impostazioni> blocca schermo>opzioni blocca schermo> e tappi su collegamenti
Visualizzazione stampabile
1) hai fatto un reset del sistema prima o dopo o entambi?
2) indubbiamente avere un kernel come il cocore 6.8 "snellisce" non poco il sistema
3) per i comandi vocali prova ad anandare in gestione applicazioni individua l'applicazione e cancella dati e cache poi termina l'applicazione e riprova
ragazzi sono sconvolto... ho appena effettuato un test quadrant con il mio Advance... premetto, fw ufficiale ITV 4.1.2 con kernel stock senza root...
non capisco come abbia potuto tirar fuori questo punteggio...
3061 di benchmark, grafica 2D 75fps, grafica 3d 58fps...
superando (non di poco) device come il Galaxy Nexus e altri, sempre con CPU Dual Core ma con frequenze maggiori tipo 1,2-1,3MHz
eccovi lo screen...
Allegato 69508
sono davvero stupefatto e soddisfatto...
L'ho appena installato sul mio pc, nel caso in cui tu avessi un antivirus o altro ti verrà visualizzato più volte che un'applicazione sta tentando di connettersi ad internet...tu consenti, e ricorda di mettere decline ad eventuali toolbar o altre cazzate che potrebbero installarsi col programma.
Il bug della sveglia chi sa come risolverlo? fa 1 squillo e si disattiva
non so se lo sai ,visto che sei nuovo
tengo a precisare che per quanto mi riguarda non ha nessun interesse questa cosa quindi per me non tenerne conto
ma quando un utente ti aiuta e lo vuoi ringraziare , invece di scrivere un post , vai dove ti ha dato la risposta e premi thanks nell'anglo a SX in basso;)
non esiste un bug della sveglia è un problema che evidentemente e nel tuo
prova ad andare in gestione applicazioni e cancella cache e dati dell'applicazione orologio
Grazie Boss! è bastato cancellare i dati dell'orologio :*
Scusa, riprendo di qui l'argomento NoLed discusso qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-brand-14.html
Ho provato a disattivare "Motore di sintesi vocale", ma l'unica differenza è che quando passo da una home all'altra mi parla in inglese invece che in italiano !!!!
Basta disattivare quell'applicativo o c'è da fare altro?
Grazie, Mario
Comunque riconfermo, con il cocore è diventato un altro telefono, o per lo meno è tornato veloce come prima.
Se avete problemi di lag mettete il cocore che ci son buone possibilità di risolvere tutti o quasi i vostri problemi.
ciao ragazzi!! ho fatto da pochi giorni l aggiornamento a jb tramite kies,ma con l s advance no brand collegato tramite usb al pc prima di farlo ho fatto un beckup tramite l applicazione "app beckup & restore" e senza fare nessun reset o credo si dica swip... percio' dopo l aggiornamento è tornato tutto come prima.. ma con molti rallentamenti,in tutti i giochi e nn solo...bloccaggi,che mi costringono a spegnere e con fatica....,e problemi con il wifi,questi problemi nn sono sempre presenti ma spesso. tutto come prima cioe' tramite l applicazione "app del giorno" avevo scaricato varie app gratis e sono rimaste.. tra cui
Next launcher e varie sue app:next browser,next calandar widget,nextTaskManager etc,app cache cleaner, battery defender, clean master, greenPower premium,vorrei sapere se devo fare un reset e come,se le applicazioni che ho vanno in conflitto e cosa suggerite..grazie
Il problema della sveglia si è ripresentato, sempre 1 squillo e si spegne....che palle.....altri suggerimenti?
Il problema della sveglia è abbastanza noto, ecco un esempio sempre su questo forum, anche se per l'S2: https://www.androidiani.com/forum/sa...lia-stock.html
ma se ne trovano parecchie di queste discussioni. Un po' di tempo fa' in una di queste avevo letto che consigliavano di installarne una a caso da google play.
Ciao, Mario
Ciao a tutti! Posseggo un Advance da circa una settimana, 2.3.6 no brand, ci ho installato una ventina di app, nulla di esagerato (tranne un paio di giochi piuttosto "robusti"), ne sono molto contento. Visto che è arrivato l'aggiornamento, la domanda è questa: nel vecchio thread c'è un post dell'utente Maurinio che spiega nel dettaglio come procedere all'aggiornamento. E' ancora valido, posso seguirlo? Perché qui leggo di Odin, Cocore & affini, ma essendo niubbo vorrei procedere nella maniera più semplice possibile senza aggiungere altra roba e quella guida mi è sembrata perfetta per me. Con un solo, piccolo punto, quando dice di togliere la SD, devo anche formattarla e toglierci tutto? Perché ho spostato tutte le app che potevo dal telefono a SD, non vorrei che dopo aver fatto l'upgrade e il reset di fabbrica succedesse qualcosa. O il reset interessa anche la SD? Scusate la confusione...
