Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho flashato ieri il firmware non posso esprimermi sulla fluidità perché non ho avuto tempo di testare il telefono a fondo tuttavia posso dirvi che la sveglia funziona.
-
Help
Quote:
Originariamente inviato da
carlomatt
Aggiornato due giorni fa alla LQL tramite ODIN. Non ho fatto i wipe, al momento del reboot ha fatto in automatico il wipe della dalvik cache. L'ho lasciato così, senza ripristinare i dati di fabbrica e senza formattare la partizione SD interna. Altrettanto automaticamente google ha reinstallato o aggiornato le app presenti sulla partizione principale.
Dopodichè ho fatto il reboot in recovery per riavere i diritti di root. Stop. Non ho reinstallato il CoCore 8.2 ed ho lasciato il Nova Launcher, le app che avevo disattivato sono rimaste disattivate.
Opinione personale: il telefono è migliorato, più reattivo, soprattutto nell'apertura di app fondamentali come la rubrica, Facebook ma soprattutto rispondere alle chiamate è tornata ad essere un'attività normale. Non ho avuto alcun blocco durante l'utilizzo di youtube, nè alcun reboot improvviso, la gestione della RAM mi sembra migliore e soprattutto liberare memoria tramite il pulsante centrale permette di ottenere molta più memoria a disposizione.
Visti i risultati mi pare che ora il telefono sia utilizzabile in maniera molto più efficace e non so nemmeno se sia ancora utile limitare i processi di background come ho fatto da quando ho installato la precedente ITV.
-----
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum
anche io ho aggiornato qualche giorno fa
con Odin non ho fatto il wipe ho messo il root e per qualche giorno è andato.
Stamattina il mio cell era spento ho messo a ricaricare e dopo un pò ho riacceso.
Dopo mi si è bloccato e non riuscivo a riavviarlo ho tolto la batteria ma adesso non dà più segni di vita
Tolto batteria non entra in recovery mode. collegandolo al pc non lo riconosce, praticamente morto
Idee suggerimenti.....
Grazie
Edit:
Portato in assistenza
-
1 allegato(i)
Incredibile! Mai vista così tanta RAM libera!
Tutto stock e senza modifiche.
-
Buongiorno,
possiedo un S Advance aggiornato a 4.1.2 stock (LQG) tramite Odin come avevate consigliato al tempo.
Adesso vorrei installare questo aggiornamento, ho letto tutte le pagine che lo riguardano ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti prima di procedere.
1) Per l'aggiornamento da GB a JB dovevamo stare lontani da Kies come la peste, avevate sconsigliato di fare l'aggiornamento tramite Kies e detto di usare esclusivamente Odin. Inoltre era caldamente consigliato fare tutti i wipe prima e dopo l'aggiornamento, togliere la sim, ...
Adesso per questo aggiornamento leggo che consigliate di usare Kies e che non è necessario fare wipe prima e dopo e le altre cosucce, come mai? Ma con Kies mi scarica solo l'aggiornamento di poce decine di MB oppure mi scarica l'intero FW come utilizzassi Odin?
2) La guida che avevo seguito per il passaggio da GB a JB non preveda ancora l'utilizzo dei PID che è invece venuto fuori il 7-10-2013. Mi chiedo quindi nel caso decidessi di utilizzare Odin per installare questo aggiornamento se devo usare anche il PID oppure no.
Grazie e buone feste,
Drugo
-
Quote:
mcgyver83
Ciao a tutti.
La mia ragazza ha preso un i9070 e ha andriod 4.1.
Sull'altro i9070 Vodafone di 1anno fa ha ancora GB.
Il telefono è marchiato Vodafone, preso 1 anno fa quindi ancora in garanzia; mi linkate o dite la procedura per ottenere i permessi di root e aggiornare android senza attivare il "triangolino giallo" che segnala il flash?
Penso di fare tutto questo pomeriggio...qualche rudimento di flash ce l'ho,devo aggiornare la slimkat sul mio nexus4 ma non ho mai fatto nulla su Samsung.
posto che queste domande non le dovresti nemmeno fare visto il materiale che hai ha disposizione in rilievo e che hai il dovere di leggere prima di chiedere, hai anche fatto la stessa domanda in posti diversi un po troppo per i mie gusti.... ti invito quindi a rispettare le regole ...grazie....
-
Quote:
drugo78
Buongiorno,
possiedo un S Advance aggiornato a 4.1.2 stock (LQG) tramite Odin come avevate consigliato al tempo.
Adesso vorrei installare questo aggiornamento, ho letto tutte le pagine che lo riguardano ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti prima di procedere.
1) Per l'aggiornamento da GB a JB dovevamo stare lontani da Kies come la peste, avevate sconsigliato di fare l'aggiornamento tramite Kies e detto di usare esclusivamente Odin. Inoltre era caldamente consigliato fare tutti i wipe prima e dopo l'aggiornamento, togliere la sim, ...
Adesso per questo aggiornamento leggo che consigliate di usare Kies e che non è necessario fare wipe prima e dopo e le altre cosucce, come mai? Ma con Kies mi scarica solo l'aggiornamento di poce decine di MB oppure mi scarica l'intero FW come utilizzassi Odin?
2) La guida che avevo seguito per il passaggio da GB a JB non preveda ancora l'utilizzo dei PID che è invece venuto fuori il 7-10-2013. Mi chiedo quindi nel caso decidessi di utilizzare Odin per installare questo aggiornamento se devo usare anche il PID oppure no.
Grazie e buone feste,
Drugo
in realta' non è cambiato niente , rimane ovvio che una installazione pulita è sempre da preferire ,cio' non toglie che si possa provare a fare diversamente,come spigato in prima pagina
-
Quote:
h4ck3r00
Incredibile! Mai vista così tanta RAM libera!
Tutto stock e senza modifiche.
la ram "libera" a parita' di configurazione rimane la stessa , tra gli 80 e i 150 MB (nel mio caso)
probabilmente l'hai misurata appena dopo un riavvio o stai adottando qualche applicazione
in ogni caso + ram libera significherebbe solo + ram sprecata in androiid , non sarebbe un fatto positivo
-
Quote:
linux33it
in realta' non è cambiato niente , rimane ovvio che una installazione pulita è sempre da preferire ,cio' non toglie che si possa provare a fare diversamente,come spigato in prima pagina
Grazie Linux,
per quanto riguarda il PID se utilizzo Odin devo utilizzarlo o non occorre? Ci sono problemi se il precedente aggiornamento da GB a JB l'ho fatto senza PID?
-
Quote:
drugo78
Grazie Linux,
per quanto riguarda il PID se utilizzo Odin devo utilizzarlo o non occorre? Ci sono problemi se il precedente aggiornamento da GB a JB l'ho fatto senza PID?
si chiama PIT
non ha nessuna importanza cosa hai fatto in precedenza
tu sei libero di fare come credi ma va da se che se ho scritto una guida è perchè io farei (e faccio) esattamente come è scritto .....
-
Aggiornato ieri tramite Odin. Devo dire che il sistema risulta stabile, non ho lag particolari (una volta sola all'apertura della rubrica, ma per me è una cosa accettabile) e tutto sembra essere fluido (sicuramente non è la fluidità di un S3/S4 ma è anche una cosa ovvia...). Non ho riscontrato problemi nei video, ho guardato diversi video sul Tubo tutti impeccabili come sul pc. Per quel che mi riguarda posso ritenermi soddisfatto. Per l'installazione del fw ho proceduto nel seguente modo: reset delle impostazioni di fabbrica sotto GB, caricamento del nuovo fw con Odin, al primo avvio altro reset, poi utilizzo normale.