Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e ben trovati,
questo è il mio primo post,quindi abbiate pietà se non sarà chiaro e perfetto, ma veniamo alla questione:
grazie al vostro forum dopo il primo aggiornamento automatico del firmware del mio Advance che me l'aveva letteralmente massacrato, ho rifatto l'installazione da zero seguendo la vostra utilissima e perfetta guida: però purtroppo anche così la velocità, fluidità e stabilità dell'apparecchio non si avvicinano nemmeno più minimamente alla precedente versione e spesso mi tocca resettare il telefono perchè si impalla, senza contare tanti altri piccoli difetti come il perdere le icone sul desktop delle applicazioni spostate su scheda SD, oppure la vocina odiosa tutte le volte ce si pagina.
Come potete immaginare non ho potuto leggere tutte e 136 pagine precedenti, ma c'è una qualche soluzione al mio problema? Avete qualche link a cui rimandarmi o qualche consiglio da darmi? Premetto che sono ignorante in materia e quindi vi prego se possibile di usare un linguaggio terra terra :)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
Quote:
Originariamente inviato da cyberpizza
Ciao a tutti e ben trovati,
questo è il mio primo post,quindi abbiate pietà se non sarà chiaro e perfetto, ma veniamo alla questione:
grazie al vostro forum dopo il primo aggiornamento automatico del firmware del mio Advance che me l'aveva letteralmente massacrato, ho rifatto l'installazione da zero seguendo la vostra utilissima e perfetta guida: però purtroppo anche così la velocità, fluidità e stabilità dell'apparecchio non si avvicinano nemmeno più minimamente alla precedente versione e spesso mi tocca resettare il telefono perchè si impalla, senza contare tanti altri piccoli difetti come il perdere le icone sul desktop delle applicazioni spostate su scheda SD, oppure la vocina odiosa tutte le volte ce si pagina.
Come potete immaginare non ho potuto leggere tutte e 136 pagine precedenti, ma c'è una qualche soluzione al mio problema? Avete qualche link a cui rimandarmi o qualche consiglio da darmi? Premetto che sono ignorante in materia e quindi vi prego se possibile di usare un linguaggio terra terra :)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Io ho installato Nova Launcher che ha migliorato di molto la fluidità del telefono e delle app (non so per quale motivo, ma ho letto un pò in giro che potrebbe essere per il fatto che utilizza meno CPU). Nel caso non sapessi cosa sia, è un'app che sostituisce la schermata home e menu del telefono e ha molte opzioni per modificarlo come vuoi tu. Il telefono cambia solo leggermente perchè l'app ha la schermata strutturata come quella di android 4.2.2 o 4.3 (non sono sicuro quale dei due).
Link: https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadbel
Io ho installato Nova Launcher [...] Il telefono cambia solo leggermente perchè l'app ha la schermata strutturata come quella di android 4.2.2 o 4.3 (non sono sicuro quale dei due).
Link:
https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher
Inviato dal mio GT-I9070
Il launcher è come quello di android 4.0 e superiori :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Il launcher è come quello di android 4.0 e superiori :)
Si è uguale, però gira meglio... :-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Io ho provato per 3 giorni il Nova Launcher, secondo me i benefici che apporta sono solo apparenti o effetto placebo. Mi spiego meglio, dal punto di vista della ram occupata aprendo Android System Info utilizza la stessa ram del launcher TW, anzi se si installa l'app per le notifiche (numerini sulle icone) superava il Launcher TW... almeno questo è quello che accadeva sul mio device. Sono dell'idea che i vari Launcher non si integrino bene nel sistema come quello stock della rom, almeno questa è la mia impressione. Mi davano l'impressione di un sistema non perfettamente fluido e reattivo come il TW, anche il solo aprire impostazioni o scorrere le home o aprire l'app drawler. Infatti sono tornato a TW e penso che rimarrò così. Poi queste sono mie impressioni eh! io ho tutto stock e devo dirvi che ho fatto aggiornamento con Kies senza fare i wipe prima ma solo dopo 12 ore dall'aggiornamento (ero in facoltà a studiare :) ). nell'uso odierno raramente si pianta, ma cmq è successo anche a me che si piantasse per 2-3minuti... Secondo me samsung deve rilasciare un bug fix e poi sarà perfetto, ma ne dubito fortemente che ciò verrà fatto... :( Ciao a tutti!!!
-
Siamo alla conclusione del 2 giorno che dire fluidità e reattività mai visti prima si ogni tanto qualche scatto ma non mi posso lamentare riguardo i video ieri scattavano come sempre oggi tutto regolare vediamo domani con il famoso 3 giorno
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
@mrcracerk989 (e anche a tutti gli altri :) )
Perchè non provate Holo Launcher HD? L'ho usato per un anno sul Galaxy Wonder, non mi ha mai dato alcuna noia o mi ha fatto rimpiangere il launcher stock.
Ora ce l'ho da un mesetto sull'Advance (praticamente da quando è uscito dalla scatola) e si sta comportando ottimamente.
Come avevo già scritto è più parsimonioso di risorse rispetto ad Holo.
-
Quote:
salvuccio78
Facci sapere come va sga con jb installato di serie
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Il mio funziona perfettamente (un mese di vita), non ho riscontrato nessuno dei difetti noti a questo forum.
-
Quote:
pippopippo18
Sto andando in negozio ad acquistare un Samsung S Advance.
Da quello che ho capito leggendo su questo forum, alcuni escono già con la versione 4.1.2 android, altri invece hanno la 2.
Che mi consigliate di acquistare ? Meglio già aggiornato, o meglio aggiornarselo da soli ?
Quote:
Sammy854
Molto meglio già aggiornato ;)
Quote:
pippopippo18
Ma per quale motivo ? Potresti spiegare ?
Perchè si presume che i modelli di recente produzione abbiano una revisione hardware migliore (correzione bug) ed anche un miglior supporto del sistema operativo che montano di serie.
-
Quote:
salvuccio78
Siamo alla conclusione del 2 giorno che dire fluidità e reattività mai visti prima si ogni tanto qualche scatto ma non mi posso lamentare riguardo i video ieri scattavano come sempre oggi tutto regolare vediamo domani con il famoso 3 giorno
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Tranquillo,l'effetto placebo è ormai alla fine ;)