafica più gradevole, il multitasking è anni luce avanti, la ricezione è nettamente migliore (almeno rispetto alla ROM brandizzata 3 che montavo prima), non ci sono quasi bug tranne questi rallentamenti che, effettivamente, danno fastidio ma, nel mio caso, anche con un utilizzo intensivo, sono veramente rari. La velocità della home è migliorata nettamente e ricordati che solo da ICS in poi il telefono sfrutta realmente il processore dual core. Poi vogliamo parlare della tendina delle notifiche con la quale si può direttamente rispondere ad una mail o di determinati servizi Google che da ICS in poi sono decisamente più user friendly?! Ad esempio, l'assistente vocale. Oppure il backup e ripristino delle impostazioni del telefono. Non nomino Google Now che penso sia quasi interamente inutile qua in Italia.

    Poi, per carità, esistono dei difetti. Di Gingerbread preferivo le app Telefono e Rubrica nel senso che se, ad esempio, se ti trovi nell'app del telefono e spingi in alto a destra per andare nei contatti, il telefono impiegherà un paio di secondi per aprire l'app contatti (mentre con Gingerbread l'app penso fosse unica e il passaggio era immediato). Però, anche se i maniera un po' più veloce, lo fa anche l'S3 di un mio amico, quindi è una scelta di Samsung. Però, questi sono difetti che si possono ovviare con apps alternative.

    Insomma, tutto dipende, ovviamente, dalle esigenze. Per quello che mi riguarda, anche solo la gestione migliorata dei contatti e le migliorie dell'app di GMail valgono l'upgrade. Poi anche io spero che questi rallentamenti sporadici spariscano anche se non sono così sicuro che le seguenti ROM li elimineranno del tutto, conoscendo Samsung. Però, essendo le prime tre rom uscite direi che c'è poco da lamentarsi, almeno dopo aver visto come funzionavano certi terminali di fascia alta dopo i vari upgrade a ICS. :-D

    E se fra un annetto avrai ancora questo Advance, forse loderai il fatto che sia stato upgradabile a Jelly Bean perchè penso che entro 12-18 mesi, Gingerbread verrà abbandonato definitivamente dagli sviluppatori.

  10. #2248
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Facebook.. la peggiore app del market.

    Non la uso da 6-7 mesi, rompe le palle con continue notifiche, rimane sempre in background e consuma ram da 30mb a 100mb e oltre.

    La versione touch da browser fa le stesse identiche cose dell'app, solo che non rompe e soprattutto non si mangia la ram e si ha un processo in meno in background.

    Io ho installato direttamente la LQ4: per ora nessun blocco, ma ho notato una cosa.

    Appena accesso si hanno 320-330mb di ram liberi: dopo parecchie ore e utilizzo scendono a 200-220. A tarda sera sono 180-170.

    Io il telefono la sera lo spengo (non capisco chi lo mette offline..) e alla mattina lo riaccendo, e mi ritrovo i 320-330mb liberi. Immagino però che se uno non lo dovesse spegnere la sera, probabilmente col passare dei giorni la ram disponibile tende a calare. Usando la chiusura forzata dei processi da gestione attività non si arriva comunque ai 320-330mb liberi che si hanno dopo un riavvio, si arriva "solamente" a 210-220mb.

    In ginger l'utilizzo della ram non era poi così diverso, ma comunque si avevano 50-60mb di ram liberi in più rispetto a JB.

    Per ora va alla grande, però non posso non notare che nei processi attivi ci sono una miriade di caxxate della samsung.

    Ho un tablet archos con jelly bean e ha un 1gb di ram: il sistema è "android stock" come google lo fa, a parte qualche app proprietaria e aggiunta di opzioni nelle impostazioni. I processi attivi sono solo 4-5 (contro le decine del nostro Sam, sia su JB che su GB): appena acceso ho quasi 800mb di ram liberi.. quindi il consumo del sistema è di circa 200mb.

    Sull'advance il consumo del sistema è più del doppio.. per ora non ho riscontrato problemi di lag o rallentamenti, ma la cosa limita le potenzialità, soprattutto del multitasking in quanto in caso di giochi pesanti o molte schede internet aperte, il telefono spostandosi da un'app all'altra spesso chiude l'altra app e quando ci si ritorna la ricarica. Non è una tragedia ma con questo hw può fare meglio di così.

    La release ufficiale che arriverà di JB in Italia probabilmente sarà migliore della russa, ma le cose inutili che ci sono tra i processi attivi ho paura che non verranno eliminate: è una rom stock e ci sono installate un sacco di cose inutili Samsung. Il vantaggio di una custom rom e soprattutto della cm10 (quando sarà stabile) si sentirà proprio su questo piano.. in particolare sulla cm10.

    Ho la cm9 sull'htc explorer di mia sorella: ha 512mb di ram e appena acceso ha 280mb di ram libera.. l'Advance che ne ha 768mb appena acceso come detto ne ha 330mb.

    Ma questo probabilmente è un difetto comune alla maggior parte delle rom stock sui telefoni.. basta pensare alla serie L di lg: un mio amico ha l'L5 e con tutta la roba di lg in background e nei processi in uso ha appena 130mb di ram liberi.. per lui sì che il multitasking è un vero problema!

    Saluti!
    Ma ci sono moltissime altre alternative a Facebook eh, solo che non le ho mai provate perchè, comunque, il mio utilizzo del social non è così elevato.

    La RAM libera è normale che cali costantemente durante la giornata, Parte dei servizi che apri, anche se vengono chiusi dal task manager, rimangono in memoria. Poi è vero che a volte il telefono ricarica cete app però, molto spesso, è anche l'ottimizzazione delle app stesse a non essere ottimale.

    Probabilmente, se non hai avuto i famosi rallentamenti, ciò dimostra che per avere il sistema settato in maniera ottimale, la ROM va flashata direttamente con Odin, con un bel wipe prima e dopo magari, come avevo fatto io con la prima ROM di Jelly Bean, la quale era si un po' lenta ma non provocava nessun blocco saltuario.

  11. #2249
    Androidiano L'avatar di mikelino72


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Mi Max3 Redmi Note 7 P10Lite

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A me non si blocca e non lagga con video o giochi facebook whatsapp ecc.... sono 4 giorni con la lq4 .L'ho comprato 8 giorni fa magari ha qualche miglioria hardware.... rispetto ai primi boooo dico per dire.


    inviato dal mio GT-I9070 Jelly Bean LQ4 CoCore-E 2.8

  12. #2250
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelino72 Visualizza il messaggio
    A me non si blocca e non lagga con video o giochi facebook whatsapp ecc.... sono 4 giorni con la lq4 .L'ho comprato 8 giorni fa magari ha qualche miglioria hardware.... rispetto ai primi boooo dico per dire.
    Togli il Cocore , porta la Ram occupata sopra 500 , lancia qualcosa di pesante tipo un video e vedi il problema.
    Il kernel stock ha qualche problema quando deve liberare RAM.
    Se bari non vale

    L'unica cosa un po' fastidiosa nel mio caso (con kernel stock) , per il resto va benissimo anche a me.
    Probabilmente il ritardo di quello italiano sara' dovuto al fatto che stanno sistemando quel problema ... basta crederci
    Ultima modifica di tacito; 19-02-13 alle 19:56
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

Pagina 225 di 818 primaprima ... 125175215223224225226227235275325725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy