Appuntamenti =impuntamenti :-D
Visualizzazione stampabile
Appuntamenti =impuntamenti :-D
Ragazzi, senza offesa ma nelle ultime pagine avete parlato del nulla.
In assistenza non hanno la bacchetta magica, fanno grosso modo le cose che facciamo noi. Portare il telefono in assistenza per "non avere problemi" equivale a perdere 2-3 settimane per fare le stesse cose che noi possiamo fare in un quarto d'ora.
Installate il firmware in modo pulito: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Poi si fa il root, si mette il kernel cocore (6.8 o 8.0 le versioni migliori secondo me, c'è una guida apposita che balza agli occhi scrivendo cocore nell'apposito campo di ricerca), si disattivano o disinstallano le app che non ci interessano, e il telefono va bene.
Ancora una volta, basta a discutere inutilmente della garanzia. L'abbiamo ripetuto 300 volte che nessuna modifica software invalida la garanzia legale, la quale copre l'hardware del telefono per 2 anni. La garanzia legale è quella offerta dal venditore da dove avete comprato il telefono. C'è un approfondimento a riguardo, siete invitati a leggerlo e non dire inesattezze: https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
Finalmente mi hai chiarito le idee grazie tante... Allora non serve tenere il telefono stock se tanto mettendo una custom ROM la garanzia legale rimane,comunque è una cosa ingiusta avere un fw italiano non ben ottimizzato quindi dovremo metterci daccordo e protestare altrimenti non avremo mai quello che vogliamo
Con kernel cocore si hanno migliorie questo é vero ma la batteria come la metti? Diviene un bel problema perché il consumo aumenta col cocore installato! Tutto questo non ci sarebbe se avessero da subito fatto un buon firmware . Io sono contento di jelly bean su s advance ma non certo per ciò che ha creato Samsung!
Quindi bisognerebbe secondo me dire qualcosa in più a questa azienda perché se un utente paga ha il diritto di aver qualcosa di valido !
Io ho istallato il firmware Vodafone e va che è una meraviglia, anche se come gestore ho TRE.
Una curiosità
Tra gli APN di default è presente quello Fasteweb (apn.fastweb.it)
Qualcuno sa perché?
In ogni caso lo vorrei eliminare per fare pulizia
A me non serve
Mi unisco a lollerblade: questa discussione contiene 1725 risposte di cui almeno 1/3 di lamenti...
Intendiamoci più che giustificati ma assolutamente inconcludenti.
Per contro invece posso affermare che grazie al lavoro condiviso di molte persone generose il mio tel ora é assolutamente fruibile e godibile da tutti i punti di vista (batteria compresa)
Propongo a coloro che avessero giustamente voglia di protestare nei confronti di Sam di aprire una discussione specifica: forse li si potranno trovare le modalità per dare una voce tangibile alla nostra protesta (petizioni? Class action? Mail / fax ? Ecc ecc)
Ma qui i "lamenti" a mio parere annoiano...
Grazie e ciao a tutti
Se devo essere sincero io non ho notato grossi aumenti del consumo di batteria, e comunque se ci sono maggiori consumi con il cocore, sono ampiamente ripagati dall'enorme aumento di prestazioni e di utilizzabilità. Ovviamente si sa che più prestazioni = più consumi, difficile avere vantaggi da entrambi i punti di vista..
Certo però non è possibile che avere una batteria , se non erro, da 1500 invece che da 1350 sia la stessa cosa! Io col gio avevo le stesse cose applicazioni , senza lo schermo super amoled e con una batteria con minor efficienza , eppure non ho avuto gli stessi problemi del mio nuovissimo s advance ! Qui non voglio dire che Co core non sia un buon progetto anzi, come tutte le mod del s advance è utilissima ma Samsung avrebbe dovuto fare meglio !
visto che per l'ennesima volta, quanto raccomandato al primo post è stato completamente disatteso, chiudo la discussione a tempo indeterminato!
30/10/2013
riapro questa discussione confidando che venga letto e rispettato(questa volta) quanto scritto al primo post
ragazzi anche a voi per aprire rubrica,messaggi tastiera ci mette quel secondo in più che però da molto molto fastidio?