non so di che guida si tratti quindi non mi pronuncio , comunque la "roba" non ha niente a che vedere con la guida per installare il firmware il quale si puo installre in due modi come descritto in prima pagina, altro non serve e semmai viene dopo quindi non so che metodo intendi seguire
la sd che va tolta è quella esterna e va rimessa dopo l'operazione , mentre quella interna va formattata ,cosa che puoi fare anche dopo il primo avvio dal menu del telefono e riavviare
sul fatto che hai spostato ,le app sulla sd, spero che non ripeterai una tale cosa, evidentemente non sai bene le caratteristiche del terminale che hai in mano;)
La guida di cui parlo è questa qui:
1)Aprite Kies(in Modalita' Normale non Lite) e controllate che sia aggiornato all'ultima versione (Guida-Verifica aggiornamenti).
2)Collegate lo smartphone (carico e senza bluetooth attivo) al pc, tramite cavo usb, meglio se portatile per evitare guai nel caso tolgano la corrente.Vi sara' chiesto di aggiornare lo smartphone ma, in questa prima fase, non fatelo.
3)Effettuate, tramite Kies, un Backup dei dati che volete ritrovare dopo l'aggiornamento (Backup/Ripristino).
4)Disconettetelo da Kies e scollegate il cavo usb dal pc, dopo averlo spento, togliete sim e microSD per poi riaccenderlo.
5)Ricollegatelo al pc, tramite cavo usb, quando vi sara' chiesto di fare l'aggiornamento questa volta procedete
accettando tutti i consensi che vi saranno proposti.Alla fine lo smarthphone si riavviera' con Jelly Bean installato.
6)Disconnetetelo da Kies e scollegate il cavo usb andate in impostazioni e fate un ripristino dei dati di fabbrica (cancellera' tutta la memoria, le app la rubrica e gli account) poi tornate alla home e spegnetelo.
7)Rimettete la sim e la microSD.Accendetelo e ricollegatelo al pc,tramite cavo usb, ed effettuate il Ripristino dei dati che avete precedentemente salvato (Backup/Ripristino).
8)Disconettetelo da Kies e scollegate il cavo usb dal pc.
Con l'account di Google che avevate con Gingerbread nel Play Store vi potete rinstallare tutte le vostre app.
Per quanto riguarda lo spostare tutto su SD, è l'abitudine di quanto avevo il next e non avevo praticamente mai spazio per niente (con solo 180 mega...), effettivamente immagino ora sia diverso. Comunque rimane la domanda: la SD esterna, che ora è piena di app, la devo ripulire prima di rimetterla nel telefono? Grazie!
io sto aspettando l'aggiornamento via OTA, al momento ancora niente...
è l'aggiornamento tramite kies cioè quello ufficiale quindi penso vada bene, kies non lo mai usato (e me ne guardo bene) ma è raccomandato da samsung quindi ....
per le app sulla sd esterna:
la sd ti conviene pulirla in ogni caso ma non credo che sarai cosi matto da rimetterci le app , con 2GB di sapazio effettivi dedicati solo per alla partizione "DATA"
Uscirà anche l'aggiornamento tramite OTA prima o poi? Ho un paio di amiche con questo terminale, ma l'aggiornamento tramite Kies è troppo complicato per loro. Grazie
Buonasera a tutti, dunque... forse per pigrizia, ho effettuato l'aggiornamento a jb tramite kies.
Ho fatto prima un "ripristino impostazioni di fabbrica e subito dopo un wipe data /factory reset, poi ho aggiornato a JB tramite keis e fatto altro wipe..
Il telefono è un po' laggoso, per aprire la rubrica ci mete un paio di secondi... lo stesso per i messaggi..
Votrrei quasi aggiornare con odin. ho letto che il firmware si installa integralmente, e inoltre provare questo cocore, ne ho sentito parlare... ma il telefono deve essere rootato per installarlo? qalche guida di riferimento?
Grazie a tutti in anticipo!
Devi mettere il cocore E, è letteralmente scritto ovunque!
Consiglio spassionato: se avete il cell laggoso fate root e mettete cocore e vi passa la paura.
