Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpaceCowboy
Comunque riconfermo, con il cocore è diventato un altro telefono, o per lo meno è tornato veloce come prima.
Se avete problemi di lag mettete il cocore che ci son buone possibilità di risolvere tutti o quasi i vostri problemi.
ti dirò di più. Io pur non avendo particolari problemi ma per semplice curiosità ho installato cocore 6.8. Bene, è troppo presto per parlare ma mi son accorto da subito che il mio advance ha messo una marcia in più. Notevole.
Fra qualche giorno posterò le mie impressioni. Comunque la semplice stock JB ITV andava già bene da sé.
-
Quote:
rinoronie
Uscirà anche l'aggiornamento tramite OTA prima o poi? Ho un paio di amiche con questo terminale, ma l'aggiornamento tramite Kies è troppo complicato per loro. Grazie
Scusa ma che domanda è ? Leggere il post in evidenza no eh ? C'è scritto chiaramente di non fare domande inutili, la tua lo è.
Come facciamo a sapere se uscirà l'aggiornamento tramite OTA ? Eì molto probabile , ma nessuno quì lavora in Samsung, chiedi a loro no ?
La discussione precedente è stata chiusa proprio perchè diventata illeggibile a causa di domande inutili come questa.
Scusa Linux, mi sono permesso di rubarti il mestiere.
-
Ciao a tutti,
io sono abbastanza soddisfatto del nuovo aggiornamento , diciamo che è fluido praticamente sempre.
Unica pecca che sto notando è la durata della batteria.
Avete qualche dritta da consigliarmi? Io ho installato JB da kies senza effettuare alcun wipe o reset di fabbrica......potrebbero aiutare? Il mio cell non è roottato e al momento non volevo farlo.
Ciao
-
Quote:
spiderspider
Ci sono poi applicazioni che funzionano al 100% solo se aggiorni (ad esempio l'applicazione RaiTV con JB ti permette di vedere la RAI in diretta), devi vedere tu se farlo o meno.
Ti ringrazio per la risposta.
Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app Rai vedo la diretta anche con GB, ieri per esempio sotto wifi ho visto per un po' la partita dell'Italia
-
Quote:
boldo
Ciao a tutti,
io sono abbastanza soddisfatto del nuovo aggiornamento , diciamo che è fluido praticamente sempre.
Unica pecca che sto notando è la durata della batteria.
Avete qualche dritta da consigliarmi? Io ho installato JB da kies senza effettuare alcun wipe o reset di fabbrica......potrebbero aiutare? Il mio cell non è roottato e al momento non volevo farlo.
Ciao
dipende da come usi il tuo device. Io con un uso normale e collegamenti attivi quando non sono in ufficio (posta, un pò di navigazione, wattsapp ecc) ho installato dal playstore Deep sleep battery, che manda in sonno profondo le app quando lo schermo è in "riposo". Insomma, prima di mettere cocore 6.8, ero su un poco più di 3 giorni.
ciao.
-
Quote:
mchiorri
dipende da come usi il tuo device. Io con un uso normale e collegamenti attivi quando non sono in ufficio (posta, un pò di navigazione, wattsapp ecc) ho installato dal playstore Deep sleep battery, che manda in sonno profondo le app quando lo schermo è in "riposo". Insomma, prima di mettere cocore 6.8, ero su un poco più di 3 giorni.
ciao.
Diciamo che prima di JB la batteria mi durava quasi 2 giorni , ora siamo scesi a stento ad 1 giorno .... adesso provo ad installare la app che mi hai indicato. Eventualmente pensi che Cocore abbia influenzato positivamente la durata della tua batteria?
Grazie
-
mi sa che appena posso faccio un backup dei dati, resetto ad impostazioni di fabbrica, faccio un wipe e reinstallo il firmware italiano originale con odin.
Purtroppo riscontro ancora lag e blocchi e soprattutto un consumo esagerato di batteria.
-
Io nel frattempo ho installato Cocore E 6.8, giusto per provare dato che non ho particolari problemi dopo l'aggiornamento...
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho flashato questo nuovo firmware ITV con Odin, in quanto prima avevo la LUX più CoCore, ho flashato la ITV ed è andato tutto come previsto, ma quando collego il cellulare con kies, mi rileva ancora che ho una versione lussemburghese,anche se è LQG, vi posto uno screen:
Allegato 69575
come mai??Mi dice anche che il telefono non supporta l'aggiornamento tramite kies..
-
Quote:
whiteorchid
Ciao a tutti, ho flashato questo nuovo firmware ITV con Odin, in quanto prima avevo la LUX più CoCore, ho flashato la ITV ed è andato tutto come previsto, ma quando collego il cellulare con kies, mi rileva ancora che ho una versione lussemburghese,anche se è LQG, vi posto uno screen:
Allegato 69575
come mai??Mi dice anche che il telefono non supporta l'aggiornamento tramite kies..
Con tutti i wipe dovuti dovresti risolvere l'alliniamento del csc.
-
Ciao a tutti,
io ho aggiornato a jb martedì tramite kies facendo un ripristino dati di fabbrica prima e dopo (ma senza formattare la memoria di massa). In questi due giorni avevo un sacco di rallentamenti e un gran consumo di batteria. Quindi ho fatto un altro ripristino dati di fabbrica scegliendo di formattare anche la memoria di massa e ora va tutto molto più fluido, per la batteria ancora non saprei. Ah e ho disattivato anche alcune app preinstallate che non uso (chaton, play books, play music, yahoo news e yahoo finanza). Il telefono ce l'ho da meno di un mese e non avevo installato altri firmware.
-
Ciao a tutti,
io ho un i9070 con csc i9070OXFLE1 che se non sbaglio è rumeno. per aggiornarmi alla 4.1.2 l'unica alternativa è odin o aspettare che esca anche in romania?
grazie
-
Quote:
mindx
Ciao a tutti,
io ho un i9070 con csc i9070OXFLE1 che se non sbaglio è rumeno. per aggiornarmi alla 4.1.2 l'unica alternativa è odin o aspettare che esca anche in romania?
grazie
Hai guardato da sammobile se è uscito quello Rumeno se è così prova con kies, se no ti resta di usare odin.
-
Ciao a tutti !!
Ho questo device da un po di mesi e non vedevo l'ora dell'uscita del Jelly Bean, ho effettuato l'aggiornamento tramite Kies da pc (premetto che non lo ho mai rootato ed eventuali wipe e nessun backup) al termine dell'aggiornamento è parso tutto tranquillo solo alcune pecche ovvero che ci impiega alcuni secondi ad aprire i messaggi oppure varie applicazioni tipo LINE o Whatsapp.. insomma spesso volentieri è lento.
Qualcuno può consigliarmi cosa fare?
Non essendo esperto in materia, non mi fiderei di fare procedimenti un po complessi prima che impallo tutto o perdo la garanzia.
-
Quote:
startrek
Hai guardato da sammobile se è uscito quello Rumeno se è così prova con kies, se no ti resta di usare odin.
Si avevo controllato su sammobile ma quello rumeno non è ancora uscito. grazie mille per la pronta risposta.
-
Come ho già riportato nel thread dell'aggiornamento del kernel cocore 6.8, il telefono è rinato, sono davvero soddisfatto, poco da dire. L'unico mio dubbio è questo : ho installato JB da kies, quindi il mio telefono ha "subìto" un aggiornamento ; è forse meglio installare JB da odin e poi flashare il kernel,? Per fare un lavoretto più pulito ecco... :-)
Voi che consigliate?
-
Quote:
Albe003
Non essendo esperto in materia, non mi fiderei di fare procedimenti un po complessi prima che impallo tutto o perdo la garanzia.
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Quote:
startrek
Con tutti i wipe dovuti dovresti risolvere l'alliniamento del csc.
Ho fatto tutti i wipe, ma sempre la stessa cosa..ora sto provando a disinstallare kies..
EDIT: non è cambiato niente :( :( :(
-
Quote:
whiteorchid
Ho fatto tutti i wipe, ma sempre la stessa cosa..ora sto provando a disinstallare kies..
EDIT: non è cambiato niente :( :( :(
oltre a 3 HTC, in casa ho 4 samsung + un tablet....nessuno di questi ha mai "visto" kies e vanno una meraviglia mai un singhiozzo...
quindi la tua situazione io la vedrei come un colpo di fortuna :D
mai vista un'applicazione piu assurda e piu inutile di kies ,naturalmente è solo il mio parere, ;)
-
Capito il fatto della garanzia, ma comunque sia cosa mi consigliereste di fare ?
-
Quote:
ilvipa
Come ho già riportato nel thread dell'aggiornamento del kernel cocore 6.8, il telefono è rinato, sono davvero soddisfatto, poco da dire. L'unico mio dubbio è questo : ho installato JB da kies, quindi il mio telefono ha "subìto" un aggiornamento ; è forse meglio installare JB da odin e poi flashare il kernel,? Per fare un lavoretto più pulito ecco... :-)
Voi che consigliate?
e perchè mai?
se il telefono va bene non devi toccarlo almeno per una settimana , torchialo per bene, e poi si tireranno le somme ;)
-
Quote:
linux33it
oltre a 3 HTC, in casa ho 4 samsung + un tablet....nessuno di questi ha mai "visto" kies e vanno una meraviglia mai un singhiozzo...
quindi la tua situazione io la vedrei come un colpo di fortuna :D
mai vista un'applicazione piu assurda e piu inutile di kies ,naturalmente è solo il mio parere, ;)
Effettivamente hai ragione, ma volevo l'illusione di aver aggiornato normalmente senza odin e quindi essere riconosciuta da kies XD comunque ho risolto facendo il root, lo scrivo così se qualcuno avesse il mio stesso problema può risolvere così. Grazie comunque :D
Comunque cambiando discorso, mi consigliate di mettere il CoCore sulla ITV?
-
Quote:
Albe003
Capito il fatto della garanzia, ma comunque sia cosa mi consigliereste di fare ?
questa discussione è appena stata aperta con il presupposto che non diventi come l'altra( avrai letto il primo post)
solo leggendo i pochi post scritti fin qui troveresti gia' le risposte e anche qualcosa in piu
ti chiedo di darci una mano in questa impresa ;)
grazie
-
Quote:
whiteorchid
Effettivamente hai ragione, ma volevo l'illusione di aver aggiornato normalmente senza odin e quindi essere riconosciuta da kies XD comunque ho risolto facendo il root, lo scrivo così se qualcuno avesse il mio stesso problema può risolvere così. Grazie comunque :D
Comunque cambiando discorso, mi consigliate di mettere il CoCore sulla ITV?
assolutamente si , non c'è nessuna ragione plausibile per non installarlo dati i benefici che se ne ricavano
-
Quote:
linux33it
e perchè mai?
se il telefono va bene non devi toccarlo almeno per una settimana , tochialo per bene, e poi si tireranno le somme ;)
Ehehehe ho "paura" che siano rimasti dei vecchi file di Gb che rallentino o compromettano la stabilità di JB.... ma in effetti la eeprom quando viene riscritta, viene formattatata credo.. quindi JB dovrebbe essere installato pulito.. .almeno credo : voglio dire.. il file dell'aggiornamento è intero, non è un update, un firmware versione update non l'ho mai sentito. :-)
-
Quote:
ilvipa
Ehehehe ho "paura" che siano rimasti dei vecchi file di Gb che rallentino o compromettano la stabilità di JB.... ma in effetti la eeprom quando viene riscritta, viene formattatata credo.. quindi JB dovrebbe essere installato pulito.. .almeno credo : voglio dire.. il file dell'aggiornamento è intero, non è un update, un firmware versione update non l'ho mai sentito. :-)
tieni presente che da terminale , e da kies, gia cambia le modalita' , e spesso cambia la dimensione del firmware
con odin ci sono anche li diversi modi, ma è l'unco sistema che ti permette un'installazione "integrale"
se non fai niente prima l'installazione viene fatta sul sistema esistente, senza cancellare nemmeno i dati personali anche con odin
-
Quote:
boldo
Diciamo che prima di JB la batteria mi durava quasi 2 giorni , ora siamo scesi a stento ad 1 giorno .... adesso provo ad installare la app che mi hai indicato. Eventualmente pensi che Cocore abbia influenzato positivamente la durata della tua batteria?
Grazie
ciao
no, non so come si comporterà con cocore, che ho istallato ieri pomeriggio. La mia esperienza è con JB LUX soprattutto e con JB ITV, che ho installato appena uscito.
Per tornare a Cocore, ho tolto il device ieri mattina alle 6,00, ho smanettato per gran parte del pomeriggio, l'ho lasciato acceso la notte ed ora ho il 65% della carica. Insomma ne ho fatto un uso più intenso del solito, ma dovrebbe essere sullo stesso livello del kernel stock.
Vedremo fra qualche giorno.
Poi il DS battery non dovrebbe provocare comportamenti strani su SO, visto che lo mette in "sonno". Magari qualche esperto potrà dirci di più.
ti saluto
-
Quote:
linux33it
assolutamente si , non c'è nessuna ragione plausibile per non installarlo dati i benefici che se ne ricavano
Grazie, allora lo inserisco :)
-
Si, ho letto e ho anche compreso.. è dura amministrare un forum non lo metto in dubbio! :)
Ma ho commentato giusto perchè non trovo la risposta al mio caso.. tutti hanno "modificato" qualcosa al proprio device al contrario di me, che non ho ho mai toccato il sistema. Non saprei per cui, se sarebbe giusto un ripristino di fabbrica o qualcos'altro per esempio una questione di tempo per stabilizzare l'aggiornamento...
-
Non so se sia un bug o cosa...
Come sapete i9070 aggiornato da kies, co i vari wipe, cocore 6.8 installato.
Ho messo il telefono sotto carica ma non si spegne : vado per "spegni" e il telefono invece di spegnersi si riavvia.
Unica cosa.. dopo il cocore 6.8 non ho fatto wipe...
qualcuno riscontra questo problema? da che può dipendere?
GRAZIE! :-)
-
Quote:
ilvipa
Non so se sia un bug o cosa...
Diciamo che e' un bug :)
E' un "problema" conosciuto con il Cocore , basta spegnerlo prima di metterlo sotto carica.
-
Quote:
Albe003
Si, ho letto e ho anche compreso.. è dura amministrare un forum non lo metto in dubbio! :)
Ma ho commentato giusto perchè non trovo la risposta al mio caso.. tutti hanno "modificato" qualcosa al proprio device al contrario di me, che non ho ho mai toccato il sistema. Non saprei per cui, se sarebbe giusto un ripristino di fabbrica o qualcos'altro per esempio una questione di tempo per stabilizzare l'aggiornamento...
Se hai letto tutto dovresti anche sapere che wipe e reset di fabbrica non sono obbligatori, se il telefono va bene, ma necessari se si hanno problemi (e consigliati, per evitare di averne).
Se poi, anche dopo wipe e reset continui ad avere problemi, in quel caso è necessario aspettare per vedere se si stabilizza la situazione.
Se continui ad averne metti il kernel il cocore (ma quello lo puoi mettere anche se va tutto bene, perchè, anche se io ancora non l'ho provato, pare migliori ulteriormente il telefono).
Se ancora hai problemi forse è il caso di provare una nuova installazione (magari usando odin invece di kies).
In ogni caso, siccome vuoi muoverti "prudentemente", visto che le applicazioni che ti danno problemi mi pare che siano un paio, prova prima a pulire la loro cache e vedi se risolvi.
Se non risolvi vale quanto scritto precedentemente.
-
kies mi manda in palla il pc, non riesco ad aggiornare... aspetto l'OTA, di kies non mi fido affatto...
-
Quote:
dariog85
Android non consente le connessioni ad hoc!
Ma internet connection sharing (servizio di windows e non di un programma esterno) funziona benissimo, e lo sto usando anche ora. Quindi basta avere un access point! E penso tu lo abbia, altrimenti non potresti neanche connetterti.
-
Buongiorno a tutti e complimenti al nuovo moderatore!
Vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza.
