CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con micro sd: il telefono si riavvia di continuo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Problema con micro sd: il telefono si riavvia di continuo.

    Sto riscontrando da giorni il seguente problema.
    Il telefono funzionava alla perfezione ma l'altro ieri ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo, con più precisione all'improvviso parte una schermata nera, si sente la musichetta del logo come all'avvio e poco dopo ricompare la schermata principale (non mi richiede la password).
    Ho notato che togliendo la micro sd la cosa non succede.
    Ora, questo problema si è presentato l'altro ieri dopo aver scarica 3-4 applicazioni...che ho subito disinstallato e pare avessi risolto!
    Ieri avendo a disposizione il wi-fi (che a casa non ho) ho scaricato una decina di app...fino a quando la batteria ha retto il telefono ha funzionato normalmente, scaricata la batteria, messa a ricaricare, alla riaccensione si è ripresentato il problema che dura tutt'oggi.
    Tra le app avevo scaricato di nuovo due delle app che avevo disinstallato, le ho disinstallate di nuovo ma il problema c'è ancora.
    Il fatto è che una volta acceso va lento, ci mette quasi un minuto se non di più a caricarmi la schermata delle applicazioni e dopo poco (meno di un minuto) parte la schermata nera, giusto il tempo di entrare nella sezione applicazioni e provare a disinstallarle.
    Ripeto, se tolgo la micro sd il problema non c'è.
    Da cosa può dipendere?Dipende dalle app scaricate?E' un problema del telefono?Avete riscontrato anche voi questo problema?Cosa posso fare?Dovrei resettare il telefono?C'è un modo per non perdere tutti i dati contenuti?
    Se non si tratta di un problema tipico di questo dispositivo dovrei portarlo in assistenza?

    P.s.: Non sono uno smanettone per cui il telefono non ha subito alcuna modifica, il sistema operativo è quello che c'era all'acquisto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    se sei sicuro che senza la sdcard nel telefono il problema non si presenta allora ti conviene salvare i file personali che hai nella sdcard sul pc,estrarre la sdcard dal telefono e formattarla dal pc in modalita' lenta; ma MAI con la scheda dentro al telefono, devi usare un lettore/adattatore di schede,questo perchè se la sdcard ha dei problemi se la formatti dal telefono o peggio usi il telefono per formattare la scheda da pc , questi non vengono visti ne riparati....ma soprattutto potresti creare dei problemi al telefono
    poi la rimetti nel telefono vuota e testi per bene che il problema non si ripresenti
    solo quando ti sei assicurato che tutto funziona regolarmente potrai rimettere i tuoi file personali nella scheda
    se con la sdcard vuota e cosi formattata il problema si dovesse ripresentare devi provare necessariamente con un'altra sdcard perchè se il problema dovesse ripresentarsi anche con un'altra sdcard allora il problema e nel lettore della scheda del telefono
    facci sapere....
    Ultima modifica di linux33it; 20-06-13 alle 10:41

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se sei sicuro che senza la sdcard nel telefono il problema non si presenta allora ti conviene salvare i file personali che hai nella sdcard sul pc,estrarre la sdcard dal telefono e formattarla dal pc in modalita' lenta; ma MAI con la scheda dentro al telefono, devi usare un lettore/adattatore di schede,questo perchè se la sdcard ha dei problemi se la formatti dal telefono o peggio usi il telefono per formattare la scheda da pc , questi non vengono visti ne riparati....ma soprattutto potresti creare dei problemi al telefono
    poi la rimetti nel telefono vuota e testi per bene che il problema non si ripresenti
    solo quando ti sei assicurato che tutto funziona regolarmente potrai rimettere i tuoi file personali nella scheda
    se con la sdcard vuota e cosi formattata il problema si dovesse ripresentare devi provare necessariamente con un'altra sdcard perchè se il problema dovesse ripresentarsi anche con un'altra sdcard allora il problema e nel lettore della scheda del telefono
    facci sapere....
    Ho provato con un'altra e il problema non c'è...
    Ora sto facendo una formattazione "totale" dell'altra micro sd...vediamo un po'...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy