Problema con micro sd: il telefono si riavvia di continuo.
Sto riscontrando da giorni il seguente problema.
Il telefono funzionava alla perfezione ma l'altro ieri ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo, con più precisione all'improvviso parte una schermata nera, si sente la musichetta del logo come all'avvio e poco dopo ricompare la schermata principale (non mi richiede la password).
Ho notato che togliendo la micro sd la cosa non succede.
Ora, questo problema si è presentato l'altro ieri dopo aver scarica 3-4 applicazioni...che ho subito disinstallato e pare avessi risolto!
Ieri avendo a disposizione il wi-fi (che a casa non ho) ho scaricato una decina di app...fino a quando la batteria ha retto il telefono ha funzionato normalmente, scaricata la batteria, messa a ricaricare, alla riaccensione si è ripresentato il problema che dura tutt'oggi.
Tra le app avevo scaricato di nuovo due delle app che avevo disinstallato, le ho disinstallate di nuovo ma il problema c'è ancora.
Il fatto è che una volta acceso va lento, ci mette quasi un minuto se non di più a caricarmi la schermata delle applicazioni e dopo poco (meno di un minuto) parte la schermata nera, giusto il tempo di entrare nella sezione applicazioni e provare a disinstallarle.
Ripeto, se tolgo la micro sd il problema non c'è.
Da cosa può dipendere?Dipende dalle app scaricate?E' un problema del telefono?Avete riscontrato anche voi questo problema?Cosa posso fare?Dovrei resettare il telefono?C'è un modo per non perdere tutti i dati contenuti?
Se non si tratta di un problema tipico di questo dispositivo dovrei portarlo in assistenza?
P.s.: Non sono uno smanettone per cui il telefono non ha subito alcuna modifica, il sistema operativo è quello che c'era all'acquisto.