Nooo...anche nell's3 troviamo rallentamenti e microlag?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma quindi da quanto ho capito è un problema di questa release di Jelly bean e non da come è stato flashato, giusto??
Non conosco il cirillico, ma ho fatto un paio di ricerche con Chrome che ha il traduttore dei siti web integrato e ho cercato di leggere un po di cose su qualche sito russo e a quanto pare anche loro lamentano gli stessi difetti... ho anche letto che l'aggiornamento a loro è arrivato tramite Kies (quindi credo anche tramite OTA) di conseguenza non dovrebbe essere una leaked. Resta il fatto che i bug ci sono, e a questo punto credo siano bug della release, anche perchè ripeto, io ho fatto il wipe ed ho i rallentamenti... inoltre non so voi ma io noto anche u eccessivo riempimento della ram, io viaggio sui 550 Mb usati di cui un centinaio cono per i vari servizi di messenger, facebook, whatsapp, viber e swiftkey. quindi di suoi dovrebbe consumare 450 circa e mi sembrano un po' tanti...ma magari sbaglio io
se ha tutti questi micro lag non saprei dirvi con certezza ho potuto costatare solo che quando apre la tastiera numerica o la rubrica impiega anch'essi un po circa un 3 sec, poi la radio è mono, ed ho notato che aprendo i vari menu alcune volte a certe esitazioni ( di certo non paragonabile al nostro s advance) che dire che non sia pesante sto software ?
Cavolo ... siamo partiti con tanti complimenti e aspettative per Jelly Bean e adesso si legge solo di bug, lag, rallentamenti e cose che non vanno... speriamo solo che il ritardo del rilascio nel resto dell'europa sia dovuto magari ad alcune correzioni che Samsung sta apportando al firmware ...
Di conseguenza, se così fosse, è molto molto probabile che la Russia sia stata utilizzata come "paese-test" proprio per andare a scovare tutte quelle cose che non vanno.
Speriamo bene...
Oggi ho fatto un video e lo ha registrato a scatti e la voce era avanti confronto alle immagini questo jb fa veramente schifo fra blocchi e cose che mancano mi contentavo aspettare un altro po comunque ora ci pensano i ragazzi di Xda a sfornare una bella cm10
Bhe per non perdere la garanzia mi piacerebbe qualcosa di decente e ufficiale..
Comunque dal canto mio tranne qualche rallentamento non mi sono ancora successi i problemi che avete avuto voi escluso quello delle app che scappano dalle cartelle.. io a ginger non ci tornerei comunque.. però ripeto a saperlo aspettavo fino a marzo pur di avere qualcosa di stabile e magari qualche funzione in piu come (scusate se sono monotono ma ci tenevo molto) face unlock e dettatura offline.. dobbiamo aspettare e ricordare che sempre meglio questo di quello schifo di xlk2! :)
inviato dal mio galaxy s advance con 4.1.2 (se qualcuno sa come attivare la dettatura offline su questo device mi mandi un pm) :)
Anche io malgrado i bug preferisco Jelly bean, però la cosa mi fa un po incazzare.. considerando che è un problema praticamente generale e su 10 video che guardo circa 2 hanno problemi mi domando se samsung rilasci aggiornamenti a muzzo senza fare uno straccio di test, o debug.
Considerando anche che il telefono costa parecchio pretendo più serietà.. aggiorno e mi ritrovo un JB buggato, non aggiorno e mi ritrovo xlk2 che fa ancora più schifo..
Quote:
Originariamente inviato da HeroGian
Dai, su, non fare così... dopotutto il nostro è considerato un terminale "top"...
Pensa a quei poveracci che hanno uno scrauso non-top...
Raga, siamo in una situazione tragicomica!!! :P
Ciao,
Max
Dal mio Advèns io l'ho inviato, con lo scrolling azzoppato.
Mangio sempre Panpepato, e per ora son scampato.
E provar la Gelatina? Chissà, forse domattina!" :P
(Rime liberamente composte usando Androidiani App)
Ho rischiato di farlo volare dal finestrino un paio di volte!!!!!!
Ha già preso un pó di cazzotti nello schermo!
Proprio non lo sopporto quando sblocco lo schermo, tappo su un'applicazione o collegamento,e non succede nulla per piú di 10 secondi!
Bisogna riavviare! Altri 40 secondi!
E meno male che volevo solo fare una telefonata!!!!!!
Ho installato soltanto 25 app, tutte leggere!
Non ho mai avuto apple, ma inizio seriamente a pensare di cambiare parrocchia!!!! Sarà meno versatile? Bene,ma quelle 10 cose che fa, le esegue come si deve (penso)
Fin ora jb era abbastanza soddisfacente, ma oggi pomeriggio ho fatto delle prove e mi rimangio quello che ho detto: ho scaricato e testato 3 giochi (1 per genere, 2 di questi li avevo provati gia con gingerbread e andavano perfettamente)
1) dead trigger, prima almeno con grafica bassa andava perfetto e fluidissimo, ora anche con quel dettaglio grafico è pieno di microlag e il piacere di gioco cola a picco.
2) real racing 2 (che mi occupa 2 gb e mezzo anziche 900 mb come diceva il download, perche?) Non lo avevo provato ma ci sono recensioni di persone con galaxy w a cui gira perfettamente. A me lag, grossi lag, e il gioco si chiude da solo senza preavviso e impallando il telefono per minuti.
3) real football 2012(provato prima, perfetto andava piu che fluido ed era il mio gioco preferito) ora scatta sempre e ovunque e non si riesce a giocare come prima, e ovviamente si chiude da solo e quando si impalla il telefono ignora ogni comando.
Ho un dual core maledizione, per vedere un gioco fluide devo giocare a cut the rope???
