Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollerblade
Ho letto su XDA che questo è praticamente "normale": in pratica il valore 100% è associato ad un voltaggio troppo alto, a cui la batteria non può resistere per molto tempo, per cui si abbassa rapidamente dopo averlo staccato dalla carica. Ti riporto il testo originale:
You said battery drains quickly from 100 - 90
This is normal
Because the battery voltage levels are too high in battery voltage table set by Sammy
This is taken from code:
{4162, 100},
{4131, 99},
{4088, 97},
{4045, 93},
100% is at 4162mV,battery cannot stand at this voltage for a while
So 100% will disappear in mins.
Niiiice :D e io che mi preoccupavo .-. quindi, a rigor di logica, modificando tali parametri con valori leggermente più bassi, si potrebbe ottimizzare in modo assurdo la batteria ?! :)
-
Quote:
lollerblade
Ho letto su XDA che questo è praticamente "normale": in pratica il valore 100% è associato ad un voltaggio troppo alto, a cui la batteria non può resistere per molto tempo, per cui si abbassa rapidamente dopo averlo staccato dalla carica. Ti riporto il testo originale:
You said battery drains quickly from 100 - 90
This is normal
Because the battery voltage levels are too high in battery voltage table set by Sammy
This is taken from code:
{4162, 100},
{4131, 99},
{4088, 97},
{4045, 93},
100% is at 4162mV,battery cannot stand at this voltage for a while
So 100% will disappear in mins.
esatto!!
proprio cosi
con qualsiasi terminale, HTC, samsung ecc.... si fa sempre lo stesso "errore" ,si prende per buono cio' che dice la percentuale
mentre ha solo valore indicativo, oltre a quello citato ce ne sono anche altri di esempi, ma non fanno testo, quello che conta è la durata effettiva reale della batteria
-
Quote:
Fabiox08
Niiiice :D e io che mi preoccupavo .-. quindi, a rigor di logica, modificando tali parametri con valori leggermente più bassi, si potrebbe ottimizzare in modo assurdo la batteria ?! :)
Intendi abbassare il valore del 100% a meno di 4162 mV? Non credo apporterebbe effetti, se non quello di ridurre la capacità massima del voltaggio immagazzinabile dalla batteria :D
Tieni presente che la batteria sono 4162 mV, e piano piano si scaricheranno. Quello che segna l'indicatore è relativo :)
Comunque forse è meglio parlarne in un'altra sezione :)
-
Quote:
Fabiox08
Mi è capitato una volta : spegni il cell e togli la batteria per qualche minuto, poi rimettila e accendi :) se non risolvi prova con un wipe cache; se non risolvi nemmeno così, con un wipe data .-. forse potrebbe essere colpa del root .-. e poi, perchè hai aggiornato via odin se potevi via kies? (cioè, non che sia un problema :) )
Grazie mille dopo ci proverò... :) Comunque io aggiorno sempre via odin perché non sbaglia un colpo mentre kies a volte sbaglia e non mi fido molto nonostante sia il più utilizzato roftl poi a casa ero senza internet ed avevo la ROM italiana flashata qualche giorno fa sul mio advance e ho sfruttato l'occasione ;) grazie ancora
PS: non credo sia colpa del robot perche il mio cell è rootato da molti mesi e non ho mai avuto questo problema nè sentito di altri che lo avevano, mentre sul cell di mio papà sì...
-
Quote:
lollerblade
Intendi abbassare il valore del 100% a meno di 4162 mV? Non credo apporterebbe effetti, se non quello di ridurre la capacità massima del voltaggio immagazzinabile dalla batteria :D
Tieni presente che la batteria sono 4162 mV, e piano piano si scaricheranno. Quello che segna l'indicatore è relativo :)
Comunque forse è meglio parlarne in un'altra sezione :)
Infatti, chiudo l'ot :)
-
Quote:
manuval
Ciao a tutti!:)
Sono iscritta da tempo al forum, ma fino ad ora non ho mai postato nulla (leggere le discussioni già presenti mi ha sempre aiutata a risolvere i problemi).
Ora però, dopo aver aggiornato l'S Advance (firmware stock ITV, no root, nessuna modifica), ho alcuni problemi.Premetto che dopo aver seguito la procedura di aggiornamento tramite Kies, ho fatto un reset.
I problemi che riscontro sono i seguenti:
1.Kies non mi riconosce più il telefono.
2. se digito *#1234# alla voce CSC mi dice unknown
3. quando spengo il cel e poi lo riaccendo le app nella home perdono la posizione
Avete suggerimenti???
Tranne questi problemi, il telefono va bene, solo qualche micro impuntamento, per il resto tutto ok ;)
Guarda io avevo un problema simile,dopo aver aggiornato con odin, kies mi diceva che non poteva verificare se per il dispositivo in uso vi erano aggiornamenti,in pratica riconosceva il CSC sbagliato, ho risolto facendo il root. Però kies mi leggeva il dispositivo..non so se per il tuo problema questa procedura vada bene..ma tentar non nuoce XD
-
Quote:
whiteorchid
Guarda io avevo un problema simile,dopo aver aggiornato con odin, kies mi diceva che non poteva verificare se per il dispositivo in uso vi erano aggiornamenti,in pratica riconosceva il CSC sbagliato, ho risolto facendo il root. Però kies mi leggeva il dispositivo..non so se per il tuo problema questa procedura vada bene..ma tentar non nuoce XD
Avevo pensato di installare di nuovo tutto tramite Odin, sperando che vada tutto per il meglio...
-
Quote:
bonmario
[...] Per velocizzare il cellulare:
Attivare le opzioni sviluppatore e, al suo interno:
- Disattiva sovrapposizioni hardware
- Forza Rendering GPU
- Limita processi in Background: era su "Limite standard" ed ho messo "3" [...]
Ho notato che NON impostando " Disattiva sovrapposizioni hardware" e "Limita processi in Background" è un pelo più veloce, anche se una volta impostate si erano deselezionate da sole. o_O
Per cui io nelle opzioni di sviluppatore, selezionerei solo "Forza Rendering GPU" ;)
I Messaggi è sempre lenta ad apparirsi ma meglio di prima, Mario hai altri suggerimenti per questo device ? :)
-
Ragazzi ho notato anche io che la prima volta che si aprono i messaggi o il telefono..ci mettono un pò ad aprirsi..cosa fastidiosa soprattutto per il telefono..avete qualche suggerimento per velocizzarne l'apertura? Ho fatto il forza rendering gpu ma non migliora granché come ha detto Albe003 :(
-
ciao a tutti.....allora io vengo da un LQE uk con cocore....
appena go installato qualsiasi fw precedente dopo nemmeno un ora avevo bisogno del kernel.con questa ITV sto da 3 giorni di uso intenso e devo dire che davvero sta andando bene non ho montato alcun kernel per adesso non c'è n'è bisogno.ho rimesso tutte le app con titanium senza alcun problema browser fluido video senza lag batteria migliorata di parecchio unico bug la sveglia!!!!sono contento davvero il tempo ci hanno messo ma adesso va tutto ok!!!!!!installazione via odin con wipe prima e dopo senza nessun problema!ci tenevo a esprimere le mie impressioni positive!!!!mi godo adesso il mio nuovo S Advance se x caso c'è qualche problema c'è sempre il CoCore che ci pensa......ciao a tutti ;)