Dopo i pareri positivi che ho lasciato nel precedente post, ho riscontrato nuovi problemi: rallentamenti nell'utilizzo "normale" e due crash che hanno richiesto il riavvio. Uno durante una telefonata e l'altro dopo 2 minuti di gioco ad Angry Birds.
Così, dopo aver installato il nuovo firmware ITV tramite Kies e aver fatto un wipe, ho provveduto a sostituire il kernel con il CoCore 6.8 e ho seguito la procedura: impostazioni->opzioni sviluppatore e spunti "disattiva sovrapposizione hardware" e "forza rendering gpu". Poi in "limite processi in background" selezioni 3 processi e in "scala ecc..." (ci sono tre voci che iniziano con scala) selezioni 0.5x.
Vi terrò informati sul prossimi sviluppi.
-
Quote:
zema88
Buongiorno a tutti e complimenti al nuovo moderatore!
Vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza.
Dopo i pareri positivi che ho lasciato nel precedente post, ho riscontrato nuovi problemi: rallentamenti nell'utilizzo "normale" e due crash che hanno richiesto il riavvio. Uno durante una telefonata e l'altro dopo 2 minuti di gioco ad Angry Birds.
Così, dopo aver installato il nuovo firmware ITV tramite Kies e aver fatto un wipe, ho provveduto a sostituire il kernel con il CoCore 6.8 e ho seguito la procedura: impostazioni->opzioni sviluppatore e spunti "disattiva sovrapposizione hardware" e "forza rendering gpu". Poi in "limite processi in background" selezioni 3 processi e in "scala ecc..." (ci sono tre voci che iniziano con scala) selezioni 0.5x.
Vi terrò informati sul prossimi sviluppi.
non vorrei scoraggiarti ma non è un buon segnale .....
quello che fai in opzioni sviluppo non ti aiuta a capire , se consideri che lo fai su un firmware instabile
per logica doveresti lasciarlo in default e assicurarti della sua stabilita' e solo poi eventualmente agire su quei parametri
-
scusate se mi ripeto .... ma è una cosa che mi fa diventare matto
questi caratteri enormi e con interlinea grande
anche mettendo il carattere più piccolo non cambia molto
Quote:
karll
buongiorno a tutti
....
è possibile impostare il carattere di default che c'era in GB?
su JB la spaziatura tra le righe è doppia
vorrei riuscire ad avere almeno 10 conversazioni SMS per ogni schermata
mentre adesso me ne entrano 5 o 6
come si chiama il carattere? ......
grazie ancora
-
Ho appena eseguito root e disinstallato un bel po' di bloatware (chaton, google+, talk, tutti i servizi samsung e altre robe che non uso, che fino ad oggi avevo semplicemente congelato con la funzione "disattiva").
Finora confermo la mia soddisfazione, il telefono è molto utilizzabile, però inizio a notare anch'io i blocchi di youtube, che impallano letteralmente il telefono per 30-40 secondi.
Personalmente poco male visto che è un'app che non uso praticamente mai, ma immagino che a molti utenti possa dare non poco fastidio.
Il resto funziona tutto a dovere senza grossi problemi, la rubrica si apre in tempi abbastanza celeri.
Continuo a rimanere con il telefono stock rootato per qualche giorno, poi probabilmente installerò il kernel cocore 6.8.
Ovviamente il telefono andrebbe molto meglio, l'unica cosa che mi tira indietro sono i pareri contrastanti sulla batteria e qualche problemino col deep sleep lamentato da qualche utente sia qui che su XDA..valuterò in futuro cosa fare :)
-
Quote:
linux33it
non vorrei scoraggiarti ma non è un buon segnale .....
quello che fai in opzioni sviluppo non ti aiuta a capire , se consideri che lo fai su un firmware instabile
per logica doveresti lasciarlo in default e assicurarti della sua stabilita' e solo poi eventualmente agire su quei parametri
Quindi mi consigliate di provarlo con il kernel nuovo senza le opzioni da sviluppatore?
-
effettuato downgrade a GB .. F I E R O!!!!!!!!!!!!!!!!!! jb su advance buuuuuuuuu