ah ok, pensavo ci fossero novità....
ma quindi, non ho capito, passano direttamente dalla 2.3 alla 4.1?
Visualizzazione stampabile
scusate l'ignoranza ma cos'è questa CM?
Vorrei saperlo ank'io XD
Una prima alpha è già uscita ma da quel che vedo è inutilizzabile:
Discussione XDAQuote:
WORKING
CM Boots
CWM Recovery
USB ADB working
Tethering Menu "Works"
- except for RIL which is not working yet
- you'll be able to connect the phone as an usb network card sucessfuly
NOT WORKING
Camera -- using camera stub
Audio -- blobs are being added to the vendor repo
Bluetooth
WiFi -- module loads but other things needs to be fixed
RIL -- blobs are being added to vendor repo
Vibrator -- driver is not working properly
Leds
[DEV][ROM][ALPHA3][29/01] Unofficial CyanogenMod 10.1 for Galaxy S Advance (GT-I9070) - xda-developers
Veramente è già la terza alpha...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Ragazzi, una domanda. Mia sorella ha acquistato l'S Advance e da quello che ho capito si passerà direttamente dalla versione Android GB a JB. Giusto? ICS verrà saltato?
Era convinta che ci fosse l'aggiornamento a ICS e quindi ci è rimasta un po' male quando abbiamo capito che si sarebbe passati direttamente a JB! Vabè .-. Grazie per la risposta ;)
Riporto un altro articolo apparso sul web: sarà la volta buona?
"Il Samsung Galaxy S Advance ha iniziato a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.2 un paio di settimane fa, con la fase dei test sul campo, come spesso e volentieri avviene con Samsung, avviata in un Paese dove non è riscontrabile un bacino d’utenza vastissimo (in questo caso la scelta è ricaduta sulla Russia).
Da più parti, stando anche ai commenti rilasciati dagli utenti su SamMobile, emerge che l’update in questione è stato in grado di dare risultati superiori alle attese, quasi a confermare le ottime impressioni che si erano già avuto sul forum XDA Developer, con le prime ROM basate proprio su Android Jelly Bean 4.1.2 e adattate al meglio alle caratteristiche del Samsung Galaxy S Advance.
Non è un caso che di recente si stia ipotizzando che l’aggiornamento in questione possa essere garantito agli utenti prima del mese di marzo, vale a dire prima del termine che è stato menzionato da SamMobile, quando è stato reso disponibile il link al download dell’update per i device venduti in Russia. Riuscirà l’azienda ad anticipare i tempi per il Samsung Galaxy S Advance."
Scusate ma sono fatto così, se sento parlare di un articolo, mi piace andare a leggere la versione originale.
Non è per malafede, è perchè, secondo me, le notizie sono serie ed attendibili solo quando la fonte è verificabile.
So bene che, purtroppo, su questo forum non si possono pubblicare link a blog concorrenti; riusciresti ad inviarmelo via PM?
Ciao e... spero che tu non venga subissato di richieste! :)
MAx
Di articoli come quello se ne trovano a quantità, purtroppo però di novità ce ne sono ben poche, poichè si limitano solo a fare un riassunto della situazione attuale. Cercano solo di aumentare le proprie visite giocando sull'impazienza di chi aspetta questo aggiornamento, e io sono un "pollo" per eccellenza, appena vedo un articolo nuovo mi ci fiondo immediatamente.
Eh s'... mi sa che l'unica sia proprio aspettare! :)
Ciao,
MAx
Per l'articolo ho fatto solo copia incolla. E tutto il testo citato nell'articolo l'ho riportato.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Scusate ma secondo voi è meglio fare i wipe prima di aggiornare a quello italiano ?? Potrebbero esserci conflitti ??