Non mi sta bene per niente...
Le cose devono cambiare senno qui si va dalla padella alla brace.
E se poi per caso a voi non succede, come posso risolvere? Ho provato a giocare dopo aver pulito la ram o riavviato il telefono, stesso risultato.
Che amarezza...
inviato dal mio galaxy s advance con 4.1.2 (se qualcuno sa come attivare la dettatura offline su questo device mi mandi un pm) :)
Piu' che altro come hanno gia' detto piu' lo si usa e si aprono applicazioni diverse piu' diventa "lento" e con poca RAM libera.
Ogni tanto tenere schiacciato home fino a far comparire la cronologia e cliccare sul cestino sotto a destra ... chiude tutta la cronologia.
Mentre il simbolo a sinistra porta a gestione ram e li un bel cancella memoria.
Un po' aiuta a mantenere il sistema "fluido" ... poi se uno vuole esagerare ed ha il root una bella congelata ad applicazioni e servizi fogna ... ce ne sono a iosa :)
Potevano evitarli e mettere quelli utili tipo "dettatura offline" ;)
Unica cosa veramente buona fino adesso? Grafica ed il minor consumo batteria spero che risolvano tutto il resto
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ho provato ad attivare la funzione di chiusura automatica delle applicazioni dal menù per utenti esperti e da ieri il mio cell è più fluido e non ho blocchi .
Provate anche voi e poi fatemi sapere.
impostazioni , opzioni sviluppatore
Qualcuno dice anche di utilizzare disattivare sovrapposizione e forza rendering GPU.
Ce ne sono di opzioni da provare , poi l'effettiva efficacia e' da provare :)
Bah, io lamento qualche rallentamento e la scomparsa di alcune icone (shazam e instagram) dal menu all'accensione. Non mi va di smanettare, farei solo danni! :)
Ho selezionato' non mantenere processi attivi e Ho anche limitato a 2 i processi. Così a me va meglio. Memoria utilizzata scende sotto i 300 . A voi?
io ho provato a disattivare la sovrapposizione e ad attivare forza rendering GPU.
Per ora ho visto un paio di video e non ho riscontrato problemi.. mentre tutto il resto sembra a posto come al solito.
Prima ho provato anche a non mantenere attività ed a limitare i processi in background a 2.. ma ogni volta che chiudo un'applicazione ci mette un po a caricare di nuovo i collegamenti e i widget, perciò ho rimesso a posto come prima.
Vi farò sapere se va meglio con "Disattiva sovrapposizione" e "Forza rendering GPU"
Io onestamente non ho tutti questi blocchi, c'è da dire che però ho congelato un sacco di cose che secondo me appesantivano solo il telefono e non avrei mai usato.
Ne ho due di advance, il mio aggiornato e rootato e quello di mia moglie a ginger bread. Stamattina al riavvio il suo ha fulminato la sd e l'ho dovuta riformattare. Oggi mi ha chiamato dicendo che non andava più il 3g, e glie lo ho fatto spegnere per ripartire, quindi onestamente non sentirei tanto la mancanza di Ginger bread. Il comsumo poi è il doppio, non va mai in deep sleep ( è quello brandizzato 3 comunque). Qualche baco sicuramente c'è, ma nel complesso non c'è paragone.
P.S. sono abbastanza sicuro che killare le APP non sia un bene, ho notato che se non lo faccio non ho più il problema lamentato da qualcuno che non trova più il riconoscimento vocale sulla tastiera. Probabilmente tra le app killate c'è pure quello!!!
Qui c'e' una guida ... da leggere non solo il primo post.
E' per altro telefono ma e' la stessa cosa , da usare ovviamente con molta attenzione.
Dipende da te ovviamente cosa non ti serve.
Normalmente si usa titanium backup o mybackup pro ... ma probabilmente esiste anche altro.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1772641
Qui in teoria come dovrebbe lavorare la RAM su un sistema Android
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Magari si potrebbe fare una guida anche per il nostro ... ma vedrai che prima o poi e tempo permettendo ci sara' :)
Prima di tutto devi avere permessi di root. Poi come software io ho usato systemcleanup. Io ho congelato tutte le applicazioni samsung rigurdanti aggiornamenti vari (li faccio da kies nel caso), i widget meteo, toolkit sim, lo swype che occupa memoria perchè sempre attivo ma non mi entusiasma, stampa mobili, mini diario, archivio e qualche altra cosa che sto controllando non faccia danni. Devi provare cercando di capire cosa ti serve e cosa no, senza disabilitare servizzi essenziali!!!
Grazie ad entrambi adesso provo :)
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Mi dai 6456.. ma che succede se faccio overclock?
Con l'overclock aumenti la frequenza massima del processore oltre 1 ghz ma al momento che io sappia non è ancora possibile. A me con ginger da 6678 strano perchè con jelly bean dovrebbe aumentare... Vabbè che i benchmark non sono molto affidabili però...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Mannaggia oh.. voglio che almeno un gioco tra quei vada fluido non chiedo altro :) ho settato quelle cose nelle opzioni sviluppatore ora vedo se cambia qualcosa..
Stò provando a fare come dicono su xda per eliminare i micro lag: Ho fatto il root, installato no frills cpu control, settato il governor su conservative e I/O su noop, funziona :D oltre a essere ancora più fluido ora il telefono non sta sempre a 1000 hz anche a monitor spento ma scenda a 200hz, la batteria ringrazia ;)
Ma invece per le applicazioni che spariscono all'accensione nn si può far nulla? :/
È che almeno finche ho la garanzia il root vorrei evitarlo...
inviato dal mio galaxy s advance con 4.1.2 rincitrullito :)
Dopo 6 oltre di utilizzo molto meglio. Non suo blocca sui video. Parere positivo.