Io invice ho fatto un altro ripristino dati di fabbrica ed il telefono è migliorato molto, e c'è da dire che io ero uno dei primi che si lamentela di continui freeze che iniziavano dopo 3 ore dall'istallazione, ora invece dopo quasi una settimana ancora nessun freeze, solo piccolissime esitazioni, premetto che la ram non la cancello mai anche perché il launcher si riavvia di continuo e provoca lag, il limite di processi è standard e non settato a 3, ho solo con le impostazioni di jb disattivato alcune app superficiali, tutto qui... per ora il mio voto è un bel 7 e mezzo :D... dimenticavo, speriamo che anche noi avremo ufficialmente android key lime pie dove samsung ha confermato che sará un so molto piú leggero, diciamo il piú leggero, infatti verrá montato su i dispositivi con 500 mb di ram e il nostro avendone 750 (sono 750 ma jb ne legge solo 625) dovremmo essere un terminale che potenzialmente ha le caratteristiche per avere questo fw, ma non credo Samsung lo fará perchè usciranno nuovi telefoni che sostituiranno il nostro e quindi Samsung punterà maggiormente su di quelli, speriamo mi sbagli altrimenti ci servirebbe un bel porting
Ragazzi... io per la sveglia ho optato di farla ripetere sino ad un max di cinque volte... così al max se stacca subito... dopo cinque minuti mi risuona... fino ad ora in tre giorni di utilizzo... solo stamane è suonata in quel modo... xD
Finalmente siamo usciti da quel macello di discussione!!! Io ieri dopo 2 giorni di Jb aggiornato con kies, facendo tutti i wipe sia prima che dopo e basta, ho avvertito i fastidiosi problemi dei video, miei e quelli su youtube, così, sotto suggerimento, ho sostituito la touchwiz con nova launcher, sta di fatto che oggi non mi ha dato alcun minimo problema, sembrava essere tornato a gb..... ora non mi resta che continuarlo a testare, se dovrebbero ritornare quei fastidiosi lag metterò ank io il cocore E
Inviato dal mio GT-I9070 con Android 4.1.2 Jelly Bean ITV
io sta storia della patch non la sapevo neppure... fatto sta che una scala media dei vari device ci sarà nell app... non dico che sia tutto attendibile... ma fatto sta che secondo sbaglia di poco... perche se l' s3 (stock) di un mio collega fa 4400 circa, mentre con la CM10 fa 5300 circa... un rapporto di differenza di prestazione (che non mi pare esagerato per una CM10 stabile) effettivamente c'è... quindi al massimo direi che la scala puo essere sbagliata, ma le prestazioni sono quelle...
Vorrei fare l'aggiornamento anche io ma sono nuovo di questo mondo e prima volevo documentarmi attraverso il forum delle varie problematiche a cui rischio di andare incontro.
Mi è sembrato di capire che anche se facciamo la procedura con i vari wipe prima e dopo, sicuramente avremo dei rallentamenti del sistema e per ovviare a ciò è consigliabile installare Cocore E (che tra l'altro non so cosa sia) per rendere il tutto più fluido.
A parte questi bug ricorrenti, quali sono i benefici di JB? e soprattutto alla fine conviene o no fare questo così tanto atteso aggiornamento?
Un'altra cosa che non capisco è che considerato che prima della versione italiana ne erano uscite tante altre per altri paesi (quella del Lussemburgo o quella dell'Argentina o Polonia erano tra le migliori) perché per la nostra hanno fatto questo pasticcio? Gli ingegneri/informatici Samsung avevano già delle fondamenta buone e soprattutto delle pluri-esperienze e potevano tenerne conto, magari ritardando ulteriormente l'uscita.
Complimenti al mod. Linux33it.
buongiorno a tutti
le mie impressioni dopo 2gg di aggiornamento
partendo da GB stock ho fatto 1 sola volta i wipe e formattato la sd
installato con kies JB e dopo inserito la sd formattata
a parte qualche piccola incertezza .... funziona tutto bene
ho notato però che la memoria interna rimane intonsa
ecco perchè farò anche una formattazione della sd interna
il sistema è bello, nulla da dire ....
però avrei una domanda da fare:
è possibile impostare il carattere di GB?
su JB la spaziatura tra le righe è doppia
vorrei riuscire ad avere almeno 10 conversazioni SMS per ogni schermata
mentre adesso me ne entrano 5 o 6
intanto ringrazio non solo per le risposte
ma per tutto quello che mi avete fatto comprendere in questi mesi
in cui ho letto in tutte le 800 e passa pagine, continuate così
diffondere sapere è una cosa meravigliosa
un'ultima cosa: è possibile soncronizzare tutto escluso le app?
grazie ancora
Beh, non "sicuramente". Io l'unico rallentamento che ho notato riguarda la prima apertura della rubrica dopo un riavvio. Per il resto, per ora è tutto regolare (aggiornato tra l'altro senza wipe).
Sui vantaggi di JB: l'interfaccia è migliore, il centro notifiche molto più potente, e ci sono tutte le caratteristiche e funzionalità tipiche appunto di JB, senza le quali si può comunque vivere, ma che sono comode. Ci sono poi applicazioni che funzionano al 100% solo se aggiorni (ad esempio l'applicazione RaiTV con JB ti permette di vedere la RAI in diretta), devi vedere tu se farlo o meno.