Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
livignodiligno
Non so te come vedi le cose al mondo, ma è inammissibile doversi sbattere in questo modo per fare andare un aggiornamento di android, su un telefono pagato 300 euro pochi mesi fa. Io mi lamento eccome e non ho intenzione di stare li a perdere tempo in tentativi disperati per far migliorare questo catorcio di sistema operativo..
Samsung nn ti risolverà nulla a meno cge tu nn vada per vie legali a gli avvocati spesso si fanno pagare anche per scrivere lettere.
O torni a ginger e trovi sul forum come fare oppure ti leggi un po di cose e risolvi.
Come vedi ti ho dato soluzioni reali senza portarti per vicoli e vicoletti.
Oppure vendi cellulare e ne compri uno superiore.
Io mi sono solo impegnato a trovare soluzione e l'ho messa a disposizione di tutti.
E meno male che è solo un hobby.....
-
Quote:
dalmazio31
Samsung nn ti risolverà nulla a meno cge tu nn vada per vie legali a gli avvocati spesso si fanno pagare anche per scrivere lettere.
O torni a ginger e trovi sul forum come fare oppure ti leggi un po di cose e risolvi.
Come vedi ti ho dato soluzioni reali senza portarti per vicoli e vicoletti.
Oppure vendi cellulare e ne compri uno superiore.
Io mi sono solo impegnato a trovare soluzione e l'ho messa a disposizione di tutti.
E meno male che è solo un hobby.....
sono già tornato a ginger.... problema risolto senza scelrarci dietro.. però continuo a lamentarmi e a diffondere il catorcio che samsung ha prodotto.... se tutti facessero come me sicuramente le vendite samsung diminuirebbero e la prossima volta ci pensano 2 3 volte prima di rilasciare certe porcherie...
-
Bè, senza far polemiche eh.....
Le guide funzionano, aiutano i meno esperti a risolvere qualche problema. Non mi sembra il caso saltare addosso a chi ha perso tempo nel prepararle. Che poi ci siano altri modi per risolvere i problemi, sarà senz'altro vero.
Rispondendo al forumer livignodiligno, direi che è libero di fare ciò che vuole, ovviamente, ma ragionando su quello che viene suggerito si ottiene un device tutto sommato efficiente e migliore della versione con GB. Certo non grazie a S., però direi grazie a chi gentilmente ci ospita su questi spazi.
Eviterei, infine, interventi un pò caustici e rancorosi. Credetemi queste sono comunità d'aiuto, ma hanno loro delle regole. Chiedo scusa per essere andato OT.
-
comunque se posso esservi di aiuto io da quando ho installato nova launcher non ho piu problemi. il telefono non si blocca piu nemmeno quando guardo i video su youtube oppure quando gioco o vado su internet. penso che tutti questi blocchi derivano dalla touchwiz.
-
Quote:
pakoname
comunque se posso esservi di aiuto io da quando ho installato nova launcher non ho piu problemi. il telefono non si blocca piu nemmeno quando guardo i video su youtube oppure quando gioco o vado su internet. penso che tutti questi blocchi derivano dalla touchwiz.
penso proprio che sia così.
Il bello è che con nova launcher mantieni, se vuoi, lo stile grafico stock, altrimenti ti lascia un'enorme possibilità di personalizzazioni, alleggerendo tutto il sistema.
-
Quote:
Originariamente inviato da pakoname
Anche io l'ho fatto (d'altronde la schermata è molto simile)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
pakoname
Sicuramente, è risaputo che la Touchwiz sia un'interfaccia molto pesante, ma la colpa non è solo della Touchwiz: Jelly Bean usa l'API level 16 che è molto più elaborato dell'API level 10 di Gingerbread.
È impossibile pensare che, sullo stesso hardware, Jelly Bean giri come Gingerbread, di certo purtroppo in tutto ciò la pesantezza della Touchwiz non aiuta.
-
Vedo che che c'e ancora chi non ha capito a cosa deve servire questa discussione:
e che ignora quanto è SPECIFICATO al primo è post Quindi lo ricordo sperando di non dovermi ripetere:
.....La discussione sul firmware serve per discuterne i pregi ed i difetti ma soprattutto per risolvere eventuali problemi, e aiutare che si trova in difficolta'. E' assolutamente vietato LAMENTARSI, se ce l'avete con Samsung andatelo a dire a Samsung, se vi dovete sfogare andate nell'area android caffe ma non usate questa discussione per alimentare inutili polemiche.....
Ricordo che questa è solo una comunicazione di moderazione e che come da regolamento non sono ammesse repliche
-
Magari bastasse cambiare il launcher per risolvere i problemi, ma purtoppo non è così...
Nova launcher (che uso in versione prime) migliora l'usabilità del launcher per l'appunto, ma non i problemi legati al firmware come i video (sia in registrazione che in riproduzione), apertura delle app lenta, blocchi (anche per decine di minuti) e riavvii improvvisi...
Inoltre un problema che fino ad ora non ho letto, ma che ho riscontrato sul mio è che l'unico gioco al quale giocavo, cioè Beach Buggy Blitz è diventato scattoso da morire fin dal primo giorno di JB, invece prima era una goduria :'(
Io sono uno dei tanti ad aver seguito la guida.
-
Quote:
mchiorri
penso proprio che sia così.
Il bello è che con nova launcher mantieni, se vuoi, lo stile grafico stock, altrimenti ti lascia un'enorme possibilità di personalizzazioni, alleggerendo tutto il sistema.
Domanda niubbissima. Che succede se installo Nova e poi con Titanium Backup vado a freezare/disinstallare TouchWiz? Qualcuno ha già osato? :)
Ciao,
Max