Diciamo che e' un bug :)
E' un "problema" conosciuto con il Cocore , basta spegnerlo prima di metterlo sotto carica.
Visualizzazione stampabile
Se hai letto tutto dovresti anche sapere che wipe e reset di fabbrica non sono obbligatori, se il telefono va bene, ma necessari se si hanno problemi (e consigliati, per evitare di averne).
Se poi, anche dopo wipe e reset continui ad avere problemi, in quel caso è necessario aspettare per vedere se si stabilizza la situazione.
Se continui ad averne metti il kernel il cocore (ma quello lo puoi mettere anche se va tutto bene, perchè, anche se io ancora non l'ho provato, pare migliori ulteriormente il telefono).
Se ancora hai problemi forse è il caso di provare una nuova installazione (magari usando odin invece di kies).
In ogni caso, siccome vuoi muoverti "prudentemente", visto che le applicazioni che ti danno problemi mi pare che siano un paio, prova prima a pulire la loro cache e vedi se risolvi.
Se non risolvi vale quanto scritto precedentemente.
kies mi manda in palla il pc, non riesco ad aggiornare... aspetto l'OTA, di kies non mi fido affatto...
Buongiorno a tutti e complimenti al nuovo moderatore!
Vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza.
Dopo i pareri positivi che ho lasciato nel precedente post, ho riscontrato nuovi problemi: rallentamenti nell'utilizzo "normale" e due crash che hanno richiesto il riavvio. Uno durante una telefonata e l'altro dopo 2 minuti di gioco ad Angry Birds.
Così, dopo aver installato il nuovo firmware ITV tramite Kies e aver fatto un wipe, ho provveduto a sostituire il kernel con il CoCore 6.8 e ho seguito la procedura: impostazioni->opzioni sviluppatore e spunti "disattiva sovrapposizione hardware" e "forza rendering gpu". Poi in "limite processi in background" selezioni 3 processi e in "scala ecc..." (ci sono tre voci che iniziano con scala) selezioni 0.5x.
Vi terrò informati sul prossimi sviluppi.
non vorrei scoraggiarti ma non è un buon segnale .....
quello che fai in opzioni sviluppo non ti aiuta a capire , se consideri che lo fai su un firmware instabile
per logica doveresti lasciarlo in default e assicurarti della sua stabilita' e solo poi eventualmente agire su quei parametri
Ho appena eseguito root e disinstallato un bel po' di bloatware (chaton, google+, talk, tutti i servizi samsung e altre robe che non uso, che fino ad oggi avevo semplicemente congelato con la funzione "disattiva").
Finora confermo la mia soddisfazione, il telefono è molto utilizzabile, però inizio a notare anch'io i blocchi di youtube, che impallano letteralmente il telefono per 30-40 secondi.
Personalmente poco male visto che è un'app che non uso praticamente mai, ma immagino che a molti utenti possa dare non poco fastidio.
Il resto funziona tutto a dovere senza grossi problemi, la rubrica si apre in tempi abbastanza celeri.
Continuo a rimanere con il telefono stock rootato per qualche giorno, poi probabilmente installerò il kernel cocore 6.8.
Ovviamente il telefono andrebbe molto meglio, l'unica cosa che mi tira indietro sono i pareri contrastanti sulla batteria e qualche problemino col deep sleep lamentato da qualche utente sia qui che su XDA..valuterò in futuro cosa fare :)
effettuato downgrade a GB .. F I E R O!!!!!!!!!!!!!!!!!! jb su advance buuuuuuuuu