CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 100
Discussione:

[INFO][I9070/p]GARANZIA LEGALE chiarimenti[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Oppure aumentando il clock della cpu non si possono avere problemi? In quei (rari) casi, fanno bene a farci pagare per la riparazione, me la sarei proprio cercata!
    PS: sono consapevole di essermi allontanato leggermente dallo standard, però è bene far luce anche su questi casi...
    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'overclock, essendo una operazione che va ad intaccare un componente hardware, probabilmente può essere intaccata la garanzia. Ma non ne sono certamente sicuro.
    In tutti gli articoli resi disponibili per documentarsi in questa discussione si parla di "qualsiasi modifica software". E l'overclock rientra tra le modifiche software.

    Quindi il discorso credo sia sempre lo stesso: riescono innanzitutto a dimostrare in qualche modo che hai effettivamente fatto un overclock?
    E riescono poi a dimostrare in qualche modo che sia stato proprio l'overclock a dare il particolare problema hardware per il quale ti stai avvalendo della garanzia legale?

    Se la risposta alle due precedenti domande (o anche ad una sola delle due) è no, la garanzia legale è sempre valida.
    Ultima modifica di lollerblade; 13-07-13 alle 14:44

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ripetiamo per l'ennesima volta: la garanzia legale viene data dal NEGOZIO fisico in cui si acquista il telefono. Se tu compri un telefono in un negozio hai pieno diritto alla garanzia legale.
    Se lo compri su Internet la garanzia legale non si applica. Esiste solo quella commerciale in quel caso.
    Ricordo ovviamente che per i clienti che hanno acquistato il telefono con partita Iva vale solo quella commerciale. La garanzia legale vale solo per i privati.

    Per quanto riguarda l'overclock credo che essendo una modifica hardware annulla di fatto la garanzia legale.


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Ripetiamo per l'ennesima volta: la garanzia legale viene data dal NEGOZIO fisico in cui si acquista il telefono. Se tu compri un telefono in un negozio hai pieno diritto alla garanzia legale.
    Se lo compri su Internet la garanzia legale non si applica. Esiste solo quella commerciale in quel caso.
    Ricordo ovviamente che per i clienti che hanno acquistato il telefono con partita Iva vale solo quella commerciale. La garanzia legale vale solo per i privati.

    Per quanto riguarda l'overclock credo che essendo una modifica hardware annulla di fatto la garanzia legale.


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
    no no un attimo , se si compra in rete sara' piu difficile farsi valere se non attraverso associazioni consumatori ecc...
    ma la garanzia legale esiste sempre..ecco un esempio
    Media World Compra On Line

    PS
    ma non ho capito con chi te al stai prendendo...
    Ultima modifica di linux33it; 14-07-13 alle 17:26

  5. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'overclock credo che essendo una modifica hardware annulla di fatto la garanzia legale.
    Io credo che l'overclock sia una modifica del software, non dell'hardware. Una modifica dell'hardware è una sostituzione di un componente (ad esempio, se io cambio il processore o la ram di un pc, faccio una modifica dell'hardware).

    Nell'overclock c'è una modifica del software (che spinge l'hardware a lavorare in un certo modo). Ma l'hardware (che per definizione è l'insieme delle componenti fisiche di un dispositivo) rimane sempre quello!

    In ogni caso, a prescindere dalla sottile definizione, la situazione secondo me non è così semplice perché non si possono avere prove effettive. Non voglio fare polemica e dire di avere per forza ragione, anzi sono il primo a voler cercare di capirne di più!

    Se io rovino il telefono tramite un overclock (ovviamente solo fino al punto di non farlo accendere più, non fino al punto di farlo incendiare), come fanno a dimostrare con certezza che io abbia fatto l'overclock? Potrebbe benissimo esserci un difetto di fabbrica ad aver stabilito il problema, perché no?

    Per invalidare la garanzia legale ci vogliono le prove effettive che sia stata una modifica del software eseguita dall'utente a danneggiare l'hardware. E non è facile che le trovino!
    Ultima modifica di lollerblade; 14-07-13 alle 20:31

  6. #65
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    diciamo pure che è un problema solo teorico ma anche se non lo fosse....
    se solo si volesse si potrebbe impedire facilmente ,l'OC tramite blocco hardware, il fatto di lasciarlo libero esonererebbe chiunque da qualsiasi responsabilita'
    comunque l'hardware è protetto da sovraccarichi partendo dalla batteria fino alla CPU, quindi se succede qualche problema è perchè il componente era difettoso e non funzionava bene

  7. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho comprato il cell sul sito di euronics e vorrei mettere cocore, da quanto letto qui posso perché modifico il software senza perdere la garanzia giusto?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  8. #67
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    esatto...............

  9. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Fico..:-D Anche mettendo Cyanogenmod?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  10. #69
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescospina21 Visualizza il messaggio
    Fico..:-D Anche mettendo Cyanogenmod?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Ogni modifica software!!!
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  11. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescospina21 Visualizza il messaggio
    Fico..:-D Anche mettendo Cyanogenmod?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Si. Puoi aumentare il counter quante volte vuoi. La garanzia legale rimane intatta.
    (leggendo il mio post si capisce ;-) )

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy