Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuval
Ciao a tutti!:)
Sono iscritta da tempo al forum, ma fino ad ora non ho mai postato nulla (leggere le discussioni già presenti mi ha sempre aiutata a risolvere i problemi).
Ora però, dopo aver aggiornato l'S Advance (firmware stock ITV, no root, nessuna modifica), ho alcuni problemi.Premetto che dopo aver seguito la procedura di aggiornamento tramite Kies, ho fatto un reset.
I problemi che riscontro sono i seguenti:
1.Kies non mi riconosce più il telefono.
2. se digito *#1234# alla voce CSC mi dice unknown
3. quando spengo il cel e poi lo riaccendo le app nella home perdono la posizione
Avete suggerimenti???
Tranne questi problemi, il telefono va bene, solo qualche micro impuntamento, per il resto tutto ok ;)
Quote:
whiteorchid
Guarda io avevo un problema simile,dopo aver aggiornato con odin, kies mi diceva che non poteva verificare se per il dispositivo in uso vi erano aggiornamenti,in pratica riconosceva il CSC sbagliato, ho risolto facendo il root. Però kies mi leggeva il dispositivo..non so se per il tuo problema questa procedura vada bene..ma tentar non nuoce XD
Per chi ha avuto un problema simile al mio, vi informo che i problemi 1 e 2 sono stati risolti installando il firmware tramite Odin :D ... ora sto riscaricando le app e poi controllo se è sparito anche l'altro problema( cioè quello delle app che spariscono dopo il riavvio) ;)
-
Quote:
Albe003
I Messaggi è sempre lenta ad apparirsi ma meglio di prima, Mario hai altri suggerimenti per questo device ? :)
No, mi dispiace, quelle sono le uniche modifiche che ho fatto alle mie impostazioni.
Ciao, Mario
-
Buona sera a tutti,
tre giorni fa ho installato l'aggiornamento ufficiale a JB tramite Samsung KIES. Prima dell'aggiornamento avevo ripristinato i dati di fabbrica del telefono per non avere applicazioni o configurazioni "estranee".
L'aggiornamento è andato a buon fine. Non ho apportato altre modifiche se non installare dopo l'aggiornamento alcune applicazioni gratuite.
Il telefono è apparso da subito più reattivo e la batteria mi sembra durare un po' di più.
Fin'ora ho riscontrato un solo problema. Ogni tanto (scrivo così perché mi sembra un cambiamento arbitrario) il simbolo del microfono per l'inserimento vocale tramite motore google, a sinistra della sbarra spaziatrice nella tastiera Samsung, scompare. Al suo posto compare la rotellina bianca delle impostazioni. Anche tenendo premuta la rotellina, il microfono non compare nella griglia-popup dei pulsanti selezionabili. L'unico modo per ricorrere all'inserimento vocale tramite il motore di google è selezionare l'opzione dalla barra di stato (credo si chiami così quella che scorre dall'alto dove appaiono anche le notifiche).
Di solito il microfono scompare dopo aver effettuato una ricerca vocale in internet tramite il widget di google. Che si tratti di un conflitto tra la tastiera samsung e le impostazioni di google? Avete suggerimenti? Devo modificare o attivare qualche impostazione.
Grazie. Paolo.
-
Breve aggiornamento.
Con le modifiche apportate dopo l'aggiornamento (Wipe, Root, CoCore 6.8 e forza rendering GPU) il telefono si sta comportando alla perfezione, oserei dire quasi meglio di GB.
Ho installato anche Ram Booster, che sembra fare il suo dovere.
Batteria con durata migliore e ottima fruibilità.
Paolo
-
Quote:
zema88
Breve aggiornamento.
Con le modifiche apportate dopo l'aggiornamento (Wipe, Root, CoCore 6.8 e forza rendering GPU) il telefono si sta comportando alla perfezione, oserei dire quasi meglio di GB.
Ho installato anche Ram Booster, che sembra fare il suo dovere.
Batteria con durata migliore e ottima fruibilità.
Paolo
Io sono senza co core e vá discreto, lo consigli?
-
Non mi assumo la responsabilità dell'operazione :cool: ma dopo averlo installato tutto mi sembra girare meglio, molto più veloce e senza impuntamenti/crash.
-
Ho un piccolo dubbio sull'utilità della funzione "forza rendering GPU".
Leggendo in rete, dovrebbe essere un modo per forzare l'utilizzo della GPU nelle app che da sole non la sfruttano su un determinato sistema operativo. Era un modo molto frequente per risolvere problemi di compatibilità di alcune app ai tempi in cui era uscito ice cream sandwich.
Sinceramente ho provato ad attivarla ma non noto assolutamente nessuna differenza con tutte le app che uso. E in più temo che si possano avere ripercussioni sul consumo della batteria, perché ovviamente obbligare ad usare la GPU anche quando non è strettamente necessario è un'operazione che richiede più energia del dovuto.
Siamo sicuri che questa abitudine di tenere attiva quell'opzione a caso sia effettivamente un bene? Non sarebbe il caso di attivarla solo nel caso in cui ci sia un malfunzionamento di alcune app in particolare che richiedono accelerazione hardware?
E in più, ho letto che in alcuni casi può addirittura peggiorare il funzionamento di alcune app.
D'altronde, il fatto che sia tra le "opzioni sviluppatore" e non tra le opzioni comuni, mi lascia immaginare che possa essere più un qualcosa di utile ad uno sviluppatore che riscontri problemi nel programmare o debuggare una sua app, che non ad un normale utente.
Per confondermi ancora più le idee, sul sony xperia sole di mio fratello, attivando quell'opzione, la fluidità del sistema migliora sensibilmente, anche nei menu.
Gradirei moltissimo che qualcuno ferrato in materia mi dia una spiegazione chiara degli effettivi pro e contro di quella funzione :)
-
Ho notato che se spengo e riaccendo il cellulare le icone delle app nella home page(solo quelle presenti nella micro sd) spariscono.. Sapreste dirmi come risolvere?
-
A me oggi con l'itv si è riavviato non sono molto soddisfatto speriamo che mandino un aggiornamento a breve
-
Dovremmo inviare tutti questi feedback alla samsung italia, no?