Visualizzazione stampabile
-
Quello che mi fa più rabbia è che leggendo su vari siti samsung sostiene che il cellulare non ha nessun problema e funziona perfettamente per questo samsung non manda nessun aggiornamento perché per loro il cellulare non presenta nessun problema sta cosa mi fa inbestialire!!!
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
babas
Al numero dell' assistenza mi hanno detto che il terminale si deva abituare alla nuova versione, possibile?
Ma chi hanno preso al call center? Comici falliti di Zelig? o_O
Il problema è sempre lo stesso, troppe app preinstallate, se prendiamo un HTC di pari livello, il bloatware è (quasi) inesistente.
Per farlo funzionare a dovere dovresti trovare qualcuno che ha un pò di pratica che esegua il root e faccia una pulizia totale della app inutili (almeno tutte quelle marchiate samsung), io l'ho fatto e il telefono funziona a meraviglia.
-
Quote:
mikegolf
Mi sa di si ...
-
Quote:
mikegolf
Il problema è sempre lo stesso, troppe app preinstallate, se prendiamo un HTC di pari livello, il bloatware è (quasi) inesistente.
Per farlo funzionare a dovere dovresti trovare qualcuno che ha un pò di pratica che esegua il root e faccia una pulizia totale della app inutili (almeno tutte quelle marchiate samsung), io l'ho fatto e il telefono funziona a meraviglia.
Ciao, sarei interessato a fare ciò... come si fa a disinstallare tutte le bloatware... se io lo faccio, poi elimino il root a loro non risulta nulla, vero?
-
Quote:
mrcracerk989
Ciao, sarei interessato a fare ciò... come si fa a disinstallare tutte le bloatware... se io lo faccio, poi elimino il root a loro non risulta nulla, vero?
Beh se si aspettano di trovare una rom integra ed invece mancano deoli pezzi... qualcuno li avrà pur cancellati, no? :)
Comunque per disinstallare le app di sistema, puoi usare Titanium Backup. Indispensabile il rooting, poi entri e disattivi quello che non ti serve. Prima di disinstallare, meglio "creezare" e provare per qualche tempo se il sistema non risente della mancanza di quelle app. Se poi decidi che ti serve proprio liberare definitivamente la SD, puoibpassare alla rimozione vera e propria.
Max
-
Beh in caso non tanto di guasto hw si può fare il ripristino di fabbrica... altrimenti non penso che se il telefono è morto, riescano a vedere che nella rom manca qualcosa... alla fine vedono che non c'è root... e che non ha il counter aumentato e che in impostazioni il dispositivo risulta come ufficiale... giusto?
-
Quote:
mrcracerk989
Beh in caso non tanto di guasto hw si può fare il ripristino di fabbrica... altrimenti non penso che se il telefono è morto, riescano a vedere che nella rom manca qualcosa... alla fine vedono che non c'è root... e che non ha il counter aumentato e che in impostazioni il dispositivo risulta come ufficiale... giusto?
in teoria leggono (o dovrebbero leggere) il contenuto della eeprom dove risiedono il counter ed altri flag
-
appunto... penso che che tutto ciò che dicevo sopra viene letto con dei bit di flag contenenti in qualche eeprom... se quello che fai non modifica tali bit allora nessuno sa niente...
-
Quote:
mrcracerk989
Puoi sempre disattivarle dalle impostazioni/gestione applicazioni/tutte
Da lí scegli quali disattivare.
Di fatto non vengono caricate e quindi é come se fossero disinstallate con la differenza che non serve root e si ripristinano con un clik.
Sperimentato in questi giorni e ho avuto dei miglioramenti notevoli, forse dovuto al fatto di avere più ram disponibile.
Ciao
-
Quote:
gianpassa
Puoi sempre disattivarle dalle impostazioni/gestione applicazioni/tutte
Da lí scegli quali disattivare.
Di fatto non vengono caricate e quindi é come se fossero disinstallate con la differenza che non serve root e si ripristinano con un clik.
Sperimentato in questi giorni e ho avuto dei miglioramenti notevoli, forse dovuto al fatto di avere più ram disponibile.
Ciao
Interessante! Quali applicazioni che troviamo ad esempio di default potrebbero essere tranquillamente disattivate secondo te?