ragà posso chiedervi un consiglio? ho messo JB quasi subito appena uscito,e ora sta iniziando a darmi i primi problemi,cioè mi si blocca spesso,molto spesso...che ne dite mi conviene mettere il primo aggiornamento russo oppure non ne vale la pena perchè è praticamente la stessa cosa? seconda domanda,se applico la soluzione più drastica,ovvero reset totale dai wipe,reset di fabbrica,tutto quello che si può fare per eliminare tutto diciamo rotfl la situazione cambia e per un po' non si impallerà?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248337 se dai un'occhiata qua puoi trovare tutti i consigli e le opinioni di chi l'ha già fatto
Io con il primo aggiornamento russo lo vedo leggermente migliore per cui credo ti convenga mattere quello per il rallentamento non si spiega il perché ma appena resettato va una bomba ma dopo soli 3 giorni comincia ad appesantirsi io ho resettato 2 volte e ho visto lo stesso problema di rallentamento do i 3 giorni per cui non resetto più resetteró solo quando uscirà quella italiana vedi tu
Approposito di aggiornamenti ma sti russi che hanno fatto hanno finito con gli aggiornamenti? Che si diano una mossa c'è ancora molto da fare
l'ho messo..ora vediamo :) altra cosa..per i + esperti..nel telefono di mio fratello (s advance pure lui)comprato 10 giorni fa,ci siamo resi conto che non funziona il tasto indietro quando il telefono è sottocarica..parlando con alcuni amici esperti di android mi hanno suggerito di provare a riflashare la rom perchè probabilmente è un problema della rom,che dite voi? e secondo voi dovrei mettergli una volta che lo riflasho direttamente JB o lascio ginger dato che per ora è + sicuro?
buonasera a tutti..dopo una settimana circa di jelly bean ho deciso (anche se ancora non ne sono molto sicuro) di tornare a gingerbread..i motivi sono diversi..diciamo che il più problematico è legato all'uso della batteria..ancora sono con 5 app installate perchè fin da subito mi ha dato problemi con il deep sleep e quindi ho passato la settimana a testare quale di queste cinque app mi avesse creato problemi..senza giungere a una soluzione..io avevo installato jelly bean principalmente per tutte quelle app che non erano compatibili con gingerbread..se devo stare senza app perchè ho problemi che me ne faccio del 4.1??quindi visto che praticamente sono le stesse app che usavo su gingerbread e che li non avevano mai creato problemi ho deciso di tornare indietro visto che so che è effettivamente possibile farlo..Ora però cercando su internet non ho trovato nessuna guida al riguardo..ho letto un post di 2 pagine fa con i collegamenti annessi al forum di xda ma niente da fare..ora volevo chiedere a qualcuno di voi se mi può aiutare al rigurado dicendomi dove posso trovare una guida o se qualcuno che l'ha gia fatto mi può spiegare per sommi capi come fare..grazie in anticipo..
Fonte: www samsung com/ua_ru/support/newsalert/view?spp_news_seq=43657Quote:
Android OS version upgrade dates on Samsung smartphones and tablets
2013.01.31
We offer you information about upcoming dates upgrades Android OS for smartphones and tablets Samsung
GT-I8160 Galaxy Ace 2 to Jelly Bean 22.04.2013;
GT-I9070 Galaxy S Advance to Jelly Bean 18.02.2013;
GT-I9100 Galaxy S2 to Jelly Bean 03.03.2013;
GT-N7000 Galaxy Note to Jelly Bean 01.03.2012;
GT-P6200 Galaxy Tab 7.0 Plus to the Jelly Bean 22.02.2013;
GT-P7300 Galaxy Tab 8.9 to Ice Cream Sandwich 24.01.2013
Information on the updated model, which is not included in the list at the moment is missing.
* Dates are tentative and can shift without notice
per chi ha già messo JB, volevo sapere, vedendo in giro altri modelli di tel, appaiono i tasti di home, indietro ecc sul display oppure no? perchè ingombrano parte dello schermo, spero che la versione venga ottimizzata per il nostro advance
E' vero che le date sono solo indicative e che possono cambiare senza preavviso, ma almeno hanno iniziato a dare una data, è già qualcosa di meglio rispetto al nulla ...
Ho provato a cercare sul web la fonte "www samsung com/ua_ru/support/newsalert/view?spp_news_seq=43657", ma non trova niente... qualcuno è riuscito a trovare la pagina web?
Quote:
Originariamente inviato da gargarozzo77
Devi modificare, devi aggiungere i puntini ;)
Io le avevo lette in un post su xda queste date ma sono comunque previsoni e non sono sicure...
Concordo!
Nel frattempo... chi indica ad un povero semi-niubbo una buona guida per fare il backup di *tutto quello che ho* (app + dati) sul mio Advance con GingerBread non rootato?
So che è possibile usare l'account di Google , ma non mi trovo con le opzioni... forse il file (generico) che ho letto era per ICS... :(
Ogni consiglio è il benvenuto!
Ciao e grazie,